Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    9

    Collegamento VideoProiettore Home Cinema HDMI vs DVI


    Ciao a tutti, ho intenzione di comprare dei cavi di collegamento fra Pc e vpr per uso cinema e avendo il vpr sia la DVI-I che hdmi non so che cavo mi conviene usare se DVI-HDMI o DVI-DVI.

    A me interessa la visione di filmati 1080p 24p / 25p e il proiettore è l'optoma HD800xlv, entrambe le entrate accettano tale segnale? ho paura se compre il cavo dvi-dvi che il proiettore non mi accetti le risoluzioni piu alte correttamente....

    grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    non credo ci siano grandi differenze essendo i due tipi di collegamenti ( dvi & hdmi) entrambi DIGITALI!

    Cmq, se fossi in te, andrei con il cavo dvi-hdmi
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Non conosco il tuo VPR e tutti dicono che DVI e HDMI sono uguali salvo che il DVI non permette la trasmissione del segnale audio.

    Però gli standard HDMI sono in costante miglioramento: una delle differenze principali tra le varie versioni è la banda passante permessa dalla qualità elettrica di cavo e connettori.

    Esiste anche il problema della massima lunghezza del cavo HDMI, per esempio è difficile trovare cavi HDMI certificati ver. 1,3 più lunghi di 10 m. perchè la banda passante non consente la trasmissione dei segnali che interessano a te e il display rischia di non agganciare il segnale.

    Quindi devi considerare anche che distanza c'è tra il tuo HTPC e il VPR, prima di scegliere il cavo.

    Io, mi trovassi nella tua condizione, e se la distanza da superare fosse superiore ai 5/6 m., sceglierei un cavo HDMI certificato 1,3 e un buon adattatore HDMI/DVI con contatti dorati.

    Pensate che abbia esagerato?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514

    ma su lunghe distanze (sui 10 metri)....è uguale la qualità ottenibile con un cavo decente HDMI 1.3 o con un cavo decente DVI?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •