|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: In questa stanza è possibile installare un vpr ?
-
26-05-2009, 09:16 #1
Member
In questa stanza è possibile installare un vpr ?
Ciao Ragazzi,
stavo considerando l'installazione di un proiettore ad uso serate con amici (blu-ray, ma soprattutto skyhd), nella stanza visibile negli allegati, che come potete vedere ha il soffitto che scende.
Prima cosa che chiedo: così a spanne, è possibile installare un proiettore che mi permetta di ottenere un immagine abbastanza grande (la mia idea era ottenere almeno una diagonale di 2mt) ?
Le misure sono le seguenti: il soffitto scende con un angolo di 23°, l'altezza dove si vede ora il tv crt è di 140cm (li è dove vorrei mettere il telo). L'altezza dall'altra parte è di circa 4mt.
La soluzione ottimale sarebbe installare il vpr quanto più alto possibile, per non averlo proprio sopra le teste di chi sta seduto, anche perchè immagino emetta qualche rumorino, ed averlo 50cm sopra la testa immagino non sia il massimo.
Quella finestra prevedo di poterla oscurare anche completamente con un telo nero ad hoc.
Grazie per l'aiuto,
Ciao,
MZ
-
26-05-2009, 12:27 #2
potresti mettere anche le misure in pianta della stanza, distanza parete di fondo>schermo tv, divano>schermo tv, giusto per far due conti...
imho il vpr si può mettere, ma se non lo vuoi tenere tanto vicino alle orecchie conviene metterlo davanti, a tavolino...
Per uno schermo di due metri di base (più grande di quello che dici tu) la lente del vpr ipotetico (panasonic PT-AX200U) deve stare da 2,75m dallo schermo, per esempio. Si riesce?
-
26-05-2009, 13:48 #3
Member
Grazie del consiglio.
Dal divano alla tv che c'è ora sono esattamente 3,15mt, dal muro di fondo 4,15mt. Davanti al divano c'è un pezzo del divano stesso, il classico poggiagambe, che stavo considerando di forare alla base per ricavarci un buco dove collocare il vpr.
Mi preoccupa solo il fatto che essendo un pezzo mobile qualcuno potrebbe spostarlo inavvertitamente e tirare i cavi che a quel punto dovrei inserire su canaline a terra, oltre all'aerazione da dare al vpr se posizionato in quell'anfratto.
Da questo poggiagambe allo schermo crt ora ci sono circa 2,45mt. Ad ogni modo spostando indietro il telo (ovviamente l'altezza verrebbe meno di 1,40mt perchè il soffitto continua la discesa) di 30cm arriverei ai 2,75mt.
Son ancora più perplesso :-)
MZ