|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli x l' acquisto: ANSI lumen e contrasto ???
-
18-01-2004, 10:40 #1
Junior Member
Consigli x l' acquisto
Dovendo acquistare il mio primo vpr vorrei sapere se le caratteristiche principali da tener presente sono solo i valori ANSI LUMEN e di CONTRASTO.
Vorrei anke sapere se e' sempre vero che a valori più elevati corrisponde sempre una maggiore qualità del vpr,oppure se è possibile che alcune marche pur con valori minori risultino di qualità maggiore.
Aspetto una risposta da voi esperti .
Grazie.
-
18-01-2004, 12:44 #2
Member
Il valore che devi prendere maggiormente in considerazione è il contrasto almeno che non proietti in una stanza molto luminosa e quindi ti serve una certa dose di ansi lumen per riuscir a vedere le immagini.
Per rispondere alla tua seconda domanda, no non è sempre vero che a valori più elevati sulla carta corrisponda un prodotto più valido ti faccio un piccolo esempio Lo Sharp Z201 dichiara un contrasto di 2000:1 mentre l'Infocus Sp 5700 di 1400:1 sulla carta sembrerebbe che lo Sharp si veda meglio invece confrontati dal vivo ti renderai conto che sono molto uguali e per decidere quale sia il migliore ti dovrai affidare solo al fattore personalissimo del gusto
-
18-01-2004, 22:04 #3
Junior Member
IlConteRR ha scritto:
Il valore che devi prendere maggiormente in considerazione è il contrasto almeno che non proietti in una stanza molto luminosa e quindi ti serve una certa dose di ansi lumen per riuscir a vedere le immagini.
Per rispondere alla tua seconda domanda, no non è sempre vero che a valori più elevati sulla carta corrisponda un prodotto più valido ti faccio un piccolo esempio Lo Sharp Z201 dichiara un contrasto di 2000:1 mentre l'Infocus Sp 5700 di 1400:1 sulla carta sembrerebbe che lo Sharp si veda meglio invece confrontati dal vivo ti renderai conto che sono molto uguali e per decidere quale sia il migliore ti dovrai affidare solo al fattore personalissimo del gusto
Alla prossima occasione
ciao