|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sceltra fra Epson TW10 e Hitachi PJ-TX10
-
13-01-2004, 22:21 #1
Senior Member
Sceltra fra Epson TW10 e Hitachi PJ-TX10
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post ma vi seguo da almeno un mese ormai.
Visto che tra due mesi cambio casa e vado a convivere ho deciso finalmente di acquistare il mio primo videoproiettore. Il mio budget è assai limitato in quanto devo far rientrare tutto l'arredamento per la casa nuova.
Fino a qualche giorno fa ero intenzionato a portarmi a casa l'epson tw10 ma poi ho scoperto dell'esistenza dell'Hitachi. Per caso, qualcuno di voi è riuscito a vederlo dal vivo?
Avendo la matrice di 858*480 punti siginifica che vedrò male il sistema pal? E con un segnale 720p che succede? Potrei avere dei vantaggi?
Propenderei per l'Hitachi perchè ha lo shift delle lenti e un contrasto più alto (800 contro 700 del tw10). Considerando che andrò a vivere in un centro storico, quindi senza troppa luce all'interno della casa, dite che riuscirò a vedere decentemente anche di giorno? é meglio preferire i 1000 ansi lumens e 700 di contrasto dell'epson o andare sull'Hitachi con 700 ansi lumens e 800 di contrasto?
Grazie mille per la vostra attenzione!!! Illuminatemi!!!!!
p.s. Siete grandiosi, una fonte di informazioni incredibile
Ahh, dimenticavo, riuscirei ad avere l'hitachi con partita iva a 1069 euro contro i 1100 dell'espon.Ultima modifica di Matteox; 13-01-2004 alle 22:27
-
13-01-2004, 23:06 #2
Member
Ciao!
Anche io sono partito per il tw10 ma ho trovato nell' hitachi alcune caratteristiche che me lo fanno preferire.
Se non l' hai letto questo e' il manuale:
http://www.hitachi.ca/_Uploads/Produ...8_2_PJTX10.pdf
Io ho visto il tw10 da mediaworld e devo dire che pur essendo piazzato in un modo osceno (sala abbastanza luminosa, schermo di 3 metri proiettore a 5 metri e pure un po' inclnato) non era male. L' Hitachi penso sia quasi uguale ma non sono riuscito a vederlo. Ho scritto una mail ad un distributore per sapere se a Torino lo aveva qualcuno ma non mi ha risposto.
Mi puoi dire eventualmente in privato dove lo trovi ? Ho un amico che potrebbe prendermelo come rivenditore ma non e' riuscito a trovarlo dai suoi soliti fornitori.
Su internet al pubblico l' ho trovato a prezzi assurdi, 1500-1600 euro in Italia a 1300 in germagna e spagna. Con questi prezzi italiani mi prenderei il sanyo plv-z1 a 1250 da www.videodigit.it
Pero' mi serve la grossa escursione dello zoom dell' hitachi e soprattutto il basso costo della lampada in confronto ad altri proiettori di categoria superiore.
Ciao
Peter
-
14-01-2004, 11:55 #3
Senior Member
Ciao e grazie per la risposta. L'ho trovato in un negozio di Verona. Si chiama Intervideo. Sono sempre indeciso, soprattutto per quanto riguarda i Lumen. Il costo della lampada dell'Hitachi ho è di 290 euro, assolutamente buono. Purtroppo la durata della lampada è di 2000 ore contro le 3000 dell'epson. Adesso non so se con la modalità whisper anche la potenza della lampada si abbassi.
Ciao Ciao
-
14-01-2004, 21:27 #4
Member
ciao sono intenzionato anche io a prendere l'hitachi,su una rivista tedesca gli anno dato il massimo dei voti e per la prima volta tutti pro e nessun contro,http://www.areadvd.de/hardware/hitac..._pj-tx10.shtml in spagna su www.wompc.com a 1149 in più lettore dvd vhs in regalo,comunque fatemi sapere può darsi che comprandone più di uno.... ciao
-
15-01-2004, 11:21 #5
Senior Member
Valuta Toshiba MT100
Cosa ne pensi di valutare per COSTO e PRESTAZIONI anche questo VP ?
Pensateci!!!
L'ordine di spesa è sui 1100 Euro!
-
15-01-2004, 12:58 #6
Member
nikhpe ha scritto:
ciao sono intenzionato anche io a prendere l'hitachi,su una rivista tedesca gli anno dato il massimo dei voti e per la prima volta tutti pro e nessun contro,http://www.areadvd.de/hardware/hitac..._pj-tx10.shtml in spagna su www.wompc.com a 1149 in più lettore dvd vhs in regalo,comunque fatemi sapere può darsi che comprandone più di uno.... ciao
ciao
Peter.
-
15-01-2004, 13:03 #7
Member
Re: Valuta Toshiba MT100
joe01 ha scritto:
Cosa ne pensi di valutare per COSTO e PRESTAZIONI anche questo VP ?
Pensateci!!!
L'ordine di spesa è sui 1100 Euro!
Ciao
Peter.
-
15-01-2004, 14:42 #8
Re: Re: Valuta Toshiba MT100
soyuz ha scritto:
Mi sembra sia un infocus X1 rimarchiato a giudicare dall' aspetto e dalle caratteristiche. A parte che e' 4/3 e che l' arcobaleno e' in agguato preferisco l' originale X1.
Ciao
Peter.
questo è un LCD, a sembra che abbia la stessa matrice del tw-10...
hoops no avevo letto il titolo del post sopra!
pardon!Ultima modifica di MacFab; 15-01-2004 alle 19:57
-
15-01-2004, 16:57 #9
Senior Member
Re: Re: Valuta Toshiba MT100
soyuz ha scritto:
Mi sembra sia un infocus X1 rimarchiato a giudicare dall' aspetto e dalle caratteristiche. A parte che e' 4/3 e che l' arcobaleno e' in agguato preferisco l' originale X1.
Ciao
Peter.
Visto che in questa "discussione" si proponevano dei VPR economici....
E conoscendo bene il fratellino maggiore marcato INFOCUS (maggiore solo x prezzo, presumo!), direi che un LCD non è paragonabile a questa macchina... provare per credere... ovviamente se si soffre di ARCOBALENITE ACUTA ... allora capisco!! Bisogna ovviamente sempre fare una visione prima di acquistare un oggetto di questo tipo.
Non penso che ci si possa basare solo su congetture o per sentito dire, soprattutto se si spendono quei soldi... (meno di 1500 Euro!).
Discorso diverso se mi dite... ad esempio nn l'ho visto e mi andava di prendere che so' un INFOCUS 7200 o un DOMINO 20 .... allora lì la visione è consigliata, ma sicuramente nessuno dei 2 sarà una ciofeca...
Per la cronaca, non è sgradevole anche il BENQ 8700 provato su n.53 di HTDV ... ma siamo lontani anni luce dai discorsi dei 1500 euro...
-
15-01-2004, 22:06 #10
Member
guarda che l'hitachi di cui stiamo parlando e un lcd non un dlp,già che ci sono sul sito spagnolo non possiamo aquistarlo e solo per la spagna la vendita su quel sito o telefonato proviamo altrove ,volevo poi dire che se ricominciamo da capo a confonderci le idee non aquistiamo più neanche questo ,boo,pixel hulk arcobaleno ecc acc...porc...
-
15-01-2004, 23:25 #11nikhpe ha scritto:
guarda che l'hitachi di cui stiamo parlando e un lcd non un dlp,già che ci sono sul sito spagnolo non possiamo aquistarlo e solo per la spagna la vendita su quel sito o telefonato proviamo altrove ,volevo poi dire che se ricominciamo da capo a confonderci le idee non aquistiamo più neanche questo ,boo,pixel hulk arcobaleno ecc acc...porc...
-
16-01-2004, 15:53 #12
Member
ops