Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

S.o.s. Nec 220s Problemi

Cari ragassi,

vi chiedo una mano, o meglio esperienza.

Possiedo un VPJ NEC 220S (DLP) dal dicembre 2002 e da allora ha funzionato sempre benone. La lampada (usata quasi sempre in eco mode)è al 70% dell'utilizzo (1.300 ore). L'oggetto è appeso a testa in giù sul soffitto.

DA DUE SETTIMANE CIRCA ha iniziato con i seguenti problemi:
    a) sfarfallamento luce lampada;
    b) colore che tende MOSTRUOSAMENTE sul giallo/verde;
    c) immagine sfasata: non sfuocata, ma sfasata (nel senso che si vedono due immagini)

inizialmente il tutto si è risolto impostando la lampada in normal mode (da eco), ma poi anche così ...
    allora avevo risolto inserendo la modalità ventola ad alta velocità, ma anche così ...
    MI PERSEGUITA !

Telefonando al centro assistenza NEC (nota che per parlare con un tecnico devi attraversare un campo minato a piedi, una palude con i coccodrilli e rispondere correttamente a ventisette domande sulla guerra di secessione americana ) mi dicono che al 95% ciò è causato dalla lampada da cambiare, in quanto la lampada ha un leggero decadimento quando è alla fine.

ALLA FINE (70%) ????
    LEGGERO DECADIMENTO ???

COMUNQUE, VENGO AL DUNQUE:
    a) vi è capitato ? è la lampada ?
    b) cambio la lampada (non economicissima, come sapete) e poi vedo cosa succede ?
    c) mi tocco ?

ciao a tutti, ragassi.

1200 ore per un Dlp sono già davvero un bel po'; pensa che i primi Infocus tipo Ls 110 non andavano oltre le 700 ore, la percentuale di vita rimanente è del tutto relativa...
    Hai proprio bisogno di una lampada nuova: non aspettare troppo ed evita che ti scoppi dentro il prj, fallo subito.
    >Saluti.

allora mi rispondo da solo.
    Ho recuperato un tecnico esperto di videopr. e mi ha detto che è un problema del vpj.
    Ora quindi provo con l'assistenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •