|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio!!!
-
08-02-2004, 18:55 #1
Consiglio!!!
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vengo qui per chiedere un vostro consiglio , ho acquistato un impianto home theatre e volevo completare l'opera con un bel videoproiettore, visto la mia totale ignoranza in materia volevo un vostro consiglio.
Il mio budget e di circa 1700 euro la distanza dal muro dove verra messo il video proiettore e di poco più di 3 metri esso andrà a sostituire la televisione quindi deve avere un buon funzionamento anche con un pò di luce (la mia stanza cmq non è molto luminosa).
Che modelli mi consigliate oppure conoscete un sito dove ci sia una comparativa tra i videoproiettori in commercio.
Grazie!!!
-
09-02-2004, 15:01 #2
Senior Member
Ciao e benvenuto nel forum. Queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:
DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)
Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200
Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc.
Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).
Poi ci risentiamo....
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
10-02-2004, 09:10 #3
Advanced Member
Sciacchi ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum. Queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:
DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)
Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200
Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc.
Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).
Poi ci risentiamo....
Ciao,
Francesco
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
10-02-2004, 10:16 #4
Senior Member
Cacchio... è il terzo post uguale che leggo..
Dai un'occhiata
quì e, se lo ritieni opportuno, fai in quel thread le tue considerazioni....
-
10-02-2004, 15:26 #5
OK OK ho fatto le classiche da newbye il quale sono....
Quindi ricominciamo,
Mi sono letto circa 200 thread e sono giunto alla conclusione di acquistare l'epson TW-10 per vari motivi
1) Essendo un rivenditore di prodotti informatici lo posso acquistare ad un ottimo prezzo circa 800 Euro
2) Mi è sembrato a detta di tutti un discreto Videoproiettore.
Ora ho solo alcune piccole domande da fare :
1)Ho letto che il TW10 ha il tiro corto 3,5 M sono troppi?
2)Ho intezione di appoggiare il videoproittore su una mensola che sta quasi altezza soffitto come faccio a proiettare l'immagine più o meno al centro della parete ? Lo metto al contrario?
3)MI è sembrato di capire che insieme al TW-10 viene dato un telo in bundle chi mi sa dire le dimensioni?
Scusate il disturbo
Grazie!!!
-
10-02-2004, 16:28 #6
Senior Member
Nessun disturbo, anzi.
Purtroppo non saprei risponderti circa il tw 10.
Posso però darti un suggerimento: perchè non crei un nuovo thread dal titolo più specifico (del tipo: TW10- richiesta info) così che i posse ssori del VPR in questione siano invogliati ad aprirlo?
Ciao