|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Per possessori Sanyo Z2
-
24-02-2004, 08:36 #1
Advanced Member
Per possessori Sanyo Z2
Se mettete il lens-shift verticale in posizione neutra, l'immagine proiettata ha il bordo inferiore all'incirca allineato con l'obiettivo del pj? oppure il centro immagine (in verticale) corrisponde col centro obiettivo?
Scusate ragazzi la banalita' della domanda ma sul manuale dello Z2 la visualizzazione vien fatta come centro-immagine allineato al centro obiettivo... e la cosa mi sembra un po' strana .
grazie
byez
elche99
-
24-02-2004, 09:03 #2
Senior Member
Re: Per possessori Sanyo Z2
elche99 ha scritto:
Se mettete il lens-shift verticale in posizione neutra, l'immagine proiettata ha il bordo inferiore all'incirca allineato con l'obiettivo del pj? oppure il centro immagine (in verticale) corrisponde col centro obiettivo?
elche99
-
24-02-2004, 11:14 #3
Advanced Member
credo che sia di norma il neutro del lens corrisponde al bordo sopra o sotto (dipende dal posizionamento del vpr)
sullo z2 non ci sono riferimenti di zero comunuqe io lo tengo a zero +o- e lo tengo leggermente inclinalto il vpr tipo 1 grado x avere l allineamento allo schermo cosi non ho problemi di keystone il mio é a zero anche li
ripedo ladomanda di teo che??
ciao
-
25-02-2004, 08:17 #4
Advanced Member
peo ha scritto:
credo che sia di norma il neutro del lens corrisponde al bordo sopra o sotto (dipende dal posizionamento del vpr)
sullo z2 non ci sono riferimenti di zero comunuqe io lo tengo a zero +o- e lo tengo leggermente inclinalto il vpr tipo 1 grado x avere l allineamento allo schermo cosi non ho problemi di keystone il mio é a zero anche li
ripedo ladomanda di teo che??
Sto predisponendo la casa nuova e vorrei posizionare le tracce per tutti i collegamenti dell'impianto compreso pj (ormai deciso per lo Z2).
Mi sembrerebbe sciocco fare una predisposizione che non sia quella ottimale, ed e' per questo che vorrei installarlo nella posizione che elimini o al piu' minimizzi l'uso di tutte le correzioni.
I dati sono questi:
1- Distanza pj-schermo: 3.6mt
2- Dimensione schermo: 2mt x 1.13mt (16:9)
3- Altezza da terra bordo inferiore schermo: 1mt
e il dato che cerco è
4- Altezza da terra pj senza uso lens-shift:
Leggendo il manuale (scaricato dal net) sembrerebbe che la risposta sia 1.56mt (cioe' altezza bordo inferiore piu' 50% dell'altezza dello schermo)
grazie iooo in anticipo
byez
elche99
-
25-02-2004, 08:46 #5
Advanced Member
ciao
onestamente non lo so
la particolarita dello z2 é proprio quella di non sofrire il posizionamento
ed é x questo che non esiste uno zero x la posizione della lente
il mio z2 é a 140cm di altezza e lo schermo a 120tra i due ci sono 4.20 m x uno schermo da 250 di base
e come ti ho detto almeno x me la posizione ottimale é la base dello schermo che corrisponde al altezza del proiettore
ed in genere é cosi x i proiettori senza ottica basculante
infatti la conferma la da il fatto che non devo usare il key stone
io credo che x te la cosa + ottimale sia partire dal soffitto e abbassare lo z2 all altezza dello bordo superiore dello schermo
se l stanza ha quella larghezza allora metti la scatola di derivzione da dove esce il caplaggio dal muro a 10-15 cm dal soffitto
ha fai linee diverse e ben distanti l una dal altra non passare cavi video e alimentazione nello stesso tubo
ciao
-
25-02-2004, 10:14 #6
Advanced Member
... quindi mi sembra di aver capito che il manuale dello Z2 e' sbagliato
... grazie cmq della risposta.
byez
elche99
-
25-02-2004, 10:57 #7
Advanced Member
NON HO DETTO UN COSA DEL GENERE
ti ho solo detto che almeno nel mio caso con il bordo sotto quasia allineato all obbiettivo io non ho problemi di keystone
cosa che non era cosi prima quando tenevo orientato il vpr verso il centro dello schermo
poi essendo tutto a okkio posso pure sbagliarmi ma x certo no ci sono riferimenti di zero quindi non ha una posizione iniziale e di prferenza
in altri vp ci sono i parametri di istallazione qui no qui trovi solo le info di quanto pollici fa lo scherno e di quanto si sposta in alto o on basso
ciao