Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

effetto "graffiato" e vb su Z2

sul mio Z2 ho l'effetto garza o graffiatura e anche un leggerissimo vb chiaro....ho il firmware 103..
    qualcuno ha la mia situazione???
    premetto che gia' ho smanettato con service e factory menu' senza risultati....
    vediamo di risolvere il problema!

Per teoc:
    hai risolto il banding , no??ma non vedi proprio piu' nulla che disturba l'immagine oltre al rumore video?
    non vedi il mio effetto filigrana o garza che dir si voglia??beh,fammi sapere!

Gogu, purtroppo non riesco proprio a capire l'artefatto che cerchi di descrivere.

Aiutami ad aiutarti !! Prova a postarmi una foto o altrimenti descrivi ancora meglio (sono timido ) il problema: magari si presenta anche nel mio vpr !!

Pensa che dopo non so quanti giorni ho scoperto che il problema che avevano quasi tutti e cioè il vb, lo avevo anche io; solo che non sapevo e NON AVEVO CAPITO che quell'artefatto si chiamasse vb !

Teo

L'effetto garza/graffito o pettine è malauguratamente a mio avviso un limite di tutti gli LCD. Sicuramente lo è di tutti quelli che ho visto fino ad oggi. Si presenta e nota sui toni continui e sfumati. Esempio La compagnia dell'anello durante la tempesta sul monte innevato. Oppure è anche ben visibile sui celi.

beh..allora se per l'effetto garza non c'e' nulla dafare mi reputo cmq soddisfatto.VB ne ho veramente poco poco poco (nemmeno si distingue bene..e solo in alcuni film)
    se qualcuno ha una soluzione all'effetto garza o graffiato si faccia sentire!grazie!:-)

per teoc
    il tuo eliminato vb era composto da righine sottilissime chiare??il mio e' cosi'..il tuo, da quello che capisco, era composto da aloni piu' scuri, vero??
    io ho delle righine microbe , chiarissime, distanti come il normale vb, quindi ogni 12 pixel...
    credo che il mio vb sia gia' ridotto al minimo.
    teo, metti le 2 torri, metti la scena della palude e vedi che vedi..stacci attento, poiche' potresti vedere le righine sottilisdsime di cui ti ho parlato (il mio tipo di vb, non l'effetto garza)

ciao
    credo che sia lo stesso mio difetto striature granndi come il pixel + o- che senbrano di colore diverso o ha rilievo e come ai letto nel altro 3nd si risolve agento anche sulle altre voci quelle dei colori dominaza e sulla luminosita senpre del service e factory io lo ho sul colore pelle tu sul blu
    l unica é fare come ha detto teo
    metti al max la lanpada guardati un film e dopo il film smanetta sui menu

ciao

gogu ha scritto:
    beh..allora se per l'effetto garza non c'e' nulla dafare mi reputo cmq soddisfatto.VB ne ho veramente poco poco poco (nemmeno si distingue bene..e solo in alcuni film)
    se qualcuno ha una soluzione all'effetto garza o graffiato si faccia sentire!grazie!:-)

per teoc
    il tuo eliminato vb era composto da righine sottilissime chiare??il mio e' cosi'..il tuo, da quello che capisco, era composto da aloni piu' scuri, vero??
    io ho delle righine microbe , chiarissime, distanti come il normale vb, quindi ogni 12 pixel...
    credo che il mio vb sia gia' ridotto al minimo.
    teo, metti le 2 torri, metti la scena della palude e vedi che vedi..stacci attento, poiche' potresti vedere le righine sottilisdsime di cui ti ho parlato (il mio tipo di vb, non l'effetto garza)

Spero che il vb che si mimetizza come un camaleonte , non si noti in quella scena.
    In quel caso però se dovesse apparire, la si dovrebbe notare solo con quella particolare tinta e la scena in questione è molto ritoccata al computer sia per i colori che per la luce.

Quanti film presentano tali sfumature di colore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •