|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: S.o.s. Nec 220s Problemi
-
28-02-2004, 11:33 #1
Junior Member
S.o.s. Nec 220s Problemi
Cari ragassi,
vi chiedo una mano, o meglio esperienza.
Possiedo un VPJ NEC 220S (DLP) dal dicembre 2002 e da allora ha funzionato sempre benone. La lampada (usata quasi sempre in eco mode)è al 70% dell'utilizzo (1.300 ore). L'oggetto è appeso a testa in giù sul soffitto.
DA DUE SETTIMANE CIRCA ha iniziato con i seguenti problemi:
a) sfarfallamento luce lampada;
b) colore che tende MOSTRUOSAMENTE sul giallo/verde;
c) immagine sfasata: non sfuocata, ma sfasata (nel senso che si vedono due immagini)
inizialmente il tutto si è risolto impostando la lampada in normal mode (da eco), ma poi anche così ...
allora avevo risolto inserendo la modalità ventola ad alta velocità, ma anche così ...
MI PERSEGUITA !
Telefonando al centro assistenza NEC (nota che per parlare con un tecnico devi attraversare un campo minato a piedi, una palude con i coccodrilli e rispondere correttamente a ventisette domande sulla guerra di secessione americana) mi dicono che al 95% ciò è causato dalla lampada da cambiare, in quanto la lampada ha un leggero decadimento quando è alla fine.
ALLA FINE (70%) ????
LEGGERO DECADIMENTO ???
COMUNQUE, VENGO AL DUNQUE:
a) vi è capitato ? è la lampada ?
b) cambio la lampada (non economicissima, come sapete) e poi vedo cosa succede ?
c) mi tocco ?
ciao a tutti, ragassi.
-
29-02-2004, 08:21 #2
Senior Member
1200 ore per un Dlp sono già davvero un bel po'; pensa che i primi Infocus tipo Ls 110 non andavano oltre le 700 ore, la percentuale di vita rimanente è del tutto relativa...
Hai proprio bisogno di una lampada nuova: non aspettare troppo ed evita che ti scoppi dentro il prj, fallo subito.
>Saluti.
-
03-03-2004, 11:59 #3
Junior Member
allora mi rispondo da solo.
Ho recuperato un tecnico esperto di videopr. e mi ha detto che è un problema del vpj.
Ora quindi provo con l'assistenza.