|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: quale tra i 3 videoproiettori?
-
20-02-2004, 10:55 #1
Junior Member
quale tra i 3 videoproiettori?
salve a tutti
mi rivolgo a voi esperti per un consiglio
un mio amico vorrebbe comprare un videoproiettore sui 1000-1100 € max.
quale consigliate tra
epson emp-S1
epson TW10
sharp pgb 10s
o comunque in questa fascia di prezzo?
tenendo conto che al massimo lo utilizzera a 800x600
e che mediamente lo utilizzera a 640x480
grazie
-
20-02-2004, 11:32 #2
Senior Member
???? Non si capisce molto!!!!
La tua domanda non è ben posta.
Non si capisce quando dici che userà il VPR in una risoluzione o nell'altra....
Ma serve per delle presentazioni??????
Il più recente è l'EPSON TW10 che ha matrici LCD a 16:9 e un tiro corto (se proietti in una stanza piccola va meglio)
Lo Sharp PB10s ha una buona offerta al MEDIAWORLD tenendo presente che lo paghi a tasso ZERO in 12 mesi .... a 990 euri, lo sharp è interessante per il LENS SHIFT (ottica basculante) .
Qualitativamente sono delle macchine oneste.... e nulla +
Sui 1000-1100 Euro ci sono anche dei DLP della ACER, ma non li ho mai visti personalmente....
Bisogna vedere anche l'urgenza dell'acquisto se immediata o se posticipabile....
-
20-02-2004, 12:01 #3
Senior Member
Ciao Hylis e benvenuto nel forum.
Rispondo deviando completamente dalla domanda: io consiglierei al tuo amico di spendere 1200 euro e di comprare il Panasonic PT AE300, in vendita a questo prezzo ormai in mezza Italia (certamente dal rivenditore Di Salvo, via della Lungara, Roma).
Eccellente VPR per qualunque uso, abbondantemente recensito da esperti del forum che non perdono occasione per tesserne le lodi (chiedi un pò a Peppemar).
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
20-02-2004, 15:40 #4
Io personalmente ho preso uno sharp PGB10S; Le mie finanze non mi permettevano di piu' e mia moglie neanche.
ho avuto modo di testarlo a casa insieme all'epson TW10 e ho scelto sharp per alcuni principali motivi:
1) essendo collegato al pc lavora in 4:3 nativi, quindi matrice 1:1 al contrario del TW10 che lavora in 16:9
2) Ha il lens shift (ottica basculante) che ti permette (se hai problemi di spazio) di posizionare il proiettore anche a lato dello schermo o del muro di proiezione... (cosa per me fondamentale)
3) ha una luminosita buona (anche a scapito del contrasto) che mi serve per evitare che d'estate la sala mi diventi un forno crematorio lasciando aperte le finestre con la luce che entra dall'esterno.
Lo uso con una sk video Ati 9200 che gestisce il multimonitor a 800x600 e non avendo pretese mi trovo benissimo...
Per l'uso che faccio del proiettore (+ che altro uno sfizio) mi trovo magnificamente
Ciao Daddy... mio figlio e' il primo della classe... entrando...