Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il microforato

Il microforato

Da poco possessore dello Z2, stò proiettando sul muro tinteggiato color bianco.Vorrei acquistare uno schermo fisso ma, mi sta sorgendo il problema dell'istallazione per i diffusori anteriori.Qualcuno conosce qualche tela microforata ?
    Chi la puo vendere qui a Roma?
    C'è qualcuno che ha mai visto uno schermo con telo microforato e che impressione gli ha fatto?
    Si notato i microfori sulla tela? considerate che dallo schermo al punto di visione ci sono 4 mt e la base che vorrei utilizzare è di circa 2,30 2,40 mt.
    Scusate per le molte domande ma a questo punto a che serve il forum con così tanti iscritti.
    Un grazie e salutone a tutti voi

Roberto
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Re: Il microforato

boccolone ha scritto:
    Da poco possessore dello Z2, stò proiettando sul muro tinteggiato color bianco.Vorrei acquistare uno schermo fisso ma, mi sta sorgendo il problema dell'istallazione per i diffusori anteriori.Qualcuno conosce qualche tela microforata ?
    Chi la puo vendere qui a Roma?
    C'è qualcuno che ha mai visto uno schermo con telo microforato e che impressione gli ha fatto?
    Si notato i microfori sulla tela? considerate che dallo schermo al punto di visione ci sono 4 mt e la base che vorrei utilizzare è di circa 2,30 2,40 mt.
    Scusate per le molte domande ma a questo punto a che serve il forum con così tanti iscritti.
    Un grazie e salutone a tutti voi

Roberto
    Roberto, io ho potuto vedere a lungo un film su un microforato, per poi passare ad uno schermo normale, l'ho messi a paragone nel negozio prima dell'acquisto poiche' amch'io avevo il tuo stesso problema...

Be' se vuoi la mia impressione e' che piuttosto che comprare un microforato, abbatto i muri laterali per fare entrare i diffusori!

A parte gli scherzi, i microfori si vedono ECCOME!!! poi ce ne sono di vari tipi, c'e' anche il modello con microfori solo sulla base inferiore del telo, di modo che alzando l'immagine di proiezione non vada a finire sui microfori.

Poi dipende tutto dall'uso che ne devi fare, io personalmente non me lo comprerei mai per proiezioni HT (film, DVD, film SAT).

Ti conviene trovare piuttosto una disposizione dei diffusori di modo che escano dal telo, piuttosto che mettere un microforato, al limite prendi un telo piu piccolo, ma il microforato IHMO, te lo sconsiglio, rovina di tanto la qualita' finale dell'immagine, anche se hai un super proiettore.

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Grazie

Grazie per la tua delucidazione e forse mi dovro inventare qualcosa di nuovo per i diffusori anteriori.

Un saluto Roberto
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Se accetti un consiglio...

...poco Hi-Fi ma di sicuro effetto, siccome a me dava noia sentirmi arrivare la voce dal basso dello schermo (oltretutto troppo puntiforme da centrale D'Appolito), ho risolto con due casse piccole in parallelo ai lati dello schermo che sostituisco al centrale suddetto quando uso il VPR.
    Ciao
    Stefano

concordo che il microforato non conviene. Primo la tela è di spessore ben inferiore a quella che si usa solitamente, e riflette il fascio del vpr anche sul muro, poi i microfori danno fastidio. Non ho preso il digitale per via dei pixels retini ecc e poi mi devo vedere i microfori? EHH no! Bisogna comunque dire che i veri microforati non sono certo come i microforati che c' erano una volta, veri BUCHI!!! quelli che usano al cinema per intendersi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •