Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio!!!

Consiglio!!!

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vengo qui per chiedere un vostro consiglio , ho acquistato un impianto home theatre e volevo completare l'opera con un bel videoproiettore, visto la mia totale ignoranza in materia volevo un vostro consiglio.
    Il mio budget e di circa 1700 euro la distanza dal muro dove verra messo il video proiettore e di poco più di 3 metri esso andrà a sostituire la televisione quindi deve avere un buon funzionamento anche con un pò di luce (la mia stanza cmq non è molto luminosa).
    Che modelli mi consigliate oppure conoscete un sito dove ci sia una comparativa tra i videoproiettori in commercio.
    Grazie!!!

Ciao e benvenuto nel forum. Queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:

DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)

Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200

Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc.
    Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).

Poi ci risentiamo....

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Sciacchi ha scritto:
    Ciao e benvenuto nel forum. Queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:

DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)

Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200

Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc.
    Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).

Poi ci risentiamo....

Ciao,

Francesco
    Cacchio... è il terzo post uguale che leggo..

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Cacchio... è il terzo post uguale che leggo..
    Beh, meglio una risposta standard ad una domanda standard che nessuna risposta, no??
    Dai un'occhiata
    quì e, se lo ritieni opportuno, fai in quel thread le tue considerazioni....

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

OK OK ho fatto le classiche da newbye il quale sono....
    Quindi ricominciamo,
    Mi sono letto circa 200 thread e sono giunto alla conclusione di acquistare l'epson TW-10 per vari motivi

1) Essendo un rivenditore di prodotti informatici lo posso acquistare ad un ottimo prezzo circa 800 Euro

2) Mi è sembrato a detta di tutti un discreto Videoproiettore.

Ora ho solo alcune piccole domande da fare :

1)Ho letto che il TW10 ha il tiro corto 3,5 M sono troppi?
    2)Ho intezione di appoggiare il videoproittore su una mensola che sta quasi altezza soffitto come faccio a proiettare l'immagine più o meno al centro della parete ? Lo metto al contrario?
    3)MI è sembrato di capire che insieme al TW-10 viene dato un telo in bundle chi mi sa dire le dimensioni?

Scusate il disturbo

Grazie!!!

Nessun disturbo, anzi.
    Purtroppo non saprei risponderti circa il tw 10.
    Posso però darti un suggerimento: perchè non crei un nuovo thread dal titolo più specifico (del tipo: TW10- richiesta info) così che i posse ssori del VPR in questione siano invogliati ad aprirlo?

Ciao

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •