Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: A parità di prezzo, tra Planar PD8130 & Sony VW80 quale comprereste?!

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Planar PD8130

9 56,25%
  • Sony VW80

7 43,75%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Planar 8130 o Sony VW80 a parita di prezzo??!

Ok, ragazzi!
    Ho venduto i miei 2 pargoli ( Jvc HD100 & Sanyo Z5 ) ed ora è giunto , quindi, il momento dell'ormai consueto e molto ricorrente UPDATE.

Sono però a dir poco indeciso ( come si nota dalla mia firma ) tra questi 2 sfidanti:

- Planar PD8130
    - Sony VW80

Alcune considerazioni:
    Non soffro minimamente di Rainbow, non ho problemi di installazione e userei il motion flow al max su Low!

La mia domanda è:

A parità di prezzo quale vpr comprereste e perchè (opzionale )?!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 15-04-2009 alle 15:59
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ti rispondo in breve,anche se il mio commento potrebbe sembrare di parte:ho testato a lungo entrambe le macchine con Simone Berti e ho scelto il Sony in virtu' di un equilibrio fluidita'-taglio che per me non ha confronti.Certamente grande merito va al Motionflow,ma questo vpr e' comunque dettagliatissimo e tagliente di suo...e poi per i miei gusti il Planar "scattava" un pochino nei panning e l'ho trovato un po' troppo "digitale"...per me vai sull'80.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79

A parità di prezzo quale vpr comprereste e perchè )?!
    Parità di prezzo forse c' è tra PD8150 e VW80 ... comunque è una bella domanda! a mio avviso il vw80 è più completo mentre il PD8150 è più performante (colorimetria, livello del nero, luminosità): sotto i 2,5 m di schermo preferirei il VW80.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Dimenticavo:a favore dell'80 una luminosita' che copre anche i 3 metri e una silenziosita' pazzesca...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Parità di prezzo forse c' è tra PD8150 e VW80
    Si questo lo so, ma infatti la mia domanda è un'altra: "se costassero la stessa cifra, quale dei 2 vpr comprereste: PD8130 o VW80"?

il vw80 è più completo mentre il PD8150 è più performante (colorimetria, livello del nero, luminosità)
    Si, ha un lens shift in + (H) ,il Motionflow , e tutte le funzioni dell'ottica motorizzate: zoom,fuoco e lens.
    Imho, l'unico ( a mio avviso GRANDE ) difetto del PD8130 è il tiro eccessivamente lungo (praticamente identico a quello dello Sharp Z21000)! La staffa dove ho installato i miei vpr fin'ora è posizionata ad una distanza di 3,70 mt dallo schermo e da quella distanza il Planar riempie max 2,00mt di base (con lo zoom a tutta )!

Fin'ora è QUESTO il motivo che fa pendere leggermente l'ago da una parte piuttosto che dall'altra!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 16-04-2009 alle 07:19
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

mentre il PD8150 è più performante
    Vedo dalla tua firma che hai un Infocus IN83! Come si comporta il Planar rispetto al tuo? Dove l'uno è migliore dell'altro!.......che ne sai, puo' darsi anche che ci scappi il terzo incomodo

P.s: non ti scordare di votare per il vpr che compreresti tra i 2 che ho messo in lizza!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    e l'ho trovato un po' troppo "digitale"
    Invece le scie e gli artefatti del motion flow non sono digitali???
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

@bongrandrea79

Il mio consiglio è di vederli tutti e due.Imho sono 2 macchine molto diverse e che fortunatamente,danno risultati diversi...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

xche' fortunatamente? Cosa celi con questo termine intrigante?! E poi quei puntini (.....) alla fine della frase mi sa che la sanno lunga!

Ivanzeta,non e' che ti devi sentire colpito perche' uno sceglie diversamente da te:anzi,se permetti i puntini li metto io,oltre al puntone espresso dal Berti durante le prove...Andrea,mi sa che e' meglio che uno i vpr se li va a testare da solo,senno' e' inevitabile che fai scornare gli altri...e in ogni caso a vpr calibrato il Motionflow,usato con parsimonia,da' zero scia.

Veramente sei tu che hai dato sentenze,io ti ho fatto un osservazione sul motion flow,sei tu che ti sei sbilanciato,io ho consigliato di provarli entrambi,sei tu che stai andando sul personale....forse forse,sei tu che ti risenti se uno non la vede come te.

Si',forse ho ecceduto un po'...pero' sai cos'e',ho visto tanti di questi sondaggi(imho inutili,meglio testare le cose coi propri occhi)e subito vedevo gente aggredirsi a vantaggio delle proprie tesi,magari ho messo le mani un po' avanti!Comunque concordo,l'unica e' vederli tutti e due in parallelo,anche perche',checche' se ne dica,un minimo di rainbow latente puo' sempre capitare...tra l'altro mi pare che Andrea un 80 l'abbia gia' testato,se non sbaglio.

non sbagli.....è quello di Alì! E mi ha impressionato molto!

Il Planar invece non l'ho visto mai, a differenza degli altri due diretti concorrenti Dlp ( Sharp Z21000 e Infocus IN83 ). Cmq con nessuno dei 2 ho mai avuto problemi i Rainbow!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    sai cos'e',ho visto tanti di questi sondaggi(imho inutili,meglio testare le cose coi propri occhi)e subito vedevo gente aggredirsi a vantaggio delle proprie tesi
    So che questi sondaggi servono a poco, infatti le opinioni delle quali + tengo conto non sono tanto quelle dei possessori di una delle 2 macchine e basta, ma di coloro che PRIMA di esserne possessori le abbiano visionate per benino entrambe!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 16-04-2009 alle 08:33

OK,allora io mi ritiro,avendole viste entrambe ma essendo possessore si una delle due non sono super partes!!

ho editato il post di prima ( mi ero espresso male ed infatti non si capiva! )! Tu Giangi sei perfetto, al contrario di come credi, per rispondere e dare le tue opinioni, appunto perchè LE HAI VISTE TUTTE E 2 ( come credo anche IVANZETA!)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •