Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: scusate l'ignoranza!!

scusate l'ignoranza!!

Qualcuno mi può gentilmente spiegare la differenza tra i collegamenti
    YPbPR e YCbCr
    ho visto questo lettore DVD http://plasmapan.net/index2.html#rgbtop1
    che ne pensate se lo collego al Panny500?
    Grazie a tutti
    Paolo

anche io sto cercando informazioni per collegare il mio panny 500 ad un nuovo lettore dvd che mi risolva il problema del VB.
    Incrociando le caratteristiche il migliore dovrebbe essere il Samsung 935 che ha l'uscita dvi col faroudja.
    Il Panny e' l'unico vpr (assieme allo Z2 che per0' pare abbia problemi col collegamento dvi) a poter sfruttare pienamente questa connessione.

esatto
    io vorrei capire ad esempio quanto il Convertitore scaling up DCDi Faroudjia sia importante perche' in alternativa io avevo visto il DVD della JVC modello XV-NA77SL che ha l'uscita composita ma non la DVI anche se e' un lettore progressivo e costa una cifra ragionevole ( 299 Euro Da MW come il samsung).

qualcuno mi sa dire se il lettore che ho precedentemente postato e' valido visto anche il rapporto qualità / perzzo ( almeno dai dati della locandina)??

Se fai una ricerca sul forum troverai info sullo Skyworth.
    Tieni presente che il Samsung 935 costa in rete intorno ai 250 euro ed ha ricevuto il premio Eisa 2003/2004 come player dvd.
    Ma il problema e' un altro.
    Io il Panny ce l'ho' e ti garantisco che la qualita' video soprattutto sui colori e' eccezionale con qualsiasi lettore, anche quelli economici.
    Il problema che infastidisce un po' e' che c'e' il vertical banding.
    La connessione dvi che bypassa la conversione analogico/digitale dovrebbe risolvere il problema.
    Io stavo cercando conferme sui forum tedeschi e americani: qualcosa ho trovato ma ancora non mi sono convinto ad acquistarlo.

Re: scusate l'ignoranza!!

[QUOTE]poltrek ha scritto:
    [SIZE=1][I]Qualcuno mi può gentilmente spiegare la differenza tra i collegamenti
    YPbPR e YCbCr

YPbPR sta per component progressivo
    YCbCr sta per component interlacciato

io come lettore dvd sceglierei il philips 963sa, preferisco un ottimo component piuttosto che un discreto dvi (samsung)

poltrek ha scritto:
    esatto

qualcuno mi sa dire se il lettore che ho precedentemente postato e' valido visto anche il rapporto qualità / perzzo ( almeno dai dati della locandina)??
    Poltrek, nel forum c'è tutto quello che abbiamo scoperto sul 935.

Ti auguro buona lettura !!!

Teo

Il Philips e' sicuramente di un'altra categoria, anche di prezzo (almeno il doppio).
    Il problema e' che nel Panny il dvi e' importante perche' dovrebbe risolvere il problema del VB che affligge i VPR con le ultime matrici della Epson.

Scusate,
    aggiungo che un test del Samsung 935 con la dvi sul forum non credo sia stato fatto da nessuno perche' i vpr non accettavano quel tipo di connessione, quindi essendo la dvi col Faraudja il vero plus del Samsung, che viene considerato non eccezionale in composito, le info potrebbero non essere significative per chi ha un panny 500.

Ok grazie mille della disponibilità
    ora pero' vorrei capire visto che sul panni avro' l'ingresso YPbPr non posso collegare un segnale TCbCr Giusto ?

Domanda per chicchibio
    le uscite del mio DVD sono: composito, RGB (entrambe dalla scart) e S-video conviene un collegamento s-video o posso collegare il segnale RGB della scart magari utilizzando un cavo splittato per i segnali(scart sul DVD e tre cavi separati per il panny) ?

Secondo volendo collegare il PC dotato di lettore DVD con scheda NVIDIA GeForce4 MX 440 posso vedere in HDTV? e se si come fare ?
    dalla scheda ho l'uscita VGA e S-Video considerato che tra le risoluzioni possibili ho anche la 1280 x 768 ma non la 1280 x 720 ?

Infine per collagare la PS2?.. scusate ma una aprtita a GT4 o al Signore degli anelli me la volete far fare in versione cinema ?

Grazie a tutti

ti rispondo solo sulla scart, per il resto non mi ritengo competente.
    Io collego il mio vpr con la scart rgb direttamente alla scart del Panny.
    Si vede benissimo (alla pari del component e meglio del svideo) pero' potresti avere problemi di vertical banding.

Come fai a dire che con la scart si vede alla pari del component e meglio del svideo.
    Hai provato l'ingrsso YCbCr ?

Stiamo parlando di un segnale rgb anche se da scart.
    L' rgb non e' lontano dal component come qualita'e sicuramente superiore al svideo.
    In ogni caso appena hai il VPR puoi fare dei test con i vari cavi.
    Ripeto che il vero problema, comune anche a molti Z2, e' il VB che varia da vpr a vpr. Io mi sto documentando per capire se utilizzando la dvi (digitale-digitale) si risolve il problema.

spero anche io di poter essere utile alla causa o
    se fortuna vuole di non avere questo problema...
    ad ogni modoappena mi arriva ti sapro' dire le mie risultanze..
    invece volevo chiederti un consiglio sugli schermi.
    hai visto il mio post ?
    secondo te' vale la pena spendere 345 Euro per lo schermo visto su maxivideo oppure prendere quello piu' economico ed al limite creare i bordi neri ?

tu che schermo usi ?

Per ora sto usando uno schermo provvisorio da ufficio a soffitto davanti al televisore.
    Sono rimasto anche io impressionato dai costi e non so dirti se ne valga la pena.
    Se potessi usare uno schermo fisso me lo farei da me.
    Tieni conto anche che molti e con ottimi risultati proiettano sul muro.
    Posso dirti che, se usato in ambiente oscurato, il Panny non ha problemi di luminosita' quindi non necessita di schermi ad alto guadagno.
    La trama, il disegno sulla tela puo' mettere in evidenza o meno il VB per cui io starei su una superficie piu' "liscia" possibile.

Grazie del consglio .. purtroppo per la mia situazione uno schermo e' necessario e purtroppo non posso metterlo fisso ... (proietto davanti ad una libreria e sopra la TV.. come si diceva una voltà o così o pomì...)
    ad ogni modo sono riuscito a contattare un mio amico che ha un toshiba e domani sera viene e facciamo una prova per capire che effetto ha lo schermo e poi.. se non arrivano altri aiuti faro' l'ordine....
    mi sa .... come temevo del resto .. che arriverà prima il pannyno che il proiettore....

non centra molto ma volevo segnalare una una cosa strana che ho notato
    in Germania i teli non hanno questa grandedifferenza di prezzo rispetto all'italia....
    a differenza dei prodotti tecnologici

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •