|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: connessioni X1
-
09-01-2004, 11:12 #1
Senior Member
connessioni X1
problema del giorno:
ho un decoder che esce soltanto in rgb (scart) e come molti sapranno, l'x1 non accetta altro che s-video o composito.
ora, nella confezione dell'x1 è compreso un adattatore rgb/s-video.
facendo un collegamente del tipo: SCART (RGB) to RGB (3 spinotti) e da quest'ultimo to S-VIDEO, che tipo di segnale ottengo? s-video oppure un semplice composito?
oppure non funziona del tutto perché il segnale del decoder è progressive? boh...
grazie e ciao
lorewebloreweb
-
09-01-2004, 11:22 #2
Re: connessioni X1
loreweb ha scritto:
ora, nella confezione dell'x1 è compreso un adattatore rgb/s-video.
..
oppure non funziona del tutto perché il segnale del decoder è progressive?
loreweb [/I][/SIZE]
Il component progressivo, invece, è accettato solo sulla vga, e, peraltro, non conosco decoder che escano in progressivo, anche perchè mi risult che il segnale del satellite sia di tal fatta.
Cmq, se hai un problema per il limitato numero di ingressi dell'X1 (se ho ben capito), l'unica è usare l'ampli av come centralina video.
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
09-01-2004, 11:31 #3
Senior Member
quindi potrebbe funzionare? cioè se il decoder esce in component interlacciato posso collegarlo tramite adattatore rgb-svideo?
sicuramente quando cambierò l'ampli (ora solo audio) ne prenderò uno av con un'infinità di uscite video......
grazie
lorewebloreweb
-
09-01-2004, 14:52 #4
si, l'X1 accetta il component, ma, ripeto, non tramite adattore "rgb/svideo", semplicemente con un adattatore con 3 rca da un lato (per il component), ed un svideo "strano" (con 2 poli in più), dall'altro.
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
09-01-2004, 16:48 #5
Senior Member
cioè l'x1 ha un ingresso svideo particolare con 6 pin? ho capito bene? e dove posso trovare un adattatore del genere? (se lo sai)
e ancora, come faccio a trasformare il segnale che esce dal decoder con la scart in 3 rca?
grazie ancora
lorewebloreweb
-
09-01-2004, 22:13 #6
Allora.. facciamo un po di chiarezza...
L'adattatore che viene dato in dotazione con l'X1 / SP4800 serve per mandare dentro il segnale component.
Da una parte e' tipo S-Video e va collegato appunto al videoproiettore, dall'altra ha 3 jack femmina (uno rosso, uno verde uno blu, per il component appunto).
Per il satellite prendi il Samsung 200 che ha l'uscita component.
Meglio di cosi' il satellite non lo puoi vedere sull'X1.
Ciao, Aki
-
12-01-2004, 09:18 #7
caro loreweb,
se guardi qui , forse potrai chiarirti meglio le idee.
Mentre qui potrai vedere gli accessori disponibili, compreso l'adattore.
Tra l'altro, l'adattore sino a poco tempo fa era incluso nella confezione del vpr, solo con l'avvento del 4800, per cercare di distinguere i prodotti, lo hanno tolto.
Cmq, se posso permettermi un consiglio, collegalo in svideo, che va veramente benissimo!
Ti basterà un adattatore scart/svideo, che trovi dappertutto.
-
12-01-2004, 10:52 #8
Senior Member
scusa ancora guderian,
il consiglio è ben accetto, ma non so se funziona. tu dici di collegarlo in s-video (ed è esattamente ciò che pensavo di fare).
ma avendo un decoder che esce in rgb (scart) è sufficiente un adattatore scart/s-video? non vedo poi in b/n? vedrò il segnale effettivamente in s-video? qualcuno (non ricordo chi) su questo forum mi aveva messo in guardia dicendomi che con un semplice adattatore scart/s-video avrei ottenuto un semplice segnale composito.
mi puoi aiutare?
grazieloreweb
-
12-01-2004, 11:45 #9
Mannaggia!! stavo per scriverti così:
Allora, la scart è un tipo di presa, non di segnale, con (se mi ricordo bene) 21 poli.
In pratica, può veicolare quasi tutti i tipi di segnale (composito, rgd, svideo).
Quindi, basta settare la sorgente (decoder, dvd, o quant'altro), in modo che invi il tipo di segnale che si preferisce (svideo, composito, ecc.), ed usare un cavo che faccia al tuo caso.
Nell'ipotesi che facevamo, scart da un lato, ed svideo dall'altro.
In questo caso, la scart userà i pin relativi al svideo.
Spero di esser stato chiaro.
Ma poi mi sono accorto che il tuo problema è che, se ho ben inteso, il tuo decoder esce solo il rgb o composito, e non in svideo!!
Anche se mi sembra strano (l'rgb è più evoluto del svideo, di solito -come nel caso del mio humax - è più comune quest'ultima uscita), debbo dirti che allora .. non so proprio come risolvere il problema !!
Comprare un processore di segnale video potrebbe esser assai costoso, più dell'acquisto di un decoder con uscite svideo o component (dai 150 ai 200 euro per un c.i.).
Forse, se non ti piace il composito, valuterei questa ultima soluzione.
-
12-01-2004, 12:06 #10
Senior Member
purtroppo hai capito bene. il mio decoder esce solo in rgb (o almeno così c'è scritto sulle istruzioni). mi sa che tornerò al tuo primo consiglio di utilizzare un ampli a/v
grazieloreweb
-
12-01-2004, 14:07 #11loreweb ha scritto:
purtroppo hai capito bene. il mio decoder esce solo in rgb (o almeno così c'è scritto sulle istruzioni). mi sa che tornerò al tuo primo consiglio di utilizzare un ampli a/v
grazie
Quindi, se gli "metti" un segnale rgb (ammesso che lo accetti), uscirà sempre in rgb.
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
12-01-2004, 14:54 #12
Senior Member
ah, cavoli. mi hai dato una brutta notizia. quindi dovrò per forza cambiare decoder per con continuare a vedere il satellite in composito.
grazie ancoraloreweb
-
12-01-2004, 16:58 #13
http://www.videosatservice.com/Samsu...SB%20A200C.htm
Lo vendono a 165 Euro il Samsung (regalato).
Non te ne pentirai, si vede davvero bene.
L'ho confrontato con l'uscita component del Dreambox ed era alla pari se non "un'anticchietta" migliore.
Soldi davvero ben spesi, credimi.
Ciao, Aki