|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamenti Sony VPL HS3
-
23-01-2004, 10:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 3
Collegamenti Sony VPL HS3
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il suddetto vpr, e mi trovo a provare i vari collegamenti con il cavo il dotazione, che nel vpr si inserisce nella porta PJ MULTI, e al lato opposto accetta composito, s-video e component.
Dalle prove fatte con il dvd, non ci sono stati problemi nè con il composito, nè con il s-video e con il component.
Il problema si è posto con il decoder sat dove, prelevando il segnale da scart con un adattatore, non ho avuto problemi con il composito, ma con il s-video l'immagine mi rimane in bianco/nero.
Ho provato vari settaggi sul decoder (quello corretto dovrebbe essere RGB), ma niente da fare.
Sbaglio qualcosa o c'è incompatibilità tra i due apparecchi?
e poi, se invece di utilizzare il cavo in dotazione, utilizzo un cavo s-video e lo indirizzo alla porta s-video del vpr, potrei risolvere il problema?
qualcun'altro ha avuto questo problema?
Vi ringrazio per l'aiuto
-
23-01-2004, 12:37 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Messaggi
- 1.656
Io ho usato x un po' il vpl hs1 che credo sia molto simile.
Tieni presente che sul sat devi settare come uscita s-video se c'e'.
In ogni caso nessun problema con cavo direttamente nella s-video del pj.
byez
elche99
-
25-01-2004, 11:01 #3
Molto probabilmente il tuo decoder è un goldbox, in tal caso l'uscita s-video la puoi prelevare solo dalla presa scart denominata VCR e attivarlo dall'apposito menù di configurazione.
Se l'adattatore di cui parli è collegato alla presa chiamamta TV allora è normale che non esca il s-video, perchè è il decoder che non lo genera.
Se invece il tuo decoder non è un goldbox allora la causa potrebbe essere simile ma per saperlo con certezza bisogna guardare sulle istruzioni del decoder e controllare.
Ciao.
-
26-01-2004, 18:06 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Messaggi
- 3
Grazie per le risposte.
Per Fabio:
Il decoder è un Emtech 300 pvr, nelle opzioni di tipo video propone RGB o CVBS.
Ho notato anch'io, nelle istruzioni, la differenza tra scart TV e VCR (in particolare i poli positivi dei contatti R,G e B sono OUT su TV e IN su VCR), in ogni caso non funziona nè su TV nè su VCR (il problema è lo stesso: immagine in bianco/nero)
Ho anche provato a costruire una scart con uscite RGB e collegarla al component del vpr, che dalle istruzioni sembra accettare sia analogico che progressivo, ma ho un msg di frequenza fuori limite.
Al momento bypasso il problema andando da decoder a videoregistratore, e da registratore a vpr, ma in questo modo ho un ulteriore passaggio con conseguente perdita di qualità.
Comunque il vpr dice di accettare i segnali RGB in ingresso: ma a questo punto come faccio ad inviarglieli?
grazie
-
27-01-2004, 09:35 #5
Ti consiglio il sito del nostro moderatore LucaV www.lucaveneziani.it dove è spiegato molto dettagliatamente come fare a costruirsi un cavo come quello che serve a te.
Oppure in alternativa vai in un punto vendita che abbia la disponibilità dei cavi della G&BL visto che hanno a catalogo nella line HT un cavo siffatto.
-
28-01-2004, 12:21 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Uccio, premetto che non conosco il tuo proiettore quindi non so se il segnale RGB che accetta sia del tipo RGsB o RGBS.
Se è il primo caso, allora avrai bisogno di un piccolo accoppiatore di sincronismi da installare dopo la Scart posto che il segnale in uscita dal tuo decoder è del tipo RGBS ovvero con i sincronismi compositi separati (un apparecchio tipo l'Extron SC210)
Se invece il decoder accetta il segnale RGBS, allora ti basterà costruire il cavo con i sincronismi accoppiati scegliendo lo schema dal mio sito.
Ti sconsiglio di prendere un apprecchio che trasformi il sgenale da RGBS in component perchè, sebbene disponibile, non apporterbbe grossi vantaggi.
Saluti