|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-10-2009, 10:29 #1
Advanced Member
ci siamo quasi: 2000-2200 euro da spendere per il vpr
Dopo qualche delusione del nero del plasma (samsung serie 7) e di altri aspetti minori mi son deciso a riaffrontare le problematiche della scelta.
PROBLEMA serio è la carenza di tempo e di negozi forniti di VPR pertanto il grosso della scelta sarà fatta di vostre consultazioni e pareri.
Il budget è di circa 2k, max 2,2.
Cosa mi piace? vorrei il nero migliore del mio plasma....quasi simile al kuro ma mi accontento anche del nero che ha il plasma panasonic (parlo dei plasma perchè ho molta più esperienza ma il mio sogno è il VPR).
Vorrei un effetto razor valido, il più deciso possibile.
Vorrei il Frame interpolation moolto funzionante e poco invasivo dato che non sopporto i 24p con il loro singhiozzare (magari il mio samsung ci mette del suo nel singhiozzare però nel dubbio meglio prevenire).
Il mio candidato è il panasonic pt ae4000 che come prezzo ci arriverà presto al mio budget....ma il dubbio è la tecnologia LCD che a quanto ne so è inferiore come compattezza e come razor ai DLP.
Visionato a lungo un DLP infocus 4805 e non soffro particolrmante del rainbow pertanto un DLP con le caratteristiche da me richieste qual'è?
Non ho problemi di installazione.
Odio le differenze di luminosità tra centri e bordi cosi come odio le aberrazioni cromatiche.
Del pana temo il poco razor e l'eventuale polvere però adoro la qustione 21/9 ecc ecc....
Avete consigli?
Grazie mille e caffè pagato appena la living teahtre sarà pronta....
-
21-10-2009, 17:00 #2
Advanced Member
non ho visto il 4000, ma il 3000 allo shoot out contro jvc sony planar e mitsu era il meno nero di tutti.. certo hanno anche altri prezzi
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
21-10-2009, 18:17 #3
con quella cifra puoi valutare anche l'epson tw5000; non hai l'ottica motorizzata del panasonic ma guadagni un immagine + razor e un nero più profondo
-
29-10-2009, 00:34 #4
Sospeso
Ti piace il nero del Kuro e lo vuoi dal pj...ma ce l'hai la bat cave???
Originariamente scritto da duramadre
comunque credo che al momento,tranne CRT e LED, (quindi roba paurosamente fuori dal tuo budget) non esista proiettore con un nero paragonabile al Kuro. I JVC sono i migliori per il nero, ma tra i pj, quanto al Kuro è su un altro pianeta rispetto al nero dei pj...Ultima modifica di gius76; 29-10-2009 alle 00:42
-
29-10-2009, 07:51 #5
Advanced Member
quotone, senza "bat cave" è praticamente impossibile avere un nero davvero basso.. finche si tratta della schermata a 0 ire si, ma con le bande nere di un film o gli oggetti neri all'interno di una schermata contrastata, se non tratti l'ambiente a dovere il nero diventa grigio..
per cui tappeto, tende tupplur, muri e soffitto scuri, finestre oscurate, etcetcPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-10-2009, 08:06 #6
Advanced Member
è una cosa che farò gradualmente....per ora devo prendere il vpr e lui a prescindere dalla stanza dovrà avere un ottimo nero.....la stanza la sistemeremo dopo.....