|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: I miei primi shots! (Panny 500)
-
08-02-2004, 23:14 #1
I miei primi shots! (Panny 500)
Per quello che valgono, ecco alcuni scatti fatti al volo a mano libera. Nikon D100, 24-85 f2,8/4 alla massima focale, esposizione manuale.
Videoproiettore Panasonic PT500AE collegato in DVI ad un HTPC. Scheda video Matrox, uscita a 1280x720 nativi.
Le foto sono state ridimensionate con Photoshop e salvate in JPG con compressione 60.
-
08-02-2004, 23:17 #2
Veramente ben fatti
Non noto alcun VB che spesso si è fatto protagonista su queste matrici
-
09-02-2004, 20:20 #3
Senior Member
Veramente non male. Complimenti! La tecnologia LCD ha proprio fatto passi da gigante negli ultimi anni.
Se penso a quando, rapito da questa bene/male-detta passione, mi smontai il VPR LCD che avevo in origine acquistato per lo studio (e pagato anche discretamente) per applicazioni informatiche, per portarmelo a casa e con il quale, collegato in S-Video, avrò visto più di un centinaio di DVD, mi vengono ancora i brividi.
Saluti Francesco.
-
09-02-2004, 21:03 #4
Senior Member
bellissime!
..solo hulk mi sembra di un verde un po' artificioso,
ma posso sbagliarmi. ho solo esperienze visive coi DLP.
a proposito:
hai effetti VB o altri problemi ?
sei soddisfatto della macchina ?
complimenti davvero e buona visione!
boxer
-
09-02-2004, 21:48 #5
beh...
i complimenti te li faccio per D100! grande macchina...
colgo l'occasione per rinnovare il mio dubbio (esposto su un'altro post ) degli screen-shot (chiamiamoli così...) fatti alla proiezione. forse servono soltanto un minimo per capire la colorimetria* dell'immagine... oppure, macro effetti indesiderati come VB e aloni di varia fatta... per il resto parliamo sempre di un'immagine scattata ad una certa distanza e poi ridimensionata in ps! quindi passaggio 1= dal muro alla macchina fotografica; pass. 2= dalla digitale al computer (ps); pass 3= da ps (resize ecc.) al web e quindi alla sarabanda di monitor che fruiscono della rete...
non lo so, sarò pignolo, ma così servono a poco (piacciono, quello si, anche a me tra l'atro). io per esempio metterei sempre un "oggetto parametro" nello scatto (interruttori, telefonini, insomma qualcosa di reale) e non ridimensionerei a manetta, piuttosto pubblicherei una foto ridimensionata (una vista d'insieme come quelle viste) e un particolare senza alcun ridimensionameto (una porzione naturalmente) così, per esempio si potrebbe vedere la zanza... no?
*parola grossa, da me sicuramente usata a sproposito, ma intendo una visione generale dei colori relativamente alla scena in questione, senza cioè pretese di resa colorimetrica vera, diciamo...Ultima modifica di MacFab; 09-02-2004 alle 22:21
-
09-02-2004, 23:05 #6
Re: beh...
MacFab ha scritto:
i complimenti te li faccio per D100! grande macchina...
colgo l'occasione per rinnovare il mio dubbio (esposto su un'altro post ) degli screen-shot (chiamiamoli così...) fatti alla proiezione. forse servono soltanto un minimo per capire la colorimetria* dell'immagine... oppure, macro effetti indesiderati come VB e aloni di varia fatta... per il resto parliamo sempre di un'immagine scattata ad una certa distanza e poi ridimensionata in ps! quindi passaggio 1= dal muro alla macchina fotografica; pass. 2= dalla digitale al computer (ps); pass 3= da ps (resize ecc.) al web e quindi alla sarabanda di monitor che fruiscono della rete...
non lo so, sarò pignolo, ma così servono a poco (piacciono, quello si, anche a me tra l'atro). io per esempio metterei sempre un "oggetto parametro" nello scatto (interruttori, telefonini, insomma qualcosa di reale) e non ridimensionerei a manetta, piuttosto pubblicherei una foto ridimensionata (una vista d'insieme come quelle viste) e un particolare senza alcun ridimensionameto (una porzione naturalmente) così, per esempio si potrebbe vedere la zanza... no?
*parola grossa, da me sicuramente usata a sproposito, ma intendo una visione generale dei colori relativamente alla scena in questione, senza cioè pretese di resa colorimetrica vera, diciamo...Maxi ha scritto:
Per quello che valgono, ecco alcuni scatti fatti al volo...
Mettere un oggetto di uso comune è una buona idea però non in questo caso visto che lo scatto viene fatto in un ambiente totalmente buio e l'unica cosa distinguibile è l'immagine proiettata.
Ho pubblicato anche altre foto in un secondo post QUI dove ci sono delle porzioni di immagine non ridimensionate per cercare zanza e vb. Tutte le foto in un post non me le accettava.