|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio per vpr "economico"
-
21-02-2009, 13:22 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 61
consiglio per vpr "economico"
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e sono molto interessato a questo mondo.
Non pretendo di capire e imparare tutto in poco tempo ma mi piacerebbe intanto chiarirmi un pò le idee su un paio di aspetti.
Io possiedo un vpr ask4 compact che mi è stato regalato ed ora non funziona più. E' un lcd 650 lumens 300 di contrasto 800x600 che ho usato con dvd e tv sat proiettando su muro color salmone.
Io da totale inesperto devo dire che ero soddisfatto di quello che vedevo
quindi devo dedurre, guardando le caratteritiche di tutti i vpr in commercio attualmente, che sarei molto contento di qualsiasi altro vpr.
In particolare ho trovato in giro intorno a 300 euro dei vpr lcd di marche sconosciute, ma con caratteristiche migliori del mio ex (a questo punto) vpr.
Ad esempio hanno luminosità di 1500-2000 e contrasto 800, ma soprattutto lampade da 6000-8000 h a basso costo, addirittura ne ho trovato uno con 2 lampade in dotazione.
Magari voi storcerete il naso di fronte a simili vpr, ma se penso alle caratteristiche del mio farei un enorme salto in avanti.
Ho poi una domanda specifica da fare sulle connessioni. A suo tempo mi sono cablato i cavi component di cui fin'ora ne ho usato solo 1 per il
composito. Ho notato che alcuni modelli (anche dlp di fascia bassa di prezzo) non hanno i connettori rca component. In tal caso come faccio a sapere se il vpe è collegabile in questo modo (ad esempio tramite la vga?).
Scusate la confusione e spero comprendiate il mio punto di vista anche se probabilmente sono lontano anni luce dai puristi del settore.
Buona giornata.
Ciao
-
21-02-2009, 19:22 #2
Originariamente scritto da montauno
Originariamente scritto da montauno
Originariamente scritto da montauno
Originariamente scritto da montauno
Originariamente scritto da montauno
Ciauz!!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
22-02-2009, 11:37 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 61
Premetto che ho il massimo rispetto per chi punta alla massima qualità disponibile di vpr, sorgenti e teli, plasma,lcd, home theatre, ecc., ma io ho un approccio diametralmente opposto e quando guardo qualcosa, sia esso un film o una partita di calcio, sono totalmente preso dai contenuti e la qualità di visione passa in ultimo piano, me ne dimentico proprio.
Per cui non sono assolutamente in grado di apprezzare un blu ray rispetto a un dvd.
Detto questo ad oggi per me le sorgenti sono esclusivamente 720x576 e non chiedo nulla di più mi va benissimo così, mi sono anche costruito un pc multimediale basato su linux con schede sat e dtt non hd.
Ero anche molto soddisfatto del mio vpr giurassico.
Ora potrei anche decidere di lasciar perdere i vpr lcd economici a cui accennavo (anche se ad esempio quelli di marchio suant mi sembrano meno infimi degli altri) ma mi piacerebbe farlo per dei motivi concreti e non per inseguire delle caratteristiche che non mi interessano.
Ad esempio per me è molto importante la durata della lampada.
Semplificando e andando per gradi ad esempio mi piacerebbe capire in modo definitivo se abbandonare gli lcd e decidere per un dlp senza inbattermi nell'effetto rainbow e se questo è soggettivo o in qualche modo dipende anche dai modelli.
Inoltre vorrei sapere se anche un vpr senza connessioni component è collegabile con tali cavi (che io ho già cablato).
Grazie ancora e ciao
-
22-02-2009, 12:13 #4
Originariamente scritto da montauno
) ! Poi te fai come vuoi, ma vedrai che se lo comprerai te ne pentirai amaramente per aver buttato i tuoi soldi! Dici che per te ha molta importanza la durata della lampada?.......benissimo , opta tranquillamente per i vpr SIM DOMINO ( molti montano lampade che durano 5000 e + ore)..........perchè QUESTI SONO VPR ( come anche le macchine che ti ho elencato nel mio precedente post!)............altro che Suant
!
Per quanto riguarda il tuo cablaggio component , esistono degli adattatori composito-component oppure component-vga .
CiauzTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
22-02-2009, 14:46 #5
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 61
ok ho capito e infatti mi sono iscritto a questo forum per chiarirmi le idee
approfitto allora della tua cortesia per chiederti alcuni approfondimenti:
1. Volendo scegliere un dlp (che a questo punto mi sembrano migliori) di fascia economica (esempio infocus x6 o toshiba sp1 o benq 611) come faccio a sapere se c'è il rischio dell'effetto raimbow?
2. Quali caratteristiche devo verificare per l'installazione? Io posso montarlo a soffitto in 2 stanze, una a 3,5 metri circa dal muro e in un'altra a 6,5 metri.
3. Esistono nei vpr delle lampade più economiche di quelle originali (parlo in caso di sostituzione)?
4. Se non ci sono le 3 rca del component, sono sicuro di poter usare la vga con un adattatore oppure dipende dal vpr? In tal caso tutti i cavi adattatori vanno bene o anche qua c'è da stare attenti?
5. Quali sono le caratteristiche più importanti (es. luminosità, contrasto, ecc.) in orine di importanza?
ri-grazie
e ri-ciao