Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto posizionamento VPR

Ciaoa tutti ragazzi prima di concludere il mio acquisto per il BENQ w-5000 devo risolvere il problema spazio... da questo disegno (scusate non ho programmi professionali) avrei pensato di mettere come in figura il telo; Le mie domande sono: quanto dovrei prendere grande il telo, in che punto secondo voi esperti dovrei posizionare il VPR, e se la distanza di 260/280 sono buoni per la visualizzazione.

spero in qualche vostra risposta

[IMG][/IMG]

potresti iniziare dando un occhiata quì http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

Citazione Originariamente scritto da Riot_Malystrix
    Ciaoa tutti ragazzi prima di concludere il mio acquisto per il BENQ w-5000 devo risolvere il problema spazio... da questo disegno (scusate non ho programmi professionali) avrei pensato di mettere come in figura il telo; Le mie domande sono: quanto dovrei prendere grande il telo, in che punto secondo voi esperti dovrei posizionare il VPR, e se la distanza di 260/280 sono buoni per la visualizzazione.

spero in qualche vostra risposta

[/IMG]
    ... ti posso dire per quelle che sono le mie conoscenze:

per quanto riguarda le ottiche con le varie possibilità distanza/schermo dovresti guardare su http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

per il discorso distanze di visualizzazione, che io sappia la regola semplice era più o meno di stare al doppio della lunghezza della base schermo (es: se la base schermo è 2metri dovresti guardare da 4metri)

per quanto riguarda il VPR a me piace molto il Sanyo Z700 (costa parecchio meno)

sono nuovo di questa tecnologia e con quel sito non c ho capito nulla , magari anche il fatto che comprendo 1 su 5 parole d inglese di certo non mi aiuta

Citazione Originariamente scritto da Riot_Malystrix
    sono nuovo di questa tecnologia e con quel sito non c ho capito nulla , magari anche il fatto che comprendo 1 su 5 parole d inglese di certo non mi aiuta
    parli di projectorcentral?

non c'è niente da capire,
    vai su calcolator pro,
    scegli la marca ed il modello,
    ti si apre l'immagine,

regoli la distanza e lo zoom e vedi ad una certa distanza che grandezza dello schermo quel tipo di proiettore riesce a fare (levetta sulla sinistra).

ad esempio se vai su epson tw700 ti rendi conto che quel proiettore ha uno zoom da paura.......ma anche quello che piace a me sanyo z700 o il fuori produzione sanyo z5
    OK?

guardando da quella distanza, io cercherei di farmi un 2mt circa di base.. per cui guarderei su prjcentral a che distanza lo fa il tuo vpr, e cercherei di sistemare la sala in base a quei dati.. poi col vpr in mano hai la verifica finale
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •