|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: VPR non a soffitto
-
28-06-2009, 18:51 #1
Operatore
VPR non a soffitto
Ragazzi, installare il vpr NON a soffitto ma appena dietro il divano, come vedete nell'immagine qui sotto, quali svantaggi porterebbe?
Il mobile è solo qualche cm più alto del divano (altezza teste).
Me la tolgo dalla mente questa opzione?Farei una gran ca.....ata?
Se penso alla belva (krf9000) a soffitto come in castigo per tutta la sua vita mi si stringe il cuore.
Ultima modifica di MAURO80; 28-06-2009 alle 19:03
-
28-06-2009, 19:33 #2
Il rumore... è la prima cosa che mi viene in mente...
Fai qualche prova e giudica da solo.
-
28-06-2009, 19:37 #3
ciao mauro secondo me il vpr dietro le teste non è un granchè!
se però insieme ad un falegname trovi il modo di integrare una substruttura da fissare sopra il mobile potresti installare il vpr quasi a centro schermo utilizzando il meno possibile lo shift verticale ed il keystone.
saresti così gentile da fare una foto del mobile affinchè possa essere più mirato nel consiglio?
ciao ale!
ps mi sa che la foto non è 800x600
-
28-06-2009, 19:53 #4
Originariamente scritto da MAURO80
Purtroppo è impossibile dare un consiglio a priori, ognuno ha una sensibilità diversa e i VPR sono tutti diversi tra loro come intensità e tonalità di rumore...dovresti davvero provare, per capire se la soluzione alla quale hai pensato faccia al caso tuo o meno.
-
28-06-2009, 20:48 #5
Originariamente scritto da Duke Fleed
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-06-2009, 23:37 #6
Operatore
Grazie per le risposte ragazzi.
Devo ancora fare i lavori in questa casa, non ve lo avevo detto, è anche per questo che vi chiedo consigli.
Il rumore è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, insieme a quella che nessuno potrà sedersi dove si trova il vpr o almeno metterci la capoccia proprio di fronte ovviamente.
@Alessandro
Non vorrei alzarmi più del divano.
I krf sono più silenziosi di un NEC LT-240(ne ho già uno installato in questa maniera) giusto?
Il KRF ha pure gli sfoghi frontali...
Se avessi il divano a parete sarebbe perfetto ma purtroppo non è così quindi le opzioni sono.
1) A soffitto con staffa fissa. Il soffitto è a 290 cm. Dovrò scendere?Se si, di quanto?Sarebbe bruttino al centro della casa staccato dal soffitto...intendiamoci, mai come un tv 50" su mobile di fronte il divano però...(costo staffa)
2) All'interno dell'eventuale controsoffitto con ascensorino. (costo ascensorino)
3) Sul mobile come detto.(zero costi)
Predisporrò passaggi sia a soffitto che a pavimento e poi si vedrà, se avete suggerimenti.Ultima modifica di MAURO80; 28-06-2009 alle 23:46
-
28-06-2009, 23:43 #7
Operatore
saresti così gentile da fare una foto del mobile affinchè possa essere più mirato nel consiglio?, è nella mia testa...dovrò iniziare i lavori per fine estate e sto valutando sul da farsi.
-
29-06-2009, 08:48 #8
Originariamente scritto da Duke Fleed
scherzo, ma non troppo il mio 800x600 emette un suono molto acuto, forse per via delle dimenzioni minime della ventolina o per i fruscii aereodinamici che si vengono a create all'interno del piccolo e contorto case, al contrario il crt con le sue 2 ventolone emette un soffio molto più basso, più costante, meno invasivo.
sesso degli angeli a parte.
mauro i lifter costano un botto e da 290 per farlo arrivare a centro schermo ce ne vuole uno molto dotato, la soluzione, se si vuole intraprendere questa strada, è l'autocostruzione, ma non è affatto semplice.
l'ultimo tuo post invece mi ha acceso i 2 neuroni spastici che hanno pensato, visto che il mobile è ancora nella tua testa (caspita quanto spazio) di far costruire il futuro mobile con un lifter interno che faccia salire il vpr di circa 50cm* utilizzando dei pistoni come questi:
http://www.12vuniversity.it/scheda.php?ss=13&ii=7
in questo modo anche l'amico più alto che si piazza al centro del divano non vedrà l'ombra del suo cranio
il vpr non prenderà polvere in posizione di riposo
non avrai un'astronave sospesa a metà stanza
SARà FIGO DA MORIRE VEDERE IL VPR CHE ESCE DAL MOBILE
*ho scritto 50cm perchè una testa X è alta quasi 30cm cnsiderando mezzo collo e capelli anni '80, quindi con 50cm sei fuori portata e vedi senza interferenze!
spero di essere stato utile, ciao ale!
-
29-06-2009, 09:12 #9
Guest
Ciao a tutti,
io ho il vpr proprio dietro la testa ma quando guardo un film, viste le pressioni sonore...., non sento alcun rumore, c'è da dire che una soluzione a soffitto è sempre auspicabile ma nel mio caso giusto sopra il punto di proiezione cìè un controsoffitto e quindi non me la sono sentita di gravarlo del peso del vpr.... Ovviamente, la luminosità è settata in ecomode.
ciao
Giovanni
-
29-06-2009, 12:09 #10
Operatore
mauro i lifter costano un botto e da 290 per farlo arrivare a centro schermo ce ne vuole uno molto dotato
la soluzione, se si vuole intraprendere questa strada, è l'autocostruzione, ma non è affatto semplice.
l...far costruire il futuro mobile con un lifter interno che faccia salire il vpr di circa 50cm* ....
non avrai un'astronave sospesa a metà stanza
Grazie mille.
Nuova domanda riguardo il telo-schermo (scusate ma di videoproiezione ne capisco veramente poco): cosa mi consigliate?
Non credo di volerlo motorizzato.
- 16/9 a molla (con tiranti?)
- multiformato esiste solo motorizzato (con tiranti?)
- 16/9 fisso
- Esiste niente che si srotola dal basso verso l'alto?(non mi picchiate)
-
29-06-2009, 12:24 #11
Esistono schermi, portatili a valigia, che salgono dal basso:
Anche motorizzati..
Ma se vuoi parlare di schermi conviene aprire una discussione separata nella sezione "accessori" o cercare in quelle esistenti.
Per i sistemi lift puoi consultare questo catalogo (io ho acquistato da loro quello per la TV):
http://www.italy.flatlift.com/Flatli...g_2008_ita.pdf
-
29-06-2009, 12:28 #12
Operatore
Grazie, chiudiamo qui per il telo allora....sorry.
-
29-06-2009, 12:58 #13
e stefano di lifter ne capisce...
per il telo metti un link alla discussione che aprirai così potremo seguirti lì.
il discorso centro dello schermo è relativo perchè il tuo vpr è già un mostro di suo metterlo a centro schermo farà solo evitare di utilizzare shift verticale e keystone (trapezio).
comunque se decidi per il mobile "viagrizzato" devi tener conto dell'estensione dei cavi,
di un adeguato comparto elettrico nel caso tu voglia mettere nello stesso altri apparecchi tipo scaler o altro
non deve essere un mobiletto leggero
deve essere areato perchè il vpr non si spegne subito ma ha un suo ciclo di spegnimento che puoi decidere se farlo fare con il vpr sù o dentro il mobile, in quest'ultimo caso avrai bisogno di feritoie o un paio di ventole messe in punti strategici, una estraente ed una immettente in modo da creare un circuito d'aria.
ciao ale!
-
29-06-2009, 15:12 #14
Operatore
Potrei optare anche per una soluzione con: stato pistoni chiusi-piano d'appoggio del proiettore a filo mobile senza farlo rientrare all'interno.
Devo studiarla...
Il soffitto bianco ALTO (290) è un bene o un male?
Mi consigliate almeno una mezza luna nera sul soffitto (alla Magister)?
Sotto il telo ci sarà un mobile (probabilmente) bianco opaco invecchiato lungo 3-4 mt, meglio un colore più scuro?
Niente telo e proiezione e parete, ovviamente verniciata ad hoc, è proprio da scartare è?
Passo un composito oppure un hdmi dalle sorgenti al vpr?Scherzo...
Il krf nuovo pioneer lo sta (S)vendendo a 1500+iva.Preso...
Grazie ancora.
-
29-06-2009, 15:59 #15
Originariamente scritto da MAURO80
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ssi+ambientaliU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE