|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Aiutatemi: X1 o TW10?
-
22-01-2004, 10:55 #1
Aiutatemi: X1 o TW10?
Salute a tutti. Neofito, mi immetto in questo bellissimo forum per fare la "solita" domanda a chi ha esperienza: quale scegliereste tra X1 e TW10? Inizialmente puntavo su un NEC, che trovavo a meno di 1000euro. Poi, leggendo, ho scelto caratteristiche migliore per HT. Purtroppo non riesco a vederli in uso contemporaneamente. Mi sembra ci sia un numero di possessori maggiore per l'X1....
Grazie a tutti
-
22-01-2004, 11:24 #2
Senior Member
Ciao e benvenuto nel forum
Visti entrambi i proiettori: propenderei decisamente per l'X1, ma solo se l'arcobaleno (che io vedo nitidamente) a te ed alle persone con cui pensi di goderti il VPR non da fastidio...
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
22-01-2004, 12:28 #3Sciacchi ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum
Visti entrambi i proiettori: propenderei decisamente per l'X1, ma solo se l'arcobaleno (che io vedo nitidamente) a te ed alle persone con cui pensi di goderti il VPR non da fastidio...
Francesco
Allora avevo optato per un TW10 e sembrava che fosse un buon prodotto ma anche qui ho scoperto che ha il classico problema degli LCD.....la ZANZARIERA troppo visiva.
In fine ho comprato un NEC VT46 che mi sta dando tante soddisfazioni(e penso che tu ti riferivi a questo nel precedente messaggio)....la zanzariera non si vede e proietto su una base di 2,30 metri.
Il mio consiglio e che devi lasciar perdere l'X1 per via del suo effetto arcobaleno
e devi puntare su questi due prodotti Tw10 e NEC VT46. Se non devi superare uno schermo di 80, 90 pollici penso proprio che il tw10 faccia a caso tuo, ma se devi proiettare come me su una base di 2 metri o più, non te lo consiglio perchè ho sentito parlare molta gente che si lamentava della zanzariera troppo visiva(non ho visto il tw10 di persona),quindi in questo caso ti consiglio il nec che è un prodotto economico ma molto funzionale.
In fine se vuoi saperene di più del nec Vt46 puoi visitare la mia homepage al sito Http://clik.to/deejay (devi andare nella sezione hometheatre) qui troverai la mia prova personale del prodotto.
Ciao e buona scelta.
-
22-01-2004, 12:53 #4
Grazie per le risposte.
Approfitto per chiedervi se la correzione "trapezio" sia un elemento importante per la scelta (solo TW10 l'ha). Potrei posizionare il proiettore centralmente allo schermo: in tal modo non dovrei avere problemi, giusto?
In effetti il NEC VT46 ha proprio un buon prezzo! Mi chiedo quanta sia la differenza tra un contrasto 400:1 e un 2000:1 :è realmente visibile una sostanziale differenza all'occhio?
Ciao
Giovanni
-
22-01-2004, 13:30 #5
Consiglio.
Vai a vedere se riesci l'X1 o il 4800 e se non vedi il rainbow come non lo vedo assolutamente io prendi quello. Tarato bene senza il bianco sparato e con le opportune regolazioni è un vpr in grado di dare enormi soddisfazioni. Ma prima lo deve vedere in funzione.
Ciao.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
22-01-2004, 14:08 #6
Senior Member
io anche pensavo di acquistare l'epson tw 10, ma leggendo questo forum, mi è venuto in mente anche il sanyo plv z1.
Che ne pensate del confronto di questi due ????
Ciao e grazie
Lupacchiotto
-
22-01-2004, 14:36 #7
Il Sanyo pare sia un bel proiettore, ma quanto costa e dove lo si può trovare nel milanese, sono cose che non ho ancora scoperto.
ciao
Giovanni
-
22-01-2004, 14:57 #8
Senior Member
io per ora l'ho visto solo su internet a 1.250 € contro 1.100 e dell'epson, prima vorrei decidere, poi mi metterò in cerca, con calma (come dice mia moglie
)
Ciao
Lupacchiotto
-
22-01-2004, 15:02 #9giobar ha scritto:
Grazie per le risposte.
Approfitto per chiedervi se la correzione "trapezio" sia un elemento importante per la scelta (solo TW10 l'ha). Potrei posizionare il proiettore centralmente allo schermo: in tal modo non dovrei avere problemi, giusto?
In effetti il NEC VT46 ha proprio un buon prezzo! Mi chiedo quanta sia la differenza tra un contrasto 400:1 e un 2000:1 :è realmente visibile una sostanziale differenza all'occhio?
Ciao
Giovanni
-------------------------------------------------
PS: l'ho pagado 995 euro compresa IVA
-
22-01-2004, 15:06 #10
cmq anche il sanyo sembra essere un buon vpr, l'importante e che hai una stanza completamnete buia quando guardi un film.....700 ansi lumen
-
22-01-2004, 16:08 #11
A propò, ma i proiettori di cui si è parlato fin'ora (Epson TW10, Sanyo Z1, Infocus X1 e NEC VT46) hanno problemi nei collegamento con DVD e/o PC? Io penso di collegare il vdp prevalentemente al DVD (e in futuro usarlo con satellite), per vedere film.
ciao
Giovanni
-
22-01-2004, 21:30 #12
Domani mattina vado a vedere gli Infocus (X1 e 4800) in un negozio a Milano. Qualche consiglio per le domande che è meglio fare? Estimatori dell'Infocus, fatevi sentire.... o state videando??
ciao
Giovanni
-
23-01-2004, 14:03 #13
ciao, io sono pro x1.
al top audio c'erano in dimostrazione, in stanze attigue, il 4800/x1 e il nuovo dreamio di epson. indovina chi andava meglio?
l'effetto rainbow del mio x1 è diminuito con la release 4.1 e, dopo un periodo di assuefazione alla visione, praticamente scomparso.
non l'ho mai notato (l'eff. rainbow) su film digitali (es. monsters &co) ma anche su film datati come T2 (dipende allora dall'encoding del software? - mah).
potrebbe essere invece importante decidere se la matrice 16:9 possa essere un fattore determinante. d'altronde quasi tutti i film sono in 2,35:1 e senza lente anamorfica una matrice 4:3 perde molto della propria risoluzione.
m.
p.s.
fai un giro a bergamo e avrai delle belle sorprese, c'è un ottimo rivenditore audiogamma.
-
23-01-2004, 14:40 #14giobar ha scritto:
A propò, ma i proiettori di cui si è parlato fin'ora (Epson TW10, Sanyo Z1, Infocus X1 e NEC VT46) hanno problemi nei collegamento con DVD e/o PC? Io penso di collegare il vdp prevalentemente al DVD (e in futuro usarlo con satellite), per vedere film.
ciao
Giovanni
Come entrate video ha 1 VGA, 1 S-Video, 1 RCA Video
Puoi collegare il tuo dvd ad una di queste 3 entrate video (se il tuo dvd a la scart RGB puoi collegarlo alla VGA del vpr che e l'entrata con la qualità più alta tramite un cavo ScartRGB--->VGA)
Invece il satellite lo puoi collegare alla S-video del VPR tramite un cavo Scart-->S-Video oppure all'entrata RCA tramite un cavo SCART-->RCA
Il PC naturalmente lo puoi collegare soltanto alla VGA del VPR.
Ciao.
ps:grazie per la firma sul mio guestbook!
-
23-01-2004, 14:41 #15
Dopo le innumerevoli considerazioni del caso, in preda all’indecisione (e quasi scegliendo con la monetina) ho ordinato un Infocus 4800. Naturalmente prima ho visionato il vpr: ottima resa colori, luminosità e contrasto; nessun rainbow. Sarà stato anche lo schermo… infatti ora si apre il dilemma dello schermo. Nessuno vende un bel motorizzato a pochino pochino? ;-)
ciao
Giovanni