|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: confronto sp 5700 sharp xvz201
-
15-01-2004, 18:23 #1
Junior Member
confronto sp 5700 sharp xvz201
Ciao ragazzi sono luca sono nuovo in questo forum,spero che il confronto che ho fatto tra il 5700 e lo xv201z vi possa essere utile.Sono rimasto abbastanza deluso di questo nuovo sharp,la prima cosa che ho notato è la poca luminosità quindi una visione leggermente come velata.Proseguendo con la prova usando il gladiatore e giurassicpark ho notato con una base di m2,30 delle scalettature abbastanza marcate.Alla fine per ottenere un'immagine decente ho dovuto restringere la base a m 1,80.Passando alla visione satellite ho notato uno sfarfallio fastidioso sui contorni,ero partito da casa con l'intenzione di ordinarlo ma dopo ho cambiato idea.Un pregio che ho notato in questo proiettore è che nelle carrellate veloci di cinepresa non c'è per niente trascinamento di immagine come invece ho notato nel 5700.IL 5700 invece a mio avviso è decisamente superiore come nitidezza e profondità di immagine e colori stupendi.Mi auguro che lo sharp sia stato tarato male.AIutatemi cari amici nella scelta non so cosa abbinare al mio dvd denon.Ciao luca
-
18-01-2004, 20:38 #2
2,30 di base per un 201 mi sembra un po tantino considerato che è un VPR con ottica a tiro corto ti dovresti sedere ad almeno 5 metri dal telo.
Meglio in questo caso un 200 che da 6 metri fa 2,50 di base e da 5,5 metri di distanza dal telo si vede senza nessuna scalettatura (compressione video permettendo)...
-
18-01-2004, 23:27 #3
Re: confronto sp 5700 sharp xvz201
dingo ha scritto:
Ciao ragazzi sono luca sono nuovo in questo forum,spero che il confronto che ho fatto tra il 5700 e lo xv201z vi possa essere utile.Sono rimasto abbastanza deluso di questo nuovo sharp,la prima cosa che ho notato è la poca luminosità quindi una visione leggermente come velata.Proseguendo con la prova usando il gladiatore e giurassicpark ho notato con una base di m2,30 delle scalettature abbastanza marcate.Alla fine per ottenere un'immagine decente ho dovuto restringere la base a m 1,80.Passando alla visione satellite ho notato uno sfarfallio fastidioso sui contorni,ero partito da casa con l'intenzione di ordinarlo ma dopo ho cambiato idea.Un pregio che ho notato in questo proiettore è che nelle carrellate veloci di cinepresa non c'è per niente trascinamento di immagine come invece ho notato nel 5700.IL 5700 invece a mio avviso è decisamente superiore come nitidezza e profondità di immagine e colori stupendi.Mi auguro che lo sharp sia stato tarato male.AIutatemi cari amici nella scelta non so cosa abbinare al mio dvd denon.Ciao luca
cosa intendi per trascinamento immagine?
Ma hai provato i proiettori mappati 1:1?
ti faccio queste domande perchè volevo qualche info in vista di un eventuale upgrade del mio Z1
tu che hai visto il 5700 che ne pensi di una eventuale proiezione da appena 2,7 mt (quindi 1,42 di schermo)?è forse troppo luminoso ?ho questo dilemma perche attualmete la mia distanza di visione è abbastanza ravvicinata ..circa 2,8 mt...che coincide con quella di proiezione 2,7 mt....ma considerando che tra 1-2 anni cambio casa non mi andava di ricomprarmi il prj a causa del tiro troppo corto di un z201
-
19-01-2004, 19:39 #4
Junior Member
proiezione ravvicinata
non dovresti avere particolari problemi proiettando da 2,7 m e la luminosità del 5700 è buona ma non esagerata.se fossi in tè prenderei in considerazione anche lo z200 eil nec ht 1100, cerca di vederli se puoi e poi fammi sapere ciao luca
-
20-01-2004, 00:46 #5
Re: proiezione ravvicinata
dingo ha scritto:
non dovresti avere particolari problemi proiettando da 2,7 m e la luminosità del 5700 è buona ma non esagerata.se fossi in tè prenderei in considerazione anche lo z200 eil nec ht 1100, cerca di vederli se puoi e poi fammi sapere ciao luca
rimane appunto il 5700 e il z201...grosso dilemma!!! accontentarsi di uno schermo di 140(ma sara poi cosi?!) e tenersi il prj per un 2-3 anni ...o passare ad un z201 e sapere che al cambio di casa cisarà un cambio di macchina?
bah mi sa che mi tengo lo z1 e aspetto ancora un po