Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

...shots Panny 500 (continua).

Questi sono due particolari ingranditi e non scalato dello sfondo:

...e qui è come ho sistemato il vpr, sopra le teste degli spettatori:

Non e' un po' troppo attaccato al muro?

Cosmopavone ha scritto:
    Non e' un po' troppo attaccato al muro?
    Concordo con l'osservazione: purtroppo il 500 ha nella scarsa flessibilita' dell'installazione il suo difetto piu' grosso.
    Prende aria lateralmente e la elimina sul retro per cui si rende necessario tenerlo piu' possibile distante dal muro. Nel caso in oggetto poi l'effetto forno viene moltiplicato dalla struttura di legno che limita il ricambio d'aria.
    Probabilmente non ci sono problemi ma io lo sposterei qualche cm in avanti dato che ne hai la possibilita'.
    Per il VB devo dire che nel mio purtroppo e' piu' evidente: In ogni caso negli ingrandimenti una certa tendenza alle striature verticali si puo' notare. Direi comunque che a questi livelli il problema davvero non esiste: complimenti!

Tana per la stella !!!!!!

Psssss.......Maxi, avvicinati.
    Te lo dico in un orecchio, non vorrei mi sentisse qualcuno.........
    Ho chiesto alla Pixar e mi hanno giurato che alle stelle gialle sui fondi cyan/blu loro NON gli avevano disegnato nessun alone verde..........
    Non fare il burlone e dichiara di averla ritoccata in photoshop, dai !!!!!!!
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Tana per la stella !!!!!!

lucalazio ha scritto:
    Ho chiesto alla Pixar e mi hanno giurato che alle stelle gialle sui fondi cyan/blu loro NON gli avevano disegnato nessun alone verde..........
    Ciao, Luca.
    Toh! Guarda che si rivede!!!
    Ti sei dimenticato di dirci che FW ha il tuo Z2....
    Scherzi a parte, fatti vivo piu' spesso, qui si muore di noia...

Re: Tana per la stella !!!!!!

lucalazio ha scritto:
    Ciao, Luca.
    non è nel mio stile taroccare le foto. Se il problema si fosse manifestato allora lo avrei postato sicuramente (al massimo non avrei messo la foto heheheehe).

Il vpr è collegato in DVI ad un HTPC e non ho provato altri collegamenti. Tutto sta che così non mi sembra di vederlo.
    E poi insomma, per 1400€ più iva non credo di poter pretendere di più!

chicchibio ha scritto:
    Concordo con l'osservazione: purtroppo il 500 ha nella scarsa flessibilita' dell'installazione il suo difetto piu' grosso.
    Prende aria lateralmente e la elimina sul retro per cui si rende necessario tenerlo piu' possibile distante dal muro. Nel caso in oggetto poi l'effetto forno viene moltiplicato dalla struttura di legno che limita il ricambio d'aria.
    Effettivamente è molto vicino al muro però ho messo dietro un piccolo divisore che fa andare l'aria calda sulla destra mentre prende aria fresca da sinistra.

Probabilmente non è la soluzione migliore, soprattutto con i caldi estivi. Potrei fare un foro in alto, in corrispondenza della ventola, e creare un convogliatore che indirizza fuori l'aria calda.

Maxi ha scritto:
    Effettivamente è molto vicino al muro però ho messo dietro un piccolo divisore che fa andare l'aria calda sulla destra mentre prende aria fresca da sinistra.

Probabilmente non è la soluzione migliore, soprattutto con i caldi estivi. Potrei fare un foro in alto, in corrispondenza della ventola, e creare un convogliatore che indirizza fuori l'aria calda.
    Anche io sto cercando soluzioni al caldo estivo.
    Avevo pensato anche di rinfrescare il vpr con una ventola da computer o similare molto silenziosa.
    Puo' funzionare o introduce impedimenti alla regolare circolazione dell'aria nella macchina?

Per quanto riguarda il raffreddamento dei pc sono piuttosto pratico...

In teoria il vpr non dovrebbe avere bisogno di niente, è stato progettatto così. Le cose da non fare sono mettere una ventola davanti all'ingresso di quella di serie perché provocherebbe solo turbolenze negative al flusso dell'aria. L'unica cosa da fare secondo me è ottimizzare i flussi di ingresso e di uscita in modo che non utilizzino la stessa aria.

Re: ...shots Panny 500 (continua).

Maxi ha scritto:
    ...e qui è come ho sistemato il vpr, sopra le teste degli spettatori:

Forse faccio una domanda stupida: xchè al contrario e non poggiato sopra la mensola??

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Perche' ogni VPR proietta l'80/90% dell'immagine sopra l'asse della lente e il restante sotto.
    In questo caso la mensola e' posizionata credo a un paio di metri per cui in posizione non rovesciata l'immagine verrebbe proiettata sul soffitto....

Ciao mi è appena arrivato il 500 e anche io dovro' metterlo a soffitto
    Tu l'hai attaccato a tutte le viti che si trovano sotto ?
    char

Approfitto x piccolissimo OT (chiedo scusa): quindi nel mio caso, dove il VPR non può andare a soffitto causa controsoffitto ma dovrebbe andare a parete dovrei adottare OBBLIGATORIAMENTE la tua stessa soluzione?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

char72 ha scritto:
    Ciao mi è appena arrivato il 500 e anche io dovro' metterlo a soffitto
    Tu l'hai attaccato a tutte le viti che si trovano sotto ?
    Si, ho utilizzato i quattro fori che si trovano sul fondo del vpr. Però ho notato che c'è anche un foro centrale più grande che si può utilizzare con gli attacchi delle macchine fotografiche/videocamere.

Pensavo di fare una prova prendendo solo la testa di un cavalletto ed utilizzare quello come attacco, sarebbe molto più versatile e comodo.

madman ha scritto:
    Approfitto x piccolissimo OT (chiedo scusa): quindi nel mio caso, dove il VPR non può andare a soffitto causa controsoffitto ma dovrebbe andare a parete dovrei adottare OBBLIGATORIAMENTE la tua stessa soluzione?
    Tieni presente che il vpr pesa poco meno di tre chili, quindi leggerissimo. Secondo me puoi benissimo attaccarlo anche al controsoffitto (a meno che non sia di carta velina).

un rinforzino magari anche solo con una croce di ferro che si appoggia alla struttura del controsoffitto glie lo mettere comunque... non si sa mai...

Raffaele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •