|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamenti video senza fili: è possibile?
-
23-01-2004, 11:40 #1
Junior Member
Collegamenti video senza fili: è possibile?
Ciao a tutti,
credo che per quasi tutti i possessori di vpr uno dei problemi da affrontare sia quello di portare il segnale dalla sorgente al vpr cercando di mantenere il massimo della qualità possibile.
Posto che l'ideale sarebbe avere la sogente nei pressi del vpr spesso invece è necessario usare cavi + o - lunghi che oltre a far degradare il segnale creano spesso problemi di installazione di vario tipo.
La domanda che pongo è la seguente:
c'è qualche alternativa qualitativamente apprezzabile che sostituisca i cavi visto che oggi si parla tanto di wireless...cordless e via discorrendo?
Credo che sarebbe un bel modo di risolvere il problema che oltretutto sarebbe anche molto flessibile vista la trasportabilità del sistema trasmittente.
In effetti so che esistono trasmettitori radio ma non ho idea sulla qualità ottenibile.
Ma poi la lunghezza dei cavi fa degradare sempre il segnale o dipende dal tipo di collegamento utilizzato ovvero se è composito,s-vhs,progressive scan,vga,dvi,component la perdita di qualità si ha in modo proporzionalmente uguale o no?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Leonardo
-
23-01-2004, 14:21 #2c'è qualche alternativa qualitativamente apprezzabile che sostituisca i cavi visto che oggi si parla tanto di wireless...cordless e via discorrendo?
Ma poi la lunghezza dei cavi fa degradare sempre il segnale o dipende dal tipo di collegamento utilizzato ovvero se è composito,s-vhs,progressive scan,vga,dvi,component la perdita di qualità si ha in modo proporzionalmente uguale o no?
Sulle differenze tra i vari tipi che hai menzionato non so dirti. Come regola generale, però, se prolunghi un segnale già scarso in partenza (es. il composito) avrai un degrado maggiormente visibile.
Io ho deciso di avvicinare la sorgente al VPR e ho prolungato il cavo audio coassiale, se può servirti.
Rob
-
23-01-2004, 14:36 #3
Re: Collegamenti video senza fili: è possibile?
lionhard ha scritto:
Ciao a tutti,
c'è qualche alternativa qualitativamente apprezzabile che sostituisca i cavi visto che oggi si parla tanto di wireless...cordless e via discorrendo?
Quando parli di "qualitativamente" avviene il dramma. Personalmente ho provato un trasmettitore radio in videocomposito. Terrificante!
lionhard ha scritto:
[/I][/SIZE]
Per gli altri tipi di segnale credo che la perdita sia relazionata alla qualità della sorgente ma soprattutto alla qualità del cavo e/o eventuali schermature.
-
23-01-2004, 15:41 #4
Collegamenti video senza fili: è possibile?
assolutamente improponibile!
Sarebbe veramente paradossale acquistare un vpr (2000 euro o più), un telo da proiezione (attorno ai 400-500 euro) e cavi per poi vedere un segnale (composito?) peraltro di pessima qualità!
ciaoGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]