|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio x un proiettore
-
08-02-2004, 09:52 #1
Junior Member
consiglio x un proiettore
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio:devo valutare l'acquisto di un proiettore da utilizzare per cineforum, quindi mi servono indicazioni circa le caratteristiche tecniche ( risoluzione etc.) minime per la proiezione in sala.Naturalmente non si tratta di una sala enorme, ma è sempre più grande del salotto di casa!!Non so proprio dove sbattere la testa perchè non sono esperto di proiettori perciò vorrei il vostro aiuto,grazie mille!!
Ciao,
janos
-
08-02-2004, 13:36 #2
Senior Member
se non dai le dimensioni della stanza...luminosita....e sopratutto ...quanto vuoi spendere .......qui non ti rispondera nessuno ....
-
08-02-2004, 22:10 #3
Junior Member
La sala è lunga circa 20 metri per otto di larghezza,una parete laterale a vetri con tende....budget 2000 euro forse 2.500 ( qs passa il convento...), scusate, ciao.
janos
-
09-02-2004, 08:01 #4
20 metri/2000 euro... una brutta equazione... (però posizionando il vpr avanti...)
-
09-02-2004, 15:06 #5
Senior Member
Ciao Janos,
queste domande sono quelle cui è difficilissimo dare risposta perchè terribilmente generiche. Ci sono due principali categorie di VPR digitali, LCD e DPL, entrambe con buoni proiettori e notevoli differenze tecniche. Fra quelli piu' blasonati, a prezzi medio bassi, andando a memoria ed in ordine di prezzo per categoria, posso citarti:
DLP: Infocus X1; Sharp z90 (a tiro lungo) e Sharp z91 (a tiro corto)
Lcd: Epson tw10; Sanyo plv-z1 (eccellente qualità prezzo); Panasonic ptae300; Panasonic ptae500; Sanyo plv-z2; Epson tw 200
Devi chiederti innanzi tutto cosa cerchi esattamente: proiezione a 16/9 o a 4/3, tecnologia LCD o DLP, da che distanza e con che grandezza di telo, per proiettare cosa, etc etc. Ti anticipo, come diceva Mac Fab, che nessuno di questi proiettori può proiettare da 20 mt di distanza (l'immagine avrebbe una base di molti metri...). Devi perciò partire dal presupposto di appendere il Vpr al soffitto a circa 3-5 metri dallo schermo, secondo le tue esigenze..
Un suggerimento: prova a leggere le decine di thread scritte recentemente dai nuovi arrivati e poi guardare nel motore di ricerca del Forum (penultimo pulsante in alto a destra).
Poi ci risentiamo....
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene