|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: aiuto:il proiettore non aggacia segnale dal dvd
-
26-06-2009, 05:41 #1
aiuto:il proiettore non aggacia segnale dal dvd
aiuto il mio epson 1000 non mi aggancia + il segnale dal dvd ,o meglio si sente la voce ma non il video ,nel menu niente mi da solo ingresso hdmi ma non risoluzione ,cosa posso fare . sarà il cavo?
-
26-06-2009, 08:13 #2
Advanced Member
hai una tv su cui collegarlo? tanto per escludere la presa hdmi del lettore o del sintoampli se passa da li
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
26-06-2009, 16:54 #3
a anche con sky da segnale assente non solo con dvd (denon)
cosa posso fare devo cambiare 8metri circa di cavo hdmi
-
27-06-2009, 02:38 #4
Senior Member
Ciao marcello1963,
quasi sicuramente non è il cavo, cerca invece di ricordarti l'ultima volta che tu l'hai usato con l'HDMI cosa hai visto? SKY? il DVD?
Poi successivamente all'ultimo funzionamento cosa hai usato con l'HDMI
per poi dire non funziona più?
Può essere corrotto l'HDCP, oppure hai inserito anche per un momento per commutazione SKY HD, che ha peraltro fatto delle variazioni recentemente, su alcune macchine non si vede nulla, beninteso non stò dicendo che è il tuo caso, comunque prova a verificare se nel menù tu puoi disabilitare elettronicamente gli altri ingressi, lasciare solo l'HDMI e togliere l'HDDC (non ha nulla a che vedere con l'HDCP).
Un'altra piccola cosa(premesso che tu voglia scoltarmi) è quella di non inserire mai, ripeto mai, a macchine accese un cavo HDMI, mi ricorda una vecchia storia sul fire wire, inserendo a macchina accesa almeno 4 volte su 10 si brucia. A macchine spente mai!!
Prima colleghi poi accendi, se qualcuno ci fà caso qualche volta scocca un'arco(piccolo ma c'è) a macchina accesa, ma non lo consiglio mai a nessuno.
Pace e cordialità
Memo
-
27-06-2009, 08:20 #5
In caso di arco voltaico sulla massa, la causa può essere attribuita ad una scarsa messa a terra, e o apparecchiature con fasi non allineate tra l'oro e con filtri rete scarsi, fate attenzione sopratutto sulla calza del cavo coassiale proveniente dall'antenna in quanto la gran parte degli alimentatori hanno filtri scadenti in questo caso bisognerebbe collegare la spina dell'ali in modo che il neutro sia allineato alla massa del circuito stampato .
Per marcello1963, se il segnale viene processato da un sinto ampli prova a collegare direttamente il player al vpr.Ultima modifica di PAOLINO64; 27-06-2009 alle 08:30
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
27-06-2009, 11:26 #6
Senior Member
Non è questo il 3d giusto per approfondimenti sulle masse, certo è che non ho precisato sorgenti e destinazioni, neppure ho precisato che il luogo ha massa e neutro "pesati", non sempre succede ma a volte succede, anche dove non esistono ampli, antenne e/o DVD player.
Certamente esistono cavi che all'apparenza sono buoni ma hanno schermi di paglia,certo è che esistono cavi costosi e fatti veramente bene, un fatto certo è che ad Amsterdam ad un meeting i signori dell'elettronica di consumo(Giappone e Corea)hanno confermato che per uniformare lo standard dell'HDMI ci vorranno minimo 2 anni per far sì che tutte le aziende costruttrici adottino le stesse tecniche di processamento dei segnali. Si può anche capire il perchè un vpr dal marchio altisonante e direi piuttosto costoso(nuovo) ed un player altrettanto enfatizzato dalla stampa(nuovo), entrambi non comunicano via HDMI, mentre l'uno comunica con altri player, e l'altro comunica con altri vpr, un caso isolato? No. Comunque ora le due case stanno comunicando(a livello fabbrica) per risolvere questo gap.
Pace e cordialità
Memo
-
27-06-2009, 11:54 #7
Originariamente scritto da marcello1963
Il segale una volta lo agganciava quindi le apparecchiature si riconoscevano escluderei questo tipo di problema, altre cause:il cavo potrebbe dipendere da qualche saldatura ossidata nei connettori, si potrebbe essere guastato il sinto ampli o il Vpr, non conosco il Vpr in questione, nel caso trovassi nel suo menu un'opzione ripristina stato di fabbrica prova a selezionarlo.Ultima modifica di PAOLINO64; 27-06-2009 alle 11:59
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
27-06-2009, 13:30 #8
ho provatoa spostare entrate hdmi invertito ma niente non credo che siano le prese hdmi dato che il tv funziona da tutte e due le prese,poi ho notato che appena cendo i lvp la scritta espon esce poi appena metto dvd o sky nell angolo(telo) esce assenza segnale , ora chiedo se fosse il cavo non uscirebbe neanche la scritta EPSON O SBAGLIO?POI NEL MENO VP NON mi fa + fare nulla . solo vedo entrata hdmi niente risoluzione -----solo ,poi non riesco + a spostare modalità visione(teatro ecc)ma....
oggi dovrebbe venire un amico con un cavo hdmi faro la prova vedo se è il cavo ,
-
29-06-2009, 19:15 #9
problema risolto(si fa x dire)una delle 2 hdmi(out)è andata ko