Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Conviene di piu un Proiettore 3LCD o un tv LCD?

Ho posto per un proiettore solo che dal proiettore al muro ci sono 3,5 metri
    cioe lo metterei sopra alla mia testa e il divano e' sotto (cioe distanza visione 2,5,3 metri) conviene allora un lcd? Ne ho gia uno della samsung un 32" ma vorrei piu grande 40/42" e x un buon lcd spenderei sopra i 1400,
    e a sto punto non so quale dei 2 convenga. Da mettere in conto anche il pannello per il proiettore quello fisso tipo un quadro da posizionare nel mobile come foto sotto.
    Da valutare anche la posizione del proiettore se buona o meno.
    Se mi dite anche piu o meno il prezzo di un buon proiettore?
    Ditemi anche la durata circa della lampada e se e' buona la visone con abb. luce.

GRAZIE
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

Ciao,
    ho appena ordinato il mio primo (e spero per molto unico) videoproiettore lcd e purtroppo non ho avuto modo di vederlo in prova prima di acquistarlo. Quindi non posso esserti d'aiuto riguardo la resa di un vpr lcd confronto una tv lcd, almeno finchè non mi arriva e ci dò un'occhiata.
    Ma posso dirti che anch'io vengo da una tv lcd da 32" che tengo in salotto (e che non mi entusiasma molto nella visione dei film, con i neri "grigi"). Ero intenzionato a prendermi una tv 50" (plasma) da mettere in taverna per andare sulle dimensioni maggiori, ma poi pensandoci e valutando bene la cosa ho temuto che anche il 50" con il tempo mi sarebbe sembrato "piccolo". Per cui mi son deciso per il vpr, avendo fortunatamente una parete abbastanza grande da ospitare uno schermo piuttosto generoso (fino a 2,5 metri di base) e la possibilità di oscurare la stanza.

Questo per dire che, se il passaggio di "dimensioni schermo" per te è "solo" da 32" a 40/42", secondo me non giustifica tutta la serie di problematiche e compromessi ai quali ti costringe la scelta e l'installazione di un vpr, men che meno se lo metti in salotto e se lo vuoi usare con la luce accesa.
    DI solito si adotta la soluzione del vpr quando si vuole uno schermo "oversize" impossibile da raggiungere con le tv convenzionali.

Le lampade hanno una media di 2000 /4000 ore e da quanto leggo sono costosotte da sostituire (sull'ordine di 200 / 300 euro circa a seconda del modello).

dipende

se il proiettore lo usi con uno schermo piccolo, paragonabile al tv, dimenticalo.
    GUARDARE un film su uno schermo di circa 100-120 "di diagonale, ammazza qualsiasi tipo di tv.
    Serve : ambiente scuro, pareti e solaio mascherati o verniciati di scuro, ogni riflessione sbiadisce la visione.
    Un buon impianto di riproduzione audio.
    Solo con un proiettore si può parlare di Hometheater, tutto il resto sono palliativi.
    Non ti fare molte pugnette mentali sul livello del nero, ti assicuro che può incidere sulla belleza della visione per un 10 %, per me 0,1.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

scusate se mi intrufolo nella discussione, ma la cosa del vpr sta iniziando a interessare anche a me, premetto che ho gia un 50" che vedo da 2mt circa, ma cambiando disposizione potrei avere il vpr e il punto di visione a 3,5mt, solo che la parete frontale ha una larghezza di 185 cm, con queste dimensioni che sermo potrei mettere? (equivalente in pollici)
    cioe se mi viene uno schermo da 60" non ne varrebbe la pena e mi terrei solo il mio 50.
    Come vpr entry level, ma tutto sommato buoni ho sentito parlare assai bene dell Optoma HD700X e di alcuni modelli infocus, confermate?

videoproiettore vs lcd/plasma

Mah..io penso che il confronto tra un lcd/plasma e un videoproiettore proprio non se po' fa .Troppa la differenza!

Ok rinuncio allora, io intendevo stare su un schermo di max 55/60" con vpr.
    Forsemeglio che passi a un lcd piu grande.

Off Topic!!

Ho mandato un MP a un amministratore, non mi ha risposto!
    Ho aperto una discussione e me la hanno chiusa!!

Il problema:
    sebbene selezioni di ricevere notifica delle discussioni sottoscritte tramite mail, come mi accadeva in passato, ora nonle ricevo + e nella spam non c'e nulla.

Perche'?
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    cambiando disposizione potrei avere il vpr e il punto di visione a 3,5mt, solo che la parete frontale ha una larghezza di 185 cm, con queste dimensioni che sermo potrei mettere? (equivalente in pollici)
    se sfrutti tutta la parete per mettere uno schermo, meglio a cornice rigida, dovresti avere un 16/9 pari a 80", puoi anche richiedere gli schermi su misura, poi devi calcolare i dati del proiettore che tu andrai a scegliere in funzione dello schermo utile che hai, per questo non c'è problema ormai le case mettono on line il sistema per calcolare le distanze.
    Pace e cordialità
    Memo

Perche' questa domanda ormai sta diventando come:E' nata prima la gallina o l'uovo?
    E' meglio la moto o l'automobile?
    La bicicletta o andare a piedi?

Leggiti qualche decina di 3d a proposito,tutti uguali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •