|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: il miglior collegamento dvd-vpr
-
17-02-2004, 10:21 #1
il miglior collegamento dvd-vpr
Ciao a tutti volevo chiedervi qual'è il miglior collegamento video tra dvd e vpr....grazie!
-
17-02-2004, 10:34 #2
Sicuramente ...
il videocomposito (anche scritto CVBS).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-02-2004, 10:38 #3
a che presa corrisponde dietro dvd? può essere una buona soluzione la scart che diventa rca? ti ringrazio per la risposta.
-
17-02-2004, 10:38 #4
Re: Sicuramente ...
AlbertoPN ha scritto:
il videocomposito (anche scritto CVBS).
Mandi!
Alberto
beh! in effetti e' il meno "ingombrante": vuoi mettere un cavo solo contro 5 dell'rgbhv?
giapao at yahoo punto com
-
17-02-2004, 12:49 #5
Non capisco a che pro...
..la risposta di Alberto. Burlone.
Comunque i migliori segnali sono l'RGB, generalmente su presa VGA o su Scart o su tre RCA rosso verde e blu, e il Component, su tre RCA rossa verde e blu.
C'è una querelle aperta, in cui non voglio addentrarmi, tra quale di questi due sia la migliore. Tutti (o quasi) i VPR sono dotati di almeno uno di questi due segnali.
Per i VPR digitali esiste anche il segnale DVI, che evita due conversioni analogiche, essendo digitale, e, a quanto dicono, è in assoluto il migliore.
Non tutti i VPR (anzi pochi) sono dotati di ingresso DVI.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
17-02-2004, 13:01 #6
Vedi Fabio3 ....
e con questo mi scuso anche pubblicamente con Felpaccio (che non conosco e che "non mi ha fatto nulla"), ogni tanto solo colto da "travasi di bile" a vedere sempre triti e ritriti i soliti argomenti.
A volte usare il tasto "ricerca" aiuterebbe non poco a sviscerare il 90% dei quesiti posti.
Su come nascono/cosa sono/ quale sia sulla carta il migliore e perchè/ quale a volte in realtà sia il più consigliato usare e perchè ... credo siano stati scritti fiumi di parole. Anzi OCEANI.
Ripeto (anche a costo di sembrare stronz. o borioso, ma chi mi conosce sa che non è così) ultimamente c'è un piattume disarmante nel forum. Solo diattribe : questo è meglio di quello, cosa compro per cosa, come collego questo o quello etc.
E questo mi spiace e a volte reagisco come nel caso della risposta di Felpaccio (con il quale mi scuso ancora, giuro che non ti conosco e non ho nulla contro di te).
Potrai dire : leggi e fai finta di nulla.
Ma non sarebbe (secondo me) l'atteggiamento migliore per rendere ancora interessante questo forum come lo era un tempo. Con l'indifferenza ... lo appiattiremmo ancora di più.
Non sono un moderatore, e mi scuso con loro se in qualche maniera ho "invaso" il loro campo.
Senza rancore nei riguardi di nessuno.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-02-2004, 13:03 #7
Se mi dici ....
felpaccio ha scritto:
a che presa corrisponde dietro dvd? può essere una buona soluzione la scart che diventa rca? ti ringrazio per la risposta.
Scusa ancora.
Mandi!
-
17-02-2004, 13:12 #8
Senior Member
Piccolissimo OT
So di andare leggermente Off thread e me ne scuso, ma lo faccio per una causa buona (penso): in questo thread abbiamo provato a trovare delle soluzioni per l'annoso problema delle domande ricorrenti da parte dei (giustificatissimi) neofiti.
Che ne direste di dare anche voi (Giapao l'ha già fatto - grazie!) un contributo per stimolare l'attenzione di Emidio e dei moderatori aull'argomento?
x felpaccio: non prendertela: adesso per scusarsi, Alberto -che è una delle persone più competenti del forum- risponderà certamente a qualunque domanda tu gli porrai, pur se dovesse trattarsi della sua opinione sul sesso degli angeli. Approfittane.....
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
17-02-2004, 13:15 #9
Re: Piccolissimo OT
Sciacchi ha scritto:
x felpaccio: non prendertela: adesso per scusarsi, Alberto -che è una delle persone più competenti del forum- risponderà certamente a qualunque domanda tu gli porrai, pur se dovesse trattarsi della sua opinione sul sesso degli angeli.
Eh eh eh .....
Comunque la tua iniziativa è lodevole. Speriamo che "i vertici" la accolgano positivamente. Per tutti.
Mandi!
-
17-02-2004, 13:16 #10
non me la prendo mica sai.....solo che per me il mondo della videoproiezione è nuovo. Attualmente uso il dvd collegato al TV con una scart profumatamente pagata (di quelle schermate, dorate e chi più ne ha più ne metta). Per altre apparecchiature tempo fa avevo comprato un'altra scart (anche questa schermata e bla bla....) che da un lato ha i suoi normali 21 pin che escono dall'altra in tre cavi RCA (di cui due immagino siano l'audio): volevo sapere se il terzo rca è quello che mi serve per il futuro video proiettore e, se è così, volevo capire la qualità del segnale trasmesso.
-
17-02-2004, 13:34 #11
Dunque dunque ....
felpaccio ha scritto:
non me la prendo mica sai.....solo che per me il mondo della videoproiezione è nuovo. Attualmente uso il dvd collegato al TV con una scart profumatamente pagata (di quelle schermate, dorate e chi più ne ha più ne metta). Per altre apparecchiature tempo fa avevo comprato un'altra scart (anche questa schermata e bla bla....) che da un lato ha i suoi normali 21 pin che escono dall'altra in tre cavi RCA (di cui due immagino siano l'audio): volevo sapere se il terzo rca è quello che mi serve per il futuro video proiettore e, se è così, volevo capire la qualità del segnale trasmesso., il peggiore che puoi utilizzare (e da qui la "sagacia" della mia risposta di prima, sorry again
).
Il massimo che puoi ottenere da una SCART è un "onesto" RGBS (quattro spinotti RCA solo per il video + 2 per l'audio, in caso), solo che dubito che il VPR che andrai ad acquistare (quale?) sia dotato di questo ingresso (non sono molti). A questo punto ti si apre una marea di opportunità davanti:
in base al VPR potresti utilizzare un S-Video (mini DIN, 4 poli, rotondo, presente?), oppure se il tuo DVD player (quale?) te lo permette un Component (YCrCb o YPrPb - cambia nulla - su tre RCA verde rosso e blu).
Ti ripeto, se mi dici quale hardware hai a disposizione (o avrai) posso essere più preciso. Così ... è quasi come non risponderti.
Mandi!
-
17-02-2004, 13:39 #12
non me la prendo mica sai.....solo che per me il mondo della videoproiezione è nuovo. Attualmente uso il dvd collegato al TV con una scart profumatamente pagata (di quelle schermate, dorate e chi più ne ha più ne metta). Per altre apparecchiature tempo fa avevo comprato un'altra scart (anche questa schermata e bla bla....) che da un lato ha i suoi normali 21 pin che escono dall'altra in tre cavi RCA (di cui due immagino siano l'audio): volevo sapere se il terzo rca è quello che mi serve per il futuro video proiettore e, se è così, volevo capire la qualità del segnale trasmesso.
-
17-02-2004, 13:41 #13
A volte ritornano????
felpaccio ha scritto:
Mandi!
-
17-02-2004, 13:41 #14
il mio lettore dvd è HITACHI DVP 325E.
-
17-02-2004, 13:45 #15
dimenticavo: vorrei acquistare come vpr EPSON TW10 accoppiato, appunto, al lettore dvd HITACHI DVP 325E, quale collegamento mi consigli?grazie