|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizionamento Vpr
-
29-02-2004, 11:27 #1
Bannato
Posizionamento Vpr
Ciao a tutti ragazzi....finalmente ho montato il mio nuovo e, devo ammettere, bellissimo SHARP Z91 su una bella mensola a circa 4 metri di distanza dal muro di proiezione...l'ho abbinato ad un lettore YAMAHA S540 Progressive scan in component....visione spettacolare....niente arcobaleno, colori bellissimi e definizione straordinaria...sono veramente contento....tutto perfetto...unica cosa, anche se il vpr in oggetto e' molto silenzioso, essendo io su un divano posizionato proprio sotto la mensola sento abbastanza il ronzio della ventola che mi da un po' di fastidio nei momenti di silenzio totale durante la visione del film.....la mia domanda era questa....alle spalle del muro dove ho posizionato la mensola con il vpr ho una piccola stanza che mia moglie usa come lavanderia....mi era venuta l'idea di far fare dal muratore una piccola apertura e di posizionare il vpr sulla stessa mensola ma montata nell'altra stanza e proiettare attraverso la fessura magari dopo averci messo un vetro....come nelle sale cinematografiche..il film di qua' e il rumore di la'....ma il dubbio e'questo: la stanza dietro e' , molto spesso, piena di panni umidi stesi ad asciugare e l'umidita'satura l'ambiente...mi conviene secondo voi lasciare il proiettore praticamente sempre esposto a quest'ambiente umido o meglio asciutto sopra la mia testa ma ronzante?
Grazie per i vostri preziosi consigli......
-
29-02-2004, 13:02 #2
Member
secondo me andrebbe benissimo la tua soluzione.... certo che l'umidita' presente nella stanza adiacente ti porterebbe ad avere alla lunga problemi ben piu' gravi del ronzio...
..ti suggerirei di creare un contenitore stagno all'interno della lavanderia dove contenere mensola e proiettore, e concentrarsi ove possibile sulla soluzione di raffreddamento, attraverso due condotti magari che partono e arrivano dalla stanza di proiezione stessa...
.... e al posto del vetro davanti, magari una bella lente anamorfica))
ciao