Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

AIUTO SCELTA PROIETTORE SPESA 300/350 EURO

salve, forse la sezione non è neanche quella giusta, fate voi se è da spostare.
    non sono molto pratico in materia di proiettori:
    videoproiettori, retroproiettori, dlp, 3lcd...
    ma so quello che cerco e a cosa mi serve.
    sono alla ricerca di un buon proiettore per una spesa tra i 300 massimo 350.
    vorrei un giusto rapporto qualità prezzo, insomma il meglio per la cifra che intendo sborsare.
    na grandezza dell'immagine paragonata ad un 40 pollici, poi se più grande è ancora meglio.
    dovrei vederci solo dvd.
    non capisco poi se basta il proiettore con l'immagine rivolta verso un muro oppure per la qualità dell'iimmagine è importante avere anche un telo...
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Mi ricordi molto quando ho iniziato anch'io tanti anni fa.
    Allora pero' si spendeva minimo 1500 euro per un INFOCUS X1/4800/4805.
    Oggi lo trovi usato a 300 euro.
    Oppure un suo discendente nuovo sempre a 300 euro.

Proietta dove vuoi se non esigi dimensioni enormi.
    Anche il muro bianco all'inizio va benissimo.

Se vuoi puoi prendere un telo di quelli tipo tovaglia di plastica con un lato cotonato e proiettare su quel lato.. Con 10 euro al massimo ti fai un telo migliore del muro

sei entrato nel tunnel ormai sei finito!
    forse riesci a trovare un tw600 della epson all'epoca era un best buy
    ciao ale!

Spostata in discussioni generali VPR

voi mi dite di provare su questi modelli?

infocus x1
    tw600 della epson

parlate di anni, all'epoca....riferendovi a questi modelli.
    ma sono buoni per i dvd? ripeto 300/350 , a me non interessa il full hd ma vedere solo i dvd

sono hd ready e con i dvd vanno benissimo

lo so non saranno professionalemtne il top, ma sempre tenendo in mente la cifra che vorrei spendere 300/350 euro
    cosa ne epnsate di questi modelli che vi riporto quì sotto? oppure con quella cifra posso trovare di meglio?

- HETECH JS-500a

- HETECH JS-500i

poi ci sono modelli non proprio uffiacil " credo " come:

- VIDEOPROIETTORE HTP HD 1080P HDMI +TV TUNER 1500 Lumen
    modello: HD-66

- VIDEOPROIETTORE HTP HD 1080P HDMI +TV TUNER 1500L 5LCD
    modello: V188

come dicevo precedentemente non sono un'esperto in materia, francamente al qualità visiva mi interessa fino ad un certo punto, l'importante per me è vedere bene divx e dvd. ma sopratutto trovare con una spesa di 300/350 quello che di meglio si può trovare, sia in termini di risoluzione e di pollici ( almeno 40) per questo vi chiedo gentilmente una mano grazie.

cosa sono?
    cineseria ebay?
    40"??? a questo punto vai di lcd usato!
    il vpr serve per dire che cel'hai grosso! e vai di 90"
    perchè non ti fidi dei nostri consigli?
    le richieste di apparecchi top (in una determinata fascia di prezzo) sono all'ordine del giorno su questo forum perchè non fidarsi?

@kaiser: hetech, suant e quei vpr dei link che hai messo sono i classici vpr alla portata di tutti, a mio avviso sono di qualità peggiore degli entry level...
    Io con 500 euro ho preso un optoma hd700x, proietto su un muro immagini da 125' (2.8mt circa di base per 1.70mt circa di altezza). Ti assicuro che la qualità di visione è buona. È un dlp, e ci si deve assicurare di non soffrire di rainbow. Oppure se vuoi andare sul sicuro orientati sui 3lcd.
    Io ho spulciato per bene il forum, prima di avventurarmi all'acquisto. Dai un'occhiata e di sicuro troverai tante info interessanti. Un consiglio che ti posso dare è di non buttarti nell'acquisto e di visionare quanti più vpr (soprattutto dlp) ti è possibile.
    La parola ai più esperti...
    Ultima modifica di Deddy; 29-06-2009 alle 05:45

Citazione Originariamente scritto da ennio1
    INFOCUS X1/4800/4805.
    Scusa, sebbene sono un newbye totale e mi stò informando e soprattutto documentando sulla cosa, quei VPR da te citati sono tutti con nativa 800x600....c'e' qualcosa che mi sfugge?

Perchè a quel punto, ci sono molti altri prodotti pure nuovi, con le stesse caratteristiche ed a prezzo inferiore O_O

Vorrei magari capire dove stà la cosa che non recepisco, perchè con un 800x600 si perde molto soprattutto sui dettagli ed oggetti piccoli a schermo (soprattutto se fai schermo molto gigante come con un vpr)

Gli Infocus citati sono sì dei 800x600 (ho un 4800 chiuso nell'armadio in attesa che mia figlia cresca.. ), ma possono cmq dare una eccellente qualità di immagine se pilotati a dovere (htpc in primis) e usati con schermi di base max 180-200cm in ambiente ben oscurato (non sono luminosissimi).
    Tutto questo x dire che...la risoluzione non è tutto

Citazione Originariamente scritto da fwiffo
    ........... quei VPR da te citati sono tutti con nativa 800x600....c'e' qualcosa che mi sfugge?
    Certamente per chi inizia e vuole spendere 300 euro un 800x600 e' piu' che giusto....fino a 2mt.di base schermo.
    Se si vogliono schermi giganti da 3/4mt di base si spende almeno 2000 euro per un fullhd.

Kaiser se il tuo bagget è di 300/350€ ma a quel punto aspetta un altro pochino e spendendo poco di + vale a dire 450/500 puoi prendere un videoproiettore HD ready 1366x768 usato e credimi c'è una bella differenza con quelle cinesate che hai menzionato te e se sono quelli che ho visto su ebay ecco alcuni sono spacciati per full hd 1920 x 1080 ed invece non arrivano nemmeno a 800 x 600

ragazzi

scusate mi intrometto anche io nella discussione ,e dato che non capisco un h di vpr volevo avere dei consigli sempre se e possibile allora:
    io vorrei istallare uno schermo da 2 metri di base ma come altezza quanto dovrebbe essere ???
    l'uso che andrei a fare sarebbe per qualche film in hd da sky e dvd hd ,bluray e dvd normali ma anche qualche partita .
    adesso volevo sapere e cercare di capire quale tipo e quale modello dovrei prendere di vpr ???la distanza di visione dal divano e 3,50 m pero il vprlo istallerei dietro il divano spora il mobile .
    vi ringrazio a tutti per i vostri utilissimi consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •