|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto Urgente x SanyoZ2
-
08-02-2004, 09:37 #1
Aiuto Urgente x SanyoZ2
Da qualche giorno mi è arrivato il vpr (Sanyo Z2). In un primo tempo, provvisoriamente, l'ho posizionato su di un mobiletto e tutto è andato abbastanza bene, a meno del solito VB (peraltro molto evidiente solo con sorgente satellitare, Decoder goldBox). Ieri lo ho installato a soffitto con una apposita staffa (ma sarà una coincidenza?) e, dopo un po di tempo che era acceso ho notato, sul lato destro dello schermo, una debole macchia trasparente chiara (leggero alone di circa 10 cm sullo schermo da 180 d base). In un primo tempo ho pensato che la macchia provenisse con il segnale che inviavo al proiettore (da decoder, programmi sky); ma successivamente ho provato ad inviare un segnale DVI dal lettore DVD Sumsung e la macchia rimaneva identica, nelal stessa posizione; infine ho riacceso il vpr e ho visto la macchia anche sull' immagine iniziale con il logo della Sanyo. Questo mi ha deinitivamente convinto che il problema era nel vpr; ho pulito accuratamente la lente esterna dell' obiettivo, seguendo le indicazioni nel manuale, ma niente !!!!
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione, prima di doverlo inviare in assistenza (sarebbe un peccato avendo aspettato 2 mesi prima di riceverlo).
Grazie a chiunque avrà la gentilezza di rispondere
ciao
LucioGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
08-02-2004, 13:40 #2
Senior Member
L'alone rimane anche dopo aver riscaldato il vpr?
Nella tua stanza c'è umidità?
Prima di mandarlo in assistenza, perchè non contatti via mail quelli di Pordenone?
-
08-02-2004, 16:36 #3
Aiuto Urgente x SanyoZ2
grazie per la sollecitudine e per il consiglio: la stanza dove è situato il vpr non è umida affatto; e la macchia risulta presente anche dopo circa 3 ore di visione in modo eco. Potrei provare a farlo funzionare al massimo della lampada, e, poi se non accade niente dovrò necessariamente rivolgermi a Pordenone.
Grazie ancora
ciao
LucioGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
08-02-2004, 18:05 #4
Advanced Member
ciao
la macchia che vedi la noti solo su sfondo nero o comunque scuro vero????
é polvere credo
ho avuto il tuo stésso problema
ma come é arrivato é sparito
sul come fare non so io proverei ad usare x un po al max la lanpada in queso modo girano molto + velocemente le ventole del raffreddamento e potresti risolvere in poco tenpo xche aumentando il flusso daria potresti rimuovere il granello di polvere
ciao
-
08-02-2004, 21:55 #5
Senior Member
peo ha scritto:
ciao
la macchia che vedi la noti solo su sfondo nero o comunque scuro vero????
é polvere credo
ho avuto il tuo stésso problema
ma come é arrivato é sparito
sul come fare non so io proverei ad usare x un po al max la lanpada in queso modo girano molto + velocemente le ventole del raffreddamento e potresti risolvere in poco tenpo xche aumentando il flusso daria potresti rimuovere il granello di polvere
ciao
-
09-02-2004, 08:17 #6
NOOOOO.
non usare aria compressa !
Ho avuto lo stesso problema con il panny appena comprato ma dopo circa 20 giorni l'alone è sparito. Si tratta probabilmente di polvere interna all'obbiettivo: pazienta qualche giorno e se il pòroblema persiste ricorri all'assistenza.
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
09-02-2004, 09:28 #7
Advanced Member
ciao
il sanyo ha il filtro aria quindi con molta probabilita l ariaconpressa non riesce ha risolvere niente almeno che nontogli il filtro
se lo soffi da fuori non credo che cisiano problemi ma non so se possa servire ha niente
ciao
-
09-02-2004, 10:24 #8
Senior Member
Io sono stato costretto ad aprirlo e un soffio (1 solo) leggerissimo è stato più che sufficiente a togliere i 3 granelli che avevo accumulato (il mio fascino li attira sempre), niente aria compressa di nessun genere che è fin troppo esagerata.
L'ho fatto perchè lo z2 si apre senza invalidare la garanzia, nel senso che non ci sono sigilli o etichette come in altri apparecchi, però ovviamente l'ho fatto a mio rischio e pericolo sennò meglio l'assistenza (con tutti gli sbattimenti del caso che trovavo eccessivi per il problema).
E` andato tutto bene e per ora nessun nuovo granello.VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m