Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    udine
    Messaggi
    35

    materiali x schermo videop.


    mi ritrovo ad insistere sull' argomento. qualcuno sa consigliarmi siti in cui trovare un progetto chiaro x la costruzione di uno schermo x videoproiettore.
    mi preme soprattutto la questione del materiale, tra chi dice di avere usato un semplice lenzuolo, chi l' mdf... chi usa il muro bianco, chi parla di vernici grige... insomma ho un pò di casino in testa!
    attendo fiducioso!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073

    bé dipende se hai la possibilità di dipingere un muro usa una lavabile bianca e sporcala con un pò di nero così da ottenere un grigio chiaro (tanto la estrema luminosità dei dlp moderni sopperirà al grigio usato).
    se Non hai la possibilità di usare un muro dovresti provare un telo di materiale plastico ma conti alla mano ti consiglio in questo caso di optare per un telo vero e proprio andresti a spendere un pochino in più ma ne vale la pena...se però vuoi proprio andare al risparmio tipo 10 euro usa il lenzuolo di casa !

    giona


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •