Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Blu-ray su videoproiettore a 720

Salve a tutti.
    Dalla mia firma si nota che non ho un vpr full hd ma bensì un ottimo 720.
    E sò benissimo che se gli dovessi collegare un lettore blu-ray non sfrutterei al massimo le caratteristiche di questo formato.
    La domanda è questa: avrei comunque dei miglioramenti sul fronte video oltre che su quello audio?

riesumo..

Il bluray e' hd nativo, il contenuto informativo e' nettamente superiore ad un dvd upscalato. Credo si noti anche a 720p. Anche l'audio risulta migliore. Il risultato finale dipende anche dalla qualita'del vpr. Pero' il bluray e' superiore. Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    . Credo si noti anche a 720p
    Si nota sicuramente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    ...avrei comunque dei miglioramenti sul fronte video...?
    Assolutamente sì, sempre che il rapporto distanza di visione/larghezza schermo non sia troppo alto e che il tuo proiettore sia abbastanza "razor". Per la cronaca, io siedo con un rapporto di poco inferiore all'1.5 (220-230cm di distanza di visione da uno schermo con 160cm di base) e ho un VPR hd-ready Sanyo Z4 e la differenza si vede, eccome!

Il mio è un buon proiettore 720p, non lo dico solo io ma molte recensioni trovate quà e là; è un dc3 con ottica buona.
    Tutto è partito però dalla possibilità di migliorare il suono (l'audio compresso del dvd comincia a stancarmi) anche perchè sul fronte video non posso assolutamente lamentarmi nonostante non sia in hd.
    Quasi quasi faccio la prova..
    Ultima modifica di mattarellox; 10-03-2009 alle 17:33

il miglioramento da DVD a Blu-ray è nettissimo anche su vpr 720p

Ma in questo caso conviene far downscalare al player oppure al proiettore......i player bd possono downscalare?

Citazione Originariamente scritto da Billy
    il miglioramento è nettissimo anche su vpr 720p
    Quoto!

@MATTARELLOX

Setta sia il BD player che il vpr a 1080i e il gioco è fatto!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

...conviene far downscalare al player oppure al proiettore...?
    Dipende da che player e da che proiettore hai. I risultati delle possibili combinazioni sono imponderabili!
    Ti conviene provare e giudicare con i tuoi occhi. Se il tuo VPR accetta i 1080p in ingresso, prova a uscire così dal lettore. Che funzioni o meno, prova comunque a uscire a 1080i e anche a 720p. Confronta i 2 risultati (o tre, se il tuo VPR accetta i 1080p in ingresso) e vedi quale soluzione ti garantisce la miglior resa video (l'ideale sarebbe provare con un disco di test, così da verificare l'eventuale presenza di effetto moire, ghosting, etc.).

conviene far downscalare al player oppure al proiettore......
    Fare delle prove sicuramente, se poi prendi un lettore bluray dotato di un'ottimo chip (tipo il samsung BD-2500 con Reon HQV) allora meglio lasciare fare al player.(sempre che tale chip o altro superiore non sia già presente sul vpr). Io vado a 1080i con dvd e bluray.

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

io ho fatto delle prove mappando 1.1 in vga dal pc il dmd del mio optoma
    visualizzando dei trailer in hd nativi a 720p,e la differenza con un dvd upscalato è molto evidente,figuriamoci veicolati in hdmi.
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •