Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Garza, pettine, graffiato = VB

Continuo ad insistere (senza, per carità innescare polemiche) nel dire che la "garza" era proprio il VB.
    Ne parlavano all'epoca su tutti i forum stranieri e loro con meno fantasia lo chiamavano con il suo nome.
    Gli screenshot dei loro forumisti coincidevano con quello che vedevamo noi........
    Comunque era un VB molto meno evidente di quello presente nei VPR 1280x720.
    Ci sarà sicuramente il modo di eliminarlo (firmware e menù di servizio) ma non capisco perchè dobbiamo essere noi consumatori finali a trovare le soluzioni ai problemi presenti in modo evidente su interi lotti di produzione se non su tutta, e qui si innescherebbe il discorso del paladino dei consumatori che mi ha fatto talmente inc****re da farmi restare in disparte per un pò di tempo.
    Pensate solo per un momento cosa accadrebbe se una decina di noi con una bella letterina alla Panasonic Italia (ho tutto su di loro, fax, indirizzi, telefoni fissi e cellulari) o alla Adeo Group minacciassero secondo gli articoli di legge vigenti la restituzione o il rimborso danni per i difetti delle loro macchine, magari supportati da una rivista del settore e da un'associazione consumatori
    Mi piacerebbe vedere l'espressione dei vari responsabili degli Uffici Commerciali
    Per la forma potrei allegare la lettera che ha avuto tanto successo in Panasonic Italia
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Allora,

il problema è ancora più articolato.

Prima di tutto la foto linkata da elche non è peggiorata dalla macchina fotografica digitale io vedo in alcune scene proprio così !!!

Il fatto è che NON è mai identico l'artefatto: se avete seguito gli altri threads avrete notato che in alcuni dvd il vb è più o meno presente.

Inoltre non lo noto solo in schermate grigie ma anche in scene dove c'è una certa uniformità di tinta come ad esempio un cielo azzurro o le paludi del "il signore degli anelli".

Inoltre si deve prendere in considerazione che ogni vpr ha dei parametri in service e factory DIVERSI L'UNO DALL'ALTRO !!!

Infine ci tengo a riportarvi le mail inviate all'assistenza sanyo di Pordenone.
    Ho proposto in forum di organizzare qualcosa per poter abbattere questo tipo di "ostilità" da parte loro ...

"Centri assistenza in Italia autorizzati ad intervenire in garanzia sui proiettori SANYO siamo solo noi. In ogni caso dovrei avere qui la macchina. Per le modalità di spedizione contatti la nostra responsabile logistica Tiziana Roncadin che ci legge in calce.

e poi

"Il materiale da lei richiesto non può essere diffuso, ma le posso dire che sicuramente c'è la possibilità di aggiornamento ma non da parte del cliente.
    Il collegamento con il DVD non è chiaro (Composito, Super video oppure Component). I tre collegamenti hanno caratteristiche diverse e perciò problematiche diverse, anche se al momento non risultano lamentele particolari che riguardano l'immagine. E' anche vero che l'apparecchio è uscito da pochissimo e perciò e solo ora che si inizia a sentire quali problematiche ci sono o che ci possono essere..

e ancora

"Buongiorno,
    le scrivo per darle un po' d'informazioni per l'invio del videoproiettore PLV-Z2.

Il luogo di destinazione è:
    AUDIO VIDEO SERVICE SNC DI COTALI S & C.
    Via Antonio Fossati, 9
    33170 Pordenone (PN)
    quando andrà a compilare il documento di trasporto dovra inserire nella descrizione la seguente dicitura:

VALORE MERCE DA ASSICURARE EURO 2080,00=

Il nostro corriere concenzionato è Bartolini, le spese per il trasporto ammontano a € 46,00=i.c per l'andata e ritorno del collo; se la macchina è in garanzia invece le spese sono solo di € 23,00.
    Se decide di spedire il videoproiettore con il nostro corriere dovrà comunicarmi i dati precisi per poter effetturare il ritiro, provvederò io a chiamare il corriere.
    Riamango a disposizioni per eventuali chiarimenti le auguro una buona giornata. ..

io ho risposto più volte loro, se è proprio necessario inviare il vpr quando magari basta modificare qualche parametro...
    ma loro sono irremovibili

l'ultimo messaggio è questo:

"L'unico consiglio che mi sento di darle è quello di modificare il dato n°14 del FACTORY MODE da 2 a 3, ma purtroppo probabilmente non sarà risolutivo.

Quando avrò a disposizione la soluzione definitiva l'avvertirò. In quel momento si valuterà la necessità di spedire o meno l'apparecchio..

da quel giorno nessuna risposta.

teo

Io sono abbastanza nuovo del forum e forse non sono abbastanza autorevole: ho chiesto piu' di una volta che i moderatori ci facessero gentilmente avere la loro opinione, opinione che non e' mai mancata quando sollecitata anche recentemente su altri argomenti.....

Provate anche voi a fare ufficialmente la richiesta.

Infatti....

quando dico "addetti del settore" mi riferisco proprio ai redattori delle riviste cartacee specializzate (di cui quelle serie sono solo 2) ed a quelli delle e-riviste. Chiaramente una loro presa di posizione, vista la responsabilità che hanno nell'esprimere giudizi, richiede una analisi approfondita e quindi del tempo: una parola "informale" però in questa sede non sarebbe sgradita.

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

e dell'assistenza ufficiale sanyo?
    perchè non ci attiviamo per subissarli di mail o escogitiamo qualcos'altro (e qui lucalazio, che ho cercato di coinvolgere, docet )??

Sicuramente la forza del gruppo, sapete bene, fa la differenza sul singolo .....

se ci si organizza per intraprendere un'azione congiunta nei confronti di ADEO Group (o di AVS di Pordenone), da possessore di Z2 (incazzato ) sono con voi.
    Apriamo un 3d?

MSN/Mail: viga_it_74@hotmail.com

Legge per i consumatori

La legge è dalla nostra parte.
    http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm
    Per una volta non chiniamo la testa !!!!!!!!!
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Infatti....

alex_co_99 ha scritto:
    quando dico "addetti del settore" mi riferisco proprio ai redattori delle riviste cartacee specializzate (di cui quelle serie sono solo 2) ed a quelli delle e-riviste. Chiaramente una loro presa di posizione, vista la responsabilità che hanno nell'esprimere giudizi, richiede una analisi approfondita e quindi del tempo: una parola "informale" però in questa sede non sarebbe sgradita.

Alex
    Purtroppo leggiti questo 3d:
    http://www.avforum.it/showthread.php...ght=recensione

Af ha fatto una recensione pessima e affrettata sullo Z2 e dopo essere stati interpellati direttamente sul loro forum hanno risposto che per loro andava tutto bene e che la recensione dello Z2 era stata fatta dopo 2 mesi di prove e che a loro sembrava giusta e approfondita: INCREDIBILE !!!
    Del VB neanche una parola, ed Emidio lì ha pure difesi dicendo che erano critiche ingiuste ed indirette, anche se gli ho ricordato che tutto il 3ad era stato girato in copia ad Af tanto da avere una risposta ufficiale di Pezzali http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...0dc76a18a677ab
    Su questo poi Emidio non ha avuto altre parole anche se ho mandato in replay il msg per ben 3 volte.
    Mahhh...
    Saremo noi ad essere troppo maniaci ed il Vb ce lo stiamo sognando, non è vero ?!?
    Sembra non interessare a nessun altro tranne che a noi "poveri" utenti; ed i recensori "ufficiali" sono i depositari della verità: guai a contraddirli.Almeno così mi è sembrato.

Ma non c'è da stupirsi.
    Da parte nostra, in buona fede, c'è sempre la possibilità di libera scelta.
    Quindi è semplice "cambiare rotta".
    By By AF Digitale
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Bye Bye per davvero, e speriamo che altre testate siano più attente e oneste: o se no ci rimane solo questo forum...

Vorrà dire che diventeremo tutti beta tester anche se lo escluderei.
    Il "mondo" del DVD ed Home Entertainment è diventato un "mondo puramente commerciale" e non più solo per "i pochi eletti", gli appassionati (quelli veri) si stanno ritrovando nel "mondo" del consumo di massa.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

X i redattori

Caso mai uscisse a breve in Italia un test sul Panasonic 500, sperando che i giornalisti specializzati ci leggano, mi permetto di segnalare loro questo indirizzo

http://www.avsforum.com/avs-vb/poll....ts&pollid=1661

Piu' del 50% dei proprietari rileva in varia misura il VB: oltre una macchina su due.

Scommetto che a tutti coloro che l'hanno recensito e' capitata casualmente quella senza vb, sara' per questo che tutte le altre sono capitate a noi.....

Ho delle belle novità:

vi posto il thread per non crearne uno nuovo, continuo a postare quì:

http://www.avforum.it/showthread.php...4&pagenumber=3

Ho fatto...

una ricerca con google mettendo "vertical banding" : è uscita una marea di roba Il fenomeno è a diffusione mondiale, dagli USA alla Norvegia :o
    Nessuno riesce ad avere risposte: strano.....
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •