Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

scena esempio per vedere le striature su Z2..guardate!

allora
    avete il signore degli anelli 1??cioe' la compagnia dell'anello??bene..mettete la scena n.12 in cui gandalf va col cavallo da sauron.Lasciatela scorrere per qualche secondo.Ad un certo punto ci sara' una panoramica dal basso verso l'alto della torre (li' c'e' anche il cambio di strato del dvd..non potete sbagliarvi!).Nella panoramica dovete guardare attentamente il cielo azzurro...non notate tipo delle sottilissime linee vicine ma di colore non uguale??alcune piu' chiare altre piu' scure..non e' vb, perche' si distanziano solo pochi mm l'una dall'altra...e rimangono fisse, ferme.
    se il cielo vi sembra perfetto e non notate assolutamente alcun minimo disturbo allora non avete il problema.
    vi prego di farmi sapere!!potrebbe servire anche a voi per migliorare la macchina.
    grazie

Gogu,

ho appena finito di visionare la parte che hai indicato.

L'ho vista più volte, poi frame by frame, ma non noto ciò che dici.

Hai la possibilità di postare una foto almeno così la ricerca è più precisa.

teo

beh, l'errore eì proprio che non devi vederlo frame by frame perche' sebnno' non lo vedi!lascia il panning sul cielo scorrere e vedilo piu' volte dalla distanza di circa 1 mwtro...dovresti notare che ci sono delle linee di colore leggermente piu' scure del cielo (come delle graffiature) che rimangono pero' fisse, come se fosse lo schermo per intenderci...
    lo vedo anche sui volti anche se in maniera tenue e qualche volta.
    ecco un altro esempio che posso farti:l'hai eagle project???metti la scala di grigi pero' che non va a tacche, ma in maniera graduale da sinistra a destra.Tu la vedi omogenea al massimo??io vedo anche delle linee vicine tra di loro in maniera incostante..e' tipo cosi' quello che vedo, pero' in movimento.fatemi sapere!

dimenticavo, per vederlo proprio al massimo e in maniera evidente, collegate il composito e non component..si vedra' in maniera evidentissima!

allora !!!

Gogu io ho guardato la sequenza in movimento molte volte e non trovando niente sono passato al frame.

Comunque sono in component su 963: farò altre prove.

teo

strano..molto strano...
    non noti nulla che rimane fermo anche se il cielo scorre???l'immagine e' perfetta???non capisco...boh!!
    mi faresti un favore??prova a rivedere la scena attentamente..se non noti nulla ma il tutto ti sembra ottimo, mi posti in privato i parametri del tuo service menu' e del factory??magari non proprio tuttissimi...mi faresti un favore enorme!!
    e poi dovresti dirmi anche i parametri del 963
    non noti alcun vb?
    ti ringrazio col cuore
    gogu

ciao

gogu

prova con il gamma e definizione ha aumentare o diminuire dimi se ti canbiano

come ho detto io lo ho raramente e in svideo

poi prova ha mettere questi valori
    e dimmi se continui ha vederli o diminuiscono

13 81
    14 77
    15 79

ciao

Gogu se hai pazienza di aspettare un pò, non ti manderò in privato i miei parametri ma li posterò tutti in un thread proprio come sta facendo peo, così tutti i possessori di z2 si faranno una idea più chiara di cosa stiamo dicendo.

Li deco solo trascrivere da foglio su carta in foglio elettronico, accoppiati a quelli di peo; in più ho trascritto anche quelli del factory menu.

Per la scena in questione, ti richiedo o di postare una foto o di darmi le coordinate esatte di dove guardare perchè proprio non lo vedo.

Teo

ok..ti dico un'altra scena dove e' ancora piu' evidente...
    l'hai presente il menu' della compagnia dell'anello??l'mmagine fa un panning da sinistra verso destra, passando sopra in libro che viene aperto, e li ci sono i menu'.bene, guarda appena compare nella prima pag.del libro la scritta "la compagnia dell'anello"...guarda attentamente un po' sopra la appena citata scritta, sulla parte alta del foglio del libro..non vedi come delle righe di colore leggerissimamente piu' scuro che sembrano dei graffi e che sono vicinissime l'un l'altra?dovrebbero rimanere immobili durante il panning sul libro..si notano solo in movimento, non vedi nulla??ti prego, fammi sapere o fatemi sapere, possessori dello Z2!vorrei risolvere il problema.....
    ah, teo, visto che domani posti tutti i tuoi valori, posta anche quelli inerenti al 963..magari setto tutti i parametri come i tuoi cosi' avro' una visione ottimale come la tua!grazie mille!

Gogu, guarda che la mia non è la visione ottimale.

Semplicemente non noto quello che indichi tu ma se hai letto i recenti threads ho scoperto di essere affetto anche io da vb.

Per il 963e i settaggi in generale, ho creato 2 threads che non ha cagato nessuno !!!

Capisco che non tutti i forumisti possano rispondere a tutti i threads ma almeno i possessori di z2 !!

Ho come l'impressione che molti forumisti se non hanno problemi "spariscano" solo per riapparire per magia in caso di bisogno !!

Forse mi sbaglio ....

Teo

Peo ho messo i valori come mi consigliavi ma, nulla!anzi, mi appare il tipico Vb.Ho rimesso tutto a posto.
    per teoc:
    se non mi sono tanto fatto sentire quando avevi bisogno e' perche' ero occupato a trovare una soluzione al mio z2..scusa!e cmq mi era appena arrivato e quindi c'ho messo un po' a rinvenire dallo sbigottimento!
    cmq, a parte gli scherzi, che ne dici di vedere la scena che ti dico io (del menu' del sign degli anelli) ??almeno vedi se hai il mio problema o altri difetti...

teoc, ci sei??peo?

gogu,

abbi pazienza sono al lavoro e non so per quanto tempo !!

teo

ciao
    rieccomi anche io
    tornato ora da tanpere

x gogu

bene anzi male ma questo significa che cé da agire anche su altri parametri
    una domanda e conferma
    agendo sul 14 aivariazioni di vb da diciamo 70 con righe chiare a oltre 90 con righe scure vero???
    agendo su 13 e 15 non sei riuscito mimamente ha far diminuire le striature????
    io ho avuto differenze
    ma certo non lo ho tolto del tutto

quindi ora sarebbe da manettare qualche altro menu finche non si trova quello che modivica quell effetto
    ai provato da sat ha trovare un qualche canale che da in modo marcato le striature??
    come ho detto l altra sera cera un vechio film su universal di fantascenza e li le avevo anche se localizate in pochi punti
    tipo senpre sul naso nei promopiani e qualche volta su panoramiche

comunque avevo tutto il tenpo un riferimento x smanettare in realtime

x teo
    io non so assolutamente niente del philips 963 non lo ho

altrimenti qualche valore te lo davo
    e da htpc é un altro paio di maniche

se stanotte dopo essermi mvisto un film non mi addormento scarico il resto del menu e agari ci scrivio sopra pure cosa canbia variando il parametro in + o meno

se vi capita fatelo voi pure
    ciao

Peo, non era certo riferito a te !

Inoltre il threads era anche per i parametri dello z2 e tu hai partecipato attivamente (l'unico )!!

Gogu, ho guardato la scena in questione: mi dispiace ma non ho notato niente.

Tu lamenti solo questo artefatto o per caso hai notato anche altre cose tipo il vb che ho indicato io o qualche rumore video?

Per il vb ad esempio non lo si nota sempre ma solo in alcune scene, così pure il rumore video.

Da cosa dipenda purtroppo non lo so ma potrebbe anche essere il dvd stesso.

Non appena trascrivi i parametri e qualche anima pia si unisce a noi, potremmo oltre a studiare i menù, concordare un'altra strategia.
    Ripeto come in un altro thread: potremmo decidere di bombardare di mail l'assistenza per farci dare un aiuto e convincerli che non è necessario inviare loro il vpr in modo che ci mettano mano!!

Teo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •