Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Z200 Vs 5700

Z200 Vs 5700

Ciao,

Devo prendere una dura decisione e volevo il vostro aiuto...

la scelta cade o sullo sharp Z200 o sull'infocus 5700 il Sim2 DOMINO 20 lo escludo per il prezzo purtroppo e poi in altri post ha vinto lui verso il 5700.

La differenza di prezzo tra i due è dell'ordine dei 100 euri quindi a mio parere si puo' tralasciare.

Fatemi sapere le vostre idee... magari postando immagini...

Raffaele

Mi casso da solo

LINK

Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

E quindi?

Scusate, gia' molte discussioni, ma nessuno che li paragona!
    proviamo a fare un po' d'ordine:

- Differenza di prezzo 100 euri a favore dello sharp
    - L'infocus pero' ha il deinterlacciatore Faroudjia
    - Il tiro è praticamente lo stesso

Domande:

luminosita'?
    Contrasto?
    vita lampada?
    Costo lampada?
    Varie ed eventuali?

Qualcuno puo' postare screenshot?
    Due volontari vicini potrebbero provare a fare una prova comparativa reale... fatevi avanti!

Ciao

Raffaele

Sa, nessuno aggiunge nulla?

dove' la professionalita' del forum!

Raffaele

ciao Raffaele.

E' da poco che frequento questo interessantissimo forum e già ho avuto notizie utili a capire che la scelta di un videoproiettore è una scelta MOLTO difficile, vuoi per la difficoltà di poterli vedere in condizioni almeno decenti, vuoi perchè la dura legge del commercio insegna che la qualità si paga, vuoi perchè, magari, ogni prodotto ha qualche cosa che lo rende migliore dell'altro e viceversa.
    Nel mio piccolo, proprio in questi giorni, ho potuto confrontare abbastanza bene due ottimi videoproiettori: l'Infocus 5700 e il Sim2 Domino 20, collegati il primo in component non progressivo, il secondo in svhs ad un lettore Denon (a1 o a11, non mi ricordo piu'). Ebbene dopo circa un'ora e mezza di visione di alcuni dvd, sia io che mia moglie abbiamo convenuto che la visione con il domino è certamente più precisa, oserei dire di molto!, è solo un pò freddina, tendente al blu, ma nel complesso sul dettaglio non c'è confronto, sul contrasto e nero nemmeno, per esmpio in una immagine in spiaggia sul 5700 la sabbia era tremolante mentre col Domino era perfetta, scolpita! insomma senbra vincitore il Domino20. Ora vengono i dubbi: intanto il prezzo, una volta scontati i due mantengono una differenza di circa 600 euro, poi, e forse è l'incognita che mi assilla di più è che mentre col Domino devo rinunciare al collegamente in DVI, col 5700 posso farlo e quindi, forse, potrebbe migliorare il dettaglio e la precisione. Non so se tutto questo ti possa essere utile, volevo solo rendere partecipe il forum di questa mia esperienza nella speranza che qualche "esperto" ci dia lumi e consigli.

Un saluto a tutti Maurizio

Maurizio,

Grazie per il tuo intervento,
    Purtroppo la netta superiorita' del domino 20 è stata dimostrata piu' volte, sia su questo forum, che vista di persona anche da me...
    purtroppo gia' arrivare ai 3300 euro per me è uno sforzo immane, se sono 100 in piu' per l'infocus ce la posso forse fare, ma 600 in piu'... proprio non me la sento guadagnando 1100 euro al mese...

se ti puo' interessare c'e' un interessantissimo thread con le foto comparative dei due proiettori da te citati, bisognerebbe riuscire a fare lo stesso aggiungendo lo z200!!!

grazie ancora

Raffaele

acris ha scritto:
    Grazie per il tuo intervento,
    Purtroppo la netta superiorita' del domino 20 è stata dimostrata piu' volte, sia su questo forum, che vista di persona anche da me...
    purtroppo gia' arrivare ai 3300 euro per me è uno sforzo immane
    MA dove lo trovi lo Sharp a 3300€?

Lens shift?

Forse la domanda è scema, ma io ho assolutamente bisogno di un proiettore con lens shift orizzontale, per problemi di posizionamento. Dalle specifiche non riesco a capire se il 5700 e lo Z200 hanno questa caratteristica. Sapete di dirmi quale altro proiettore simile lo ha?
    Grazie

antani

Re: Lens shift?

antani ha scritto:
    Forse la domanda è scema, ma io ho assolutamente bisogno di un proiettore con lens shift orizzontale, per problemi di posizionamento. Dalle specifiche non riesco a capire se il 5700 e lo Z200 hanno questa caratteristica. Sapete di dirmi quale altro proiettore simile lo ha?
    Grazie

antani
    5700 NON ha lens shift
    Z200 ha lens shift
    Domino20 ha lens shift

Degli altri non sono sicuro, ma non mi sembra che ce ne siano tanti altri con lo shift.

Ciao, Ilario.

P.S. Complimenti per il nikname!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •