Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Qualche consiglio su Sharp Z91

Mi rivolgo ai possessori di uno Z91 (o Z90): mi potreste dare qualche consiglio per settare al meglio il VPR?
    Attualmente la sorgente è un Toshiba SD230 e il collegamento è component. Mi accingo ad utilizzare Eagleproject per migliorare un po' la resa (la prima impressione è stata di un eccesso di rosso) e sono interessato a conoscere i vostri settaggi (temperatura colore, luminosità, contrasto, ecc. ecc.).
    Insomma, qualsiasi suggerimento è gradito!!!
    Grazie

Rob

ciao
    io ho lo z91 + 963sa
    a memoria ti posso dire che ho abbassato la
    luminosità -3
    nitidezza +2
    -1 rosso
    +1 blu
    non ho modificato il gamma
    proietto su muro bianco-panna rasato a dist 2,80mt

roybot

Hai notato differenze sostanziali rispetto alla connessione component/interlacciato (sicuramente tu entri in progressive)?
    Il miglioramento qualitativo è netto?

Rob

ciao
    sì entro in progressivo pal e la differenza è notevole
    io ho inizialmente tarato la luminosità facendo diventare la striscia nera dei pixel non usati dal 16:9 (quelli tagliati via) uguale alla striscia nera dei pixel non usati però dal filmato (un 16:9 panavision)
    poi gli ho dato una tacca di luminosità in + per non chiudere troppo i neri
    sono passato poi alla nitidezza e alla fine alla taratura dei colori
    dvd usati: guerre stellari l'ultimo e il signore degli anelli
    robybot

Ciao, con il 963 il progresivo vedi "tutto" lo schermo ? io con il DENON 2800, alla parte destra mi manca un pezzo, mentre a sinistra compare una fastidiosa linea rossa o blu a seconda dei colori. Quanto sopra in progressivo, in interlacciato manca invece la parte sinistra....

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •