Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Per possessori Sanyo Z2

Se mettete il lens-shift verticale in posizione neutra, l'immagine proiettata ha il bordo inferiore all'incirca allineato con l'obiettivo del pj? oppure il centro immagine (in verticale) corrisponde col centro obiettivo?
    Scusate ragazzi la banalita' della domanda ma sul manuale dello Z2 la visualizzazione vien fatta come centro-immagine allineato al centro obiettivo... e la cosa mi sembra un po' strana .

grazie

byez
    elche99

Re: Per possessori Sanyo Z2

elche99 ha scritto:
    Se mettete il lens-shift verticale in posizione neutra, l'immagine proiettata ha il bordo inferiore all'incirca allineato con l'obiettivo del pj? oppure il centro immagine (in verticale) corrisponde col centro obiettivo?
    elche99
    come mai posti questa domanda? Hai riscontrato qualche problema o è pura curiosità ?

credo che sia di norma il neutro del lens corrisponde al bordo sopra o sotto (dipende dal posizionamento del vpr)
    sullo z2 non ci sono riferimenti di zero comunuqe io lo tengo a zero +o- e lo tengo leggermente inclinalto il vpr tipo 1 grado x avere l allineamento allo schermo cosi non ho problemi di keystone il mio é a zero anche li

ripedo ladomanda di teo che??

ciao

peo ha scritto:
    credo che sia di norma il neutro del lens corrisponde al bordo sopra o sotto (dipende dal posizionamento del vpr)
    sullo z2 non ci sono riferimenti di zero comunuqe io lo tengo a zero +o- e lo tengo leggermente inclinalto il vpr tipo 1 grado x avere l allineamento allo schermo cosi non ho problemi di keystone il mio é a zero anche li

ripedo ladomanda di teo che??
    Cerco di spiegarmi.
    Sto predisponendo la casa nuova e vorrei posizionare le tracce per tutti i collegamenti dell'impianto compreso pj (ormai deciso per lo Z2).
    Mi sembrerebbe sciocco fare una predisposizione che non sia quella ottimale, ed e' per questo che vorrei installarlo nella posizione che elimini o al piu' minimizzi l'uso di tutte le correzioni.
    I dati sono questi:
    1- Distanza pj-schermo: 3.6mt
    2- Dimensione schermo: 2mt x 1.13mt (16:9)
    3- Altezza da terra bordo inferiore schermo: 1mt
    e il dato che cerco è
    4- Altezza da terra pj senza uso lens-shift:

Leggendo il manuale (scaricato dal net) sembrerebbe che la risposta sia 1.56mt (cioe' altezza bordo inferiore piu' 50% dell'altezza dello schermo)

grazie iooo in anticipo

byez
    elche99

ciao

onestamente non lo so

la particolarita dello z2 é proprio quella di non sofrire il posizionamento
    ed é x questo che non esiste uno zero x la posizione della lente

il mio z2 é a 140cm di altezza e lo schermo a 120tra i due ci sono 4.20 m x uno schermo da 250 di base
    e come ti ho detto almeno x me la posizione ottimale é la base dello schermo che corrisponde al altezza del proiettore
    ed in genere é cosi x i proiettori senza ottica basculante

infatti la conferma la da il fatto che non devo usare il key stone

io credo che x te la cosa + ottimale sia partire dal soffitto e abbassare lo z2 all altezza dello bordo superiore dello schermo
    se l stanza ha quella larghezza allora metti la scatola di derivzione da dove esce il caplaggio dal muro a 10-15 cm dal soffitto
    ha fai linee diverse e ben distanti l una dal altra non passare cavi video e alimentazione nello stesso tubo
    ciao

... quindi mi sembra di aver capito che il manuale dello Z2 e' sbagliato ... grazie cmq della risposta.

byez
    elche99

NON HO DETTO UN COSA DEL GENERE

ti ho solo detto che almeno nel mio caso con il bordo sotto quasia allineato all obbiettivo io non ho problemi di keystone
    cosa che non era cosi prima quando tenevo orientato il vpr verso il centro dello schermo
    poi essendo tutto a okkio posso pure sbagliarmi ma x certo no ci sono riferimenti di zero quindi non ha una posizione iniziale e di prferenza

in altri vp ci sono i parametri di istallazione qui no qui trovi solo le info di quanto pollici fa lo scherno e di quanto si sposta in alto o on basso

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •