Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio primo vpr per cinema.

Ciao ragazzi, sono nuovo e mi avvicino per la prima volta i videoproiettori.
    Ho una stanza semi-illuminata, e la proiezione non adrebbe oltre ai 3 metri e 20 centimetri.

Non voglio spendere tanto per un VPR, max 700/750 euro. Mi rendo conto che con questa spesa prendo un prodotto del quale non posso avere troppe pretese. Ma mi accontento.

E chiedo a voi esperti un consiglio:
    Vedo dei vpr con molta luminosità e poco contrasto, oppure altri con più contrasto e meno luminosità.

Dalle vostre discussioni mi pare di capire che un buon contrasto è importante.
    Mi sono orientato su questi 3 prodotti:

acer p1270
    acer h5350
    infocus x9 - sono più orientato su questo.

Io non pretendo una visione ai max livelli, ma almeno che con la stanza semi-illuminata non perdo luce nella proiezione.
    1800 lumens possono bastare o devo prendere un VPR con più lumens.
    lo userei solo per i film e basta, e la stanza avrebbe una lamapada a luce soffusa, non oscurata al max.
    Un consiglio, grazie.

tra i 3 L'Infocus è NETTAMENTE il migliore !
    I suoi lumens andranno benissimo!

Ciauuuzzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie del consiglio, lo terrò a mente.
    Già che ci sono, mi sai consigliare un buon sito internet sicuro per gli acquisti? Vedo che per i negozii online si risparmierebbe, ma ho paura delle fregature. Se sai dirmi qualcosa, grazie!

ti ho risposto in M.P. , qui è vietato dare certi tipi di informazioni!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie, non mi ero accorto degli mp.
    Grazie del cosniglio e mi scuso se ho chiesto nel forum cose che non si devono cheidere pubblicamente.
    Infocus lo prendo di sicuro, ho deciso, ma non subito, ho altre spese purtroppo. Lo prendo dopo l'estate.

Visto che non parliamo in particolari di proiettori DLP Full, sposto la discussione in sezione più generica.

Più attenzione la prossima volta, tomalo.

Per quanto riguarda la tua richiesta ti consiglio di leggere un pò di discussioni nella sezione vpr HD-Ready e troverai moltissime informazioni che cominceranno ad aprirti la mente su questo mondo meraviglioso.
    Sono tornato bambino.

Scusate se ho sbagliato sezione, non sono pratico di questo forum che conosco da poco.

Forse faccio una domanda stupida, ma con l'infocus x9 se ci collego il pc tramite presa VGA, vedo lo schermo proiettato dal vpr senza problemi?
    ...senza aver bisogno di ageggi per la conversione video da pc e proiettore.

E se volessi vedere un filmato mkv partendo dal pc col cavo VGA, con vpr lo vedrai in HD? Ci sarebbe un guadagno video?

Fino a che non ho money per prendere il WDTV HD. volevo smannetare con pc, che mi dite? La domanda l'avevo gia fatta, in effetti eiri ho guardato un film mkv tramite portatile e non ho avuto problemi, ne di audio e ne di video, se lo mettessi sul vpr avrei il guadagno desiderato in termini di risoluzione?

Nel caso di collegamento pc/proiettore il primo accorgimento è mappare esattamente la matrice del proiettore stesso e quindi impostare la stessa risoluzione. Si apre poi un mondo relativo alla componentistica del pc (sk video ad esempio).
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •