Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quale vpr??

quale vpr??

salve a tutti,sono nuovo di questo forum.
    ho letto quasi tutti i post,e vi dico che mi avete messo voglia di vpr(anche se è sempre stato un mio sogno).

la scelta,dopo alcune visioni è caduta sullo sharp z91.
    l'unico dubbio ormai rimasto è quello di non aver visto il sanyo z2
    che a quanto pare è un ottimo vpr.

a parte che il primo è un dlp e il secondo un lcd,vorrei sapere
    se qualcuno li ha visti entrambi e che opinione si è dato.

aiutatemi a scegliere,e grazie a tutti per avermi riscoperto questa
    fantastica passione.

grazie

Li ho visti tutte e due anche se non nelle stesse condizioni in quanto non erano nello stesso negozio. Sono entrambi ottimi proiettori e ti consiglierei di visionarli dal vivo per scegliere anche perchè il giudizio su un vpj è molto soggettivo. A mio parere, ma non vorrei condizionarti più di tanto, a me è piaciuto nettamente di più lo Sharp nonostante sia nativo 4:3

grazie per la risposta.
    dico la mia:in un negozio abbiamo fatto il confronto diretto fra lo
    z91 e x1,bè se non fosse stato per l'effetto arcobaleno sull'x1
    le visioni erano simili,come hai deto te la visione è soggettiva!,
    anche se preferivo lo z91 per i colori piu caldi e per la definizione che sembrava piu dettagliata.
    insomma la visione generale messo inconto anche il rainbow era
    meglio con lo z91.

poi abbiamo confrontato lo z91 con un philips lcd,uno degli ultimi
    arrivati(non ricordo il nome),e qui non parlerei neanche di soggettività se mi permettete,era come mangiare e stare a guardare,
    netta la superiorità dello z91.

per curiosità,abbiamo poi messo a confronto,cioè i vpr accesi entrambi allo stesso lettore e stesso film,uno proiettava in basso,
    l'altro in alto in contemporanea,lo z91 e il 10000 sempre della sharp.e va bè al diavolo,il 10000 era il cinema vero e propio tra l'altro collegato in s-video e con un cavo raccappricciante,in questo caso la morale è se un vpr è buono lo potete collegare anche al forno di cucina.
    per onor di cronaca lo z91 è uscito sconfitto ma a fatto la sua buona parte.

ero sicuro allora dello z91 quando leggo del sanyo z2 osannato da tutti.
    raccontate le vostre esperienze

Re: quale vpr??

mir ha scritto:
    ... l'unico dubbio ormai rimasto è quello di non aver visto il sanyo z2 che a quanto pare è un ottimo vpr...
    Per quanto riguarda lo Z2, fai una ricerca nel Forum e troverai numerose indicazioni & recensioni di chi l'ha già visto o già acquistato.
    Ciao ,
    Antonio.

Ok, adesso scateno il putiferio:
    io ho avuto il piacere di vedere lo z2 settato più o meno ad arte in una ormai celebre serata con altri membri del forum dal rivenditore Vignola organizzata dal sommo Lucalazio. Impressione decisamente positiva molto migliore di moltissimi altri LCD visti fino a quel momento, soprattutto con il lettore DVD 963SA Philips (il precedente lettore usato aveva lasciato varie perplessità). Di questa serata e dei successivi commenti trovi uno specifico thread nel forum.

Poi ho rivisto, a casa di un amico, lo z90 (fratello a tiro lungo dello z91) settato a dovere e, soprattutto, con collegamenti in component. L'avevo visto in precedenza collegato in interlacciato e non mi aveva impressionato moltissimo. In component il mondo è cambiato: colori vivi, nero eccelso, risoluzione favolosa, a dispetto del dichiarato 800*600: vedevo particolari che gli LCD a risoluzione superiore lasciavano solo intravedere.

Io non ho più dubbi e ora aspetto solo che i rivenditori si riforniscano per ottenere un prezzo inferiore ai 2000 euro in Italia.
    Poi, come sempre, de gustibus.....

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Re: quale vpr??

mir ha scritto:

...
    la scelta,dopo alcune visioni è caduta sullo sharp z91.
    l'unico dubbio ormai rimasto è quello di non aver visto il sanyo z2
    che a quanto pare è un ottimo vpr.
    ...
    visti tutti e due, peraltro a distanza di pochi giorni, e ritengo sia decisamente meglio lo Z91.
    verifica che tu non soffra dell'effetto arcobaleno, a me non da' fastidio, pero' e' una cosa alquanto soggettiva.
    e' ovvio che ci siano dlp migliori, pero' devi salire come spesa.
    saluti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

grazie a tutti per le risposte.
    penso allora che sulla fascia dei 2200 euro lo z91 sia il migliore,
    ne ero quasi sicuro,ora penso di esserne certo.

non ne avevo parlato ma dell'effetto arcobaleno sullo z91,almeno
    io non l'ho visto propio,grazie alla ruota a 6 colori,inoltre rispetto allo z2 la lampada la danno per 2500 ore contro le 1500,
    fattore per me importante.

poi è chiaro i gusti son gusti,e buona visione a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •