Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamenti Sony VPL HS3

Ciao a tutti,

ho appena acquistato il suddetto vpr, e mi trovo a provare i vari collegamenti con il cavo il dotazione, che nel vpr si inserisce nella porta PJ MULTI, e al lato opposto accetta composito, s-video e component.
    Dalle prove fatte con il dvd, non ci sono stati problemi nè con il composito, nè con il s-video e con il component.
    Il problema si è posto con il decoder sat dove, prelevando il segnale da scart con un adattatore, non ho avuto problemi con il composito, ma con il s-video l'immagine mi rimane in bianco/nero.
    Ho provato vari settaggi sul decoder (quello corretto dovrebbe essere RGB), ma niente da fare.
    Sbaglio qualcosa o c'è incompatibilità tra i due apparecchi?
    e poi, se invece di utilizzare il cavo in dotazione, utilizzo un cavo s-video e lo indirizzo alla porta s-video del vpr, potrei risolvere il problema?
    qualcun'altro ha avuto questo problema?

Vi ringrazio per l'aiuto

Io ho usato x un po' il vpl hs1 che credo sia molto simile.
    Tieni presente che sul sat devi settare come uscita s-video se c'e'.
    In ogni caso nessun problema con cavo direttamente nella s-video del pj.

byez
    elche99

Molto probabilmente il tuo decoder è un goldbox, in tal caso l'uscita s-video la puoi prelevare solo dalla presa scart denominata VCR e attivarlo dall'apposito menù di configurazione.
    Se l'adattatore di cui parli è collegato alla presa chiamamta TV allora è normale che non esca il s-video, perchè è il decoder che non lo genera.
    Se invece il tuo decoder non è un goldbox allora la causa potrebbe essere simile ma per saperlo con certezza bisogna guardare sulle istruzioni del decoder e controllare.
    Ciao.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Grazie per le risposte.

Per Fabio:

Il decoder è un Emtech 300 pvr, nelle opzioni di tipo video propone RGB o CVBS.
    Ho notato anch'io, nelle istruzioni, la differenza tra scart TV e VCR (in particolare i poli positivi dei contatti R,G e B sono OUT su TV e IN su VCR), in ogni caso non funziona nè su TV nè su VCR (il problema è lo stesso: immagine in bianco/nero)

Ho anche provato a costruire una scart con uscite RGB e collegarla al component del vpr, che dalle istruzioni sembra accettare sia analogico che progressivo, ma ho un msg di frequenza fuori limite.

Al momento bypasso il problema andando da decoder a videoregistratore, e da registratore a vpr, ma in questo modo ho un ulteriore passaggio con conseguente perdita di qualità.

Comunque il vpr dice di accettare i segnali RGB in ingresso: ma a questo punto come faccio ad inviarglieli?

grazie

Ti consiglio il sito del nostro moderatore LucaV www.lucaveneziani.it dove è spiegato molto dettagliatamente come fare a costruirsi un cavo come quello che serve a te.
    Oppure in alternativa vai in un punto vendita che abbia la disponibilità dei cavi della G&BL visto che hanno a catalogo nella line HT un cavo siffatto.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Uccio, premetto che non conosco il tuo proiettore quindi non so se il segnale RGB che accetta sia del tipo RGsB o RGBS.
    Se è il primo caso, allora avrai bisogno di un piccolo accoppiatore di sincronismi da installare dopo la Scart posto che il segnale in uscita dal tuo decoder è del tipo RGBS ovvero con i sincronismi compositi separati (un apparecchio tipo l'Extron SC210)
    Se invece il decoder accetta il segnale RGBS, allora ti basterà costruire il cavo con i sincronismi accoppiati scegliendo lo schema dal mio sito.
    Ti sconsiglio di prendere un apprecchio che trasformi il sgenale da RGBS in component perchè, sebbene disponibile, non apporterbbe grossi vantaggi.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •