Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Preso Z2001 !!

Preso Z201 !!

....in nottata le prime impressioni!!!

cmq posso anticipare che il dettaglio sulle immagini scure è immensamente piu grande del mio vecchio z1
    Ultima modifica di Esorciccio; 05-02-2004 alle 09:24

Ecco le mie prime impressioni:

Prima cosa devo dire che rispetto allo z1 lo sharp risulta essere dal punto di vista costruttivo piu solido e curato...sembra appunto di trovarsi difronte una macchina di livello ben superiore

Il primo approccio non è stato dei migliori perche non riuscivo a mandargli segnale con la Vga su adattatore DVI-VGA montato sullo Sharp.Credevo che il mio trucchetto di usare l'adattatore della Radeon non funzionasse e cosi dopo aver messo il Pc in una posizione arrangiatissima ho usato un cavo DVI di 2 Mt che ho comprato in attesa di quello da 5 metri.Ma anche cosi nulla da fare.Dopo qualche tentativo ho capito che lo z201 non aggancia la risoluzione 1024x768 a 85 hz che uso come desktop,quindi suppongo che anche con la vga e adattatore si puo farlo funzionare...domani riprovero.

Dopo di questo ho scoperto che si puo mappare a 1:1 se prima gli si fa agganciare una risoluzione 1024x768 a 60 Hz e poi si passa a 1024x576 che lui riconosce come 800x600 ma che in realtà e una 1024x576

La qualità della mappature 1:1 è abbastanza evidente ma sicuramente meno evidente del mio Sanyo z1..insomma il salto da 1024x768 a 1024x576 si fa sentire ma non troppo perche anche a 1024x768 la qualità e ottima.

Partito il primo film(ovviamente la compagnia dell'anello!!4dvd)ho subito notato che le tarature di fino sono solo una questione di gusti perche per cogliere tutti i dettagli NON SERVE AVERE UNA TARATURA PRECISA COME CON GLI LCD.Per esempio messo su l'ATTACCO dei Cloni (che uso per regolare luminosità e contrasto) le solarizzazioni che si notavano nella sala bianca del capo dei clonatori quando parla con ObiWan col mio Z1 ora sono sparite..si nota tutto..alche il piu piccolo dettaglio.
    E ovviamente c'è altrettanto dettaglio nelle scure caverne dove obiwan entra dopo l'iseguimento in astronave.
    Insomma mi ha tolto il gusto di tarare...tanto si vede bene comunque!!!!

Passiamo ai difetti..pochi a dire il vero.
    Ho notato nei panning orizzontali degli scatti che pero cambiando il refresh 50hz-60hz-62hz-75Hz sparivano e ricomparivano,ma cmq c'è anche lo zampino del mio HTPC..ma alla fine con 50hz va liscio tutto(ma ho paura che la ruota colore rallenti)..con 60 a volte scatticchia(ma non sempre e con tutti i film)

Rainbow io lo vedo sopratutto ad immagine ferma se spoto gli occhi...durante il film è stato rarissimo scorgerlo...certo se mi mettoa a girare gli ochhi a destra e a manca qualche arcobalenuccio lo noto.In definitiva il Rambow è l'ultimo dei problemi

Per quanto riguarda il dietherig(o rumore video) devo dire che è sopratutto evidente se ci mettiamo a meno mezzo metro dallo schermo e solo sul grigio-nero..ma credo che piu che altro questo sfarfallio dei pixel sia molto dovuto anche alla compressione video..visto che sul desktop non s vede nemmeno ad 1 cm dallo schermo

Nel complesso devo dire che se allinizio metre vedeo il desktop di win Xp ho pensato "va beh 3300 euro ma poi tutta sta differenza non la vedo!!!" come ho fatto partire un film ho capito cosa avevo di fronte!!Immagini dettagliate,ben contrastate,colori molto piu reali,niete nebbiolina tipica degli LCD,ma sopratutto un'immagine compattissima che non ti fa percepire il minimo pixel gia da 2.7 di distanza dauno schermo di 180 di base!!!

Insomma devo dire molto soddisfatto e lo saro ancora di piu quando trovero il modo di settare bene il refresh e HTPC per eliminare quei microscatti sui panning orizzontali

Questo è tutto a domani per qualche ScreenShoot

Ciao e spero di non avervi Annoiato con questo Lunghissimo Post

Ciao ESORCICCIO

Prima di tutto complimenti per il nuovo acquisto.
    Devo dire che sono un pò invidioso, perchè per te questo è già il secondo(?) proiettore, e che proiettore, mentre il sottoscritto è ancora alla ricerca spasmodica, o meglio nell'indecisione più assoluta, di quale proiettore prendere.

Credo proprio che tu abbia fatto un'ottima scelta, certamente tra l'Infocus 5700 lo Sharp z201 hai scelto quello più versatile e più recente come produzione.
    Io purtroppo non ho ancora potuto vedere in funzione lo Sharp e, tenuto conto che dalle mie parti non ce l'ha nessuno, non posso per ora far altro che aspettare "sbavoso!" i tuoi prossimi post.

Vai, colpisci, e affonda!!!!!!

Se c'è una cosa sicura, è che non ci stai annoiando, anzi tutt'altro
    quasi quasi stanotta non ho dormito per l'attesa di ulteriori notizie!

Intanto ciao e buon "divertimento!"

Maurizio

C'è per caso una funzione che ti faccia impostare la risoluzione 1024x768 tagliando l'immagine sopra e sotto? oppure ti tocca vederla schiacciata?

lorenzo419 ha scritto:
    C'è per caso una funzione che ti faccia impostare la risoluzione 1024x768 tagliando l'immagine sopra e sotto? oppure ti tocca vederla schiacciata?
    C'è la funzione che taglia...ma io preferisco la 1:1 ovvero 1024x576

Esorciccio ha scritto:
    C'è la funzione che taglia...ma io preferisco la 1:1 ovvero 1024x576
    Sei sicuro che la 1024x576 sia 1:1? Il fatto che il proiettoe la veda come 800x600 lascia perplessi (potrebbe entrare in azione lo scaler anche se non ce ne è bisogno). Se puoi, fa un paragone sui caratteri del desktop tra la 1024x768 tagliata e la 1024x576 entrambe a 60hz.
    Altra domanda. Quando vai a 50hz percepisci una differenza di refresh con i 60? Questo per capire se il proiettore va realmente a 50 o fa finta come lo Zetino.

Ciao

Lorenzo

anche se non uso HTPC posso confermare tutto cio che ha scritto esorciccio.
    Anche se io di reinbow non ne vedo affatto col component progressivo ma forse è questione di occhi,....

Ottimo acquisto!

mi girano un po solo per i 3300

lorenzo419 ha scritto:
    Sei sicuro che la 1024x576 sia 1:1? Il fatto che il proiettoe la veda come 800x600 lascia perplessi (potrebbe entrare in azione lo scaler anche se non ce ne è bisogno). Se puoi, fa un paragone sui caratteri del desktop tra la 1024x768 tagliata e la 1024x576 entrambe a 60hz.
    Altra domanda. Quando vai a 50hz percepisci una differenza di refresh con i 60? Questo per capire se il proiettore va realmente a 50 o fa finta come lo Zetino.

Ciao

Lorenzo

Si sono sicuro che sia un 1:1 per 3 motivi

1° La qualità del desktop sale quando passi da 1024x768 a 1024x576 in maniera vistosa come con lo Z1..te lo ricordi che salto?

2°Mantiene le giuste proporzioni a 1024x576 .IO sono sicuro di inviare una 1024x576 il fatto che lui la riconosca come 800x600 non dice nulla.Anche se mettiamo il caso riscalasse rimarrebbe la risoluzione tale e quale.Il problema semmai sarebbe stato fargliela agganciare...e ti posso assicurare che lo Sharp non è cosi duttile ad agganciare frequenze come il Sannyo.

3° Se metti 1024x768 e usi lo Zoom Compare la stessa qualità di 1024x576 MA OVVIAMENTE SI PERDONO LE ICONE IN ALTO PER VIA DEL TAGLIO...cosa che non accade con la 1024x576...si vede tutto la aggancia subito e se gioco col resize non aumentano le perzioni di screen(se metto le barre laterali lo schiaccia in 4:3)

Per Quanto riguarda la ruota colore fa una cosa strana..se scendi a 50 hz o giu di li si sente chiaramente cambiare il rumore..ma poi si stabilizza e MI SEMBRA TORNARE QUELLO DI PRIMA come se il Proiettore pensasse lui a risincronizzare la ruota per ritornare a 5x ,infatti l'effetto arcobaleno risulta essere uguale,ovvero inesistente a patto di non muovere velocemente gli occhi.

Ciao

PS:Lorenzo sto giocattolino se vede che è una bellezza..da non crederci

Per quanto riguarda i microscatti..me li fa solo in alcune scene con L'Attacco dei Cloni ..ho anche fatto una partizione nuova per l'HTPC ma è sempre lo stesso...con tutti gli altri Film va che è una meraviglia

Non Posto screenShoot perchè mi vengono da schifo!!

Non so come fate a farli,ma nonostate io abbia un'ottima macchinetta digitale(Nikon Coolpix 4300) non riesco a fare nulla di buono

Non usando il Flash la macchina tiene troppo aperto il diaframma e cosi non avendo il cavalletto sfoco tutto...un vero peccato...meriterebbe davvero qualche fotina!!!

Per correttezza....

ho ricevuto lo Z1 da pipro.de in 6 giorni(1 in piu del previsto per colpa dell'UPS)

Prodotto perfetto lampada 0 Ore NESSUN PIXEL Morto e devo dire che Mr Oliver ha sempre risposto ad ogni mia e-Mail in maniera pronta ed esaudiente

Che dire...tremavo molto prima che arrivasse il giocattolino ma siceramente 700 euro in piu per prenderlo in italia non li avrei spesi!!mi sarei tenuto lo Z1,ma mi è andata bene

Esorciccio ha scritto:
    Per correttezza....

ho ricevuto lo Z1 da pipro.de in 6 giorni(1 in piu del previsto per colpa dell'UPS)

Prodotto perfetto lampada 0 Ore NESSUN PIXEL Morto e devo dire che Mr Oliver ha sempre risposto ad ogni mia e-Mail in maniera pronta ed esaudiente

Che dire...tremavo molto prima che arrivasse il giocattolino ma siceramente 700 euro in piu per prenderlo in italia non li avrei spesi!!mi sarei tenuto lo Z1,ma mi è andata bene

Ho inteso male o stavi parlando dello Sharp z201?
    O è forse che il primo amore non si scorda mai?

ciao, con simpatia Maurizio

mauper ha scritto:
    Ho inteso male o stavi parlando dello Sharp z201?
    O è forse che il primo amore non si scorda mai?

ciao, con simpatia Maurizio

Heee sii lo sharp....infondo con tutte queste Z ...ci si puo sbagliare....anche se lo Z1 mi è rimasto nel cuore.

Nuove info:

Il proiettore Funziona in VGA con l'adattatore della Radeon montato sulla DVI del Z201 MA......non aggancia la 1:1

cmq la 1024x768 con lo zoom si vede bene uguale...certo la definizione DVI-DVI è un'altra cosa!!!

Gilu ha scritto:

mi girano un po solo per i 3300
    intendi per il fatto che noi lo abbiamo pagato 3300 e magari tu un po di piu oppure che 3300 sono troppi?

Esorciccio ha scritto:
    Non Posto screenShoot perchè mi vengono da schifo!!

Non so come fate a farli,ma nonostate io abbia un'ottima macchinetta digitale(Nikon Coolpix 4300) non riesco a fare nulla di buono

Non usando il Flash la macchina tiene troppo aperto il diaframma e cosi non avendo il cavalletto sfoco tutto...un vero peccato...meriterebbe davvero qualche fotina!!!
    Appoggia la macchina su un supporto stabile,non necessariamente un cavalletto,e dopo aver inquadrato scatta utilizzando l'autoscatto,per essere sicuro di non muoverla.
    ciao
    brocchig

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •