Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 č una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilitą e capacitą off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si č imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    3

    Collegamenti Sony VPL HS3


    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato il suddetto vpr, e mi trovo a provare i vari collegamenti con il cavo il dotazione, che nel vpr si inserisce nella porta PJ MULTI, e al lato opposto accetta composito, s-video e component.
    Dalle prove fatte con il dvd, non ci sono stati problemi nč con il composito, nč con il s-video e con il component.
    Il problema si č posto con il decoder sat dove, prelevando il segnale da scart con un adattatore, non ho avuto problemi con il composito, ma con il s-video l'immagine mi rimane in bianco/nero.
    Ho provato vari settaggi sul decoder (quello corretto dovrebbe essere RGB), ma niente da fare.
    Sbaglio qualcosa o c'č incompatibilitą tra i due apparecchi?
    e poi, se invece di utilizzare il cavo in dotazione, utilizzo un cavo s-video e lo indirizzo alla porta s-video del vpr, potrei risolvere il problema?
    qualcun'altro ha avuto questo problema?

    Vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Io ho usato x un po' il vpl hs1 che credo sia molto simile.
    Tieni presente che sul sat devi settare come uscita s-video se c'e'.
    In ogni caso nessun problema con cavo direttamente nella s-video del pj.

    byez
    elche99

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Imola, Italia
    Messaggi
    485
    Molto probabilmente il tuo decoder č un goldbox, in tal caso l'uscita s-video la puoi prelevare solo dalla presa scart denominata VCR e attivarlo dall'apposito menł di configurazione.
    Se l'adattatore di cui parli č collegato alla presa chiamamta TV allora č normale che non esca il s-video, perchč č il decoder che non lo genera.
    Se invece il tuo decoder non č un goldbox allora la causa potrebbe essere simile ma per saperlo con certezza bisogna guardare sulle istruzioni del decoder e controllare.
    Ciao.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    3
    Grazie per le risposte.

    Per Fabio:

    Il decoder č un Emtech 300 pvr, nelle opzioni di tipo video propone RGB o CVBS.
    Ho notato anch'io, nelle istruzioni, la differenza tra scart TV e VCR (in particolare i poli positivi dei contatti R,G e B sono OUT su TV e IN su VCR), in ogni caso non funziona nč su TV nč su VCR (il problema č lo stesso: immagine in bianco/nero)

    Ho anche provato a costruire una scart con uscite RGB e collegarla al component del vpr, che dalle istruzioni sembra accettare sia analogico che progressivo, ma ho un msg di frequenza fuori limite.

    Al momento bypasso il problema andando da decoder a videoregistratore, e da registratore a vpr, ma in questo modo ho un ulteriore passaggio con conseguente perdita di qualitą.

    Comunque il vpr dice di accettare i segnali RGB in ingresso: ma a questo punto come faccio ad inviarglieli?

    grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Imola, Italia
    Messaggi
    485
    Ti consiglio il sito del nostro moderatore LucaV www.lucaveneziani.it dove č spiegato molto dettagliatamente come fare a costruirsi un cavo come quello che serve a te.
    Oppure in alternativa vai in un punto vendita che abbia la disponibilitą dei cavi della G&BL visto che hanno a catalogo nella line HT un cavo siffatto.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Localitą
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891

    Uccio, premetto che non conosco il tuo proiettore quindi non so se il segnale RGB che accetta sia del tipo RGsB o RGBS.
    Se č il primo caso, allora avrai bisogno di un piccolo accoppiatore di sincronismi da installare dopo la Scart posto che il segnale in uscita dal tuo decoder č del tipo RGBS ovvero con i sincronismi compositi separati (un apparecchio tipo l'Extron SC210)
    Se invece il decoder accetta il segnale RGBS, allora ti basterą costruire il cavo con i sincronismi accoppiati scegliendo lo schema dal mio sito.
    Ti sconsiglio di prendere un apprecchio che trasformi il sgenale da RGBS in component perchč, sebbene disponibile, non apporterbbe grossi vantaggi.

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •