Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli ad un INESPERTO!

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum.... e pure del "mondo" videoproiettori....!
    Ho alcune domande sulle quali mi piacerebbe avere dei consigli e/o dei chiarimenti perfavore:
    - innanzitutto il videoproiettore: ho un budget di spesa sui 1000€ e guardando in giro ho trovato questi modelli che mi postrei permettere: Sharp PG-B10S, Philips bClever SV1, NEC Multisync VT46 , Epson EMP-S1. Dovendo comprare uno di questi, quale comprereste? (magari se mi dite anche il perchè ne sono molto felice... :-)
    - ora, avrei intenzione di utilizzare il videoproiettore sia per guardare DVD (collegato al PC), sia in sostituzione alla TV... è possibile? Posso collegare direttamente l'antenna al vpr?

...scusate l'ignoranza! ;-)
    Grazie mille anticipati delle risposte! :-)

Allora... Per guardare film in dvd ti servirebbe un proiettore appositamente studiato per home theater con matrice 16x9. Per guardare la tv, invece, una matrice 4x3 è perfetta. A seconda di qual'è la tua preferenza, propenderei per l'una o l'altra soluzione.

Per guardare la TV il sintonizzatore lo prendi dal videoregistratore o dalla scheda tv del computer, collegando poi questi ultimi al vpr.

Se ti interessa una matrice 16x9, attorno al keuro puoi trovare anche macchine splendide come il Sanyo Z1 (zetino).
    Sul 4x3 proprio non posso aiutarti poiché è un tipo di matrice che non ho mai preso in considerazione. Posso però sicuramente dirti che mentre i vpr con matrice 16x9 sono tutti progettati per farci home theater, quelli 4x3 sono quasi tutti progettati per farci presentazioni. Okkio quindi a quello che compri, perché una macchina progettata per fare presentazioni avrà tipicamente una luminosità sparatissima (per permettere la visione anche con luce ambientale forte), a danno del contrasto già mediocre di un LCD.

I modelli che hai elencato non li conosco, ed onestamente non li ho manco mai sentiti nominare sul forum (e questo non è buon segno).

Magari dai anche un'occhio al mercato dell'usato.

P.S. se ci vedi la TV, occhio anche ai costi e durate delle lampade: se vedi solo film in dvd, tipicamente il massimo che può accadere è che lo accendi una volta al giorno per due ore. Se vedi la tv, lo accendi quando capita, più volte al giorno, tenendolo acceso per tempi molto variabili.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Benvenuto Trax !!

Per guardare la tv con il vpr potresti, oltre ai suggerimenti di tecnognomo, optare per un tv box esterno come ad esempio l'aver media tv box 5 che ha il pregio di gestire un'immagine a 1024 in progressivo.

Per quei vpr purtroppo non li conosco ed evito quindi di azzardare suggerimenti. L'unico consiglio è quello di fare attenzione a non comprare un vpr specifico per le presentazioni quindi ocn un lumen elevato ma scegni qualcosa specifico per uso home theatre.

Teo

Grazie mille delle risposte! Siete stati molto tempestivi, gentili e chiari!!! :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •