Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Z2 + 963 = accoppiata vincente

Sabato ore 14, appuntamento da Smilinglion, al secolo Rino.
    Per chi non lo sapesse Rino è stato il primo degli acquirenti dello Z2 da Vignola.
    I miei complimenti, prima di andare all'accoppiata DVD-VPR, vanno alla zona dove abita, alla villa dove risiede pur se in affitto e alle splendide JBL che ho ascoltato.
    Ahhh, dimenticavo gli squisiti dolcetti al marzapane di Lampedusa (un grazie al papà).
    Cominciamo con le critiche: VB presente, bianchi leggermente bruciati, troppa luminosità.
    Il VB è facilmente eliminabile con il service menu (e Rino ha promesso di impegnarsi al più presto), per la taratura è un discorso di gusti e a Rino piace "chiara".........io invece amo la "scura", intendo la visione chiaramente.
    Ho provato i dischi che conosco a memoria: Toy Story 2, Amelie, Rapimento e riscatto, Era glaciale, Il gladiatore e Eagle project.
    Il collegamento, neanche a dirlo era in component progressivo.
    Il 963 è una macchina splendida, non si perde nessun dettaglio in secondo piano, rende perfettamente ogni sfumatura, non ha chroma-bug, nè scatta nei panning.
    Lo Z2 con questo lettore ha dato degli ottimi risultati e sul "famoso" fermo immagine del sangue nell'arena del gladiatore c'erano tutti ma proprio tutti i particolari voluti dal regista e richiesti da molti proprietari di LCD e DLP che non riuscivano a vederli.
    Spero che Rino posti al più presto alcuni screenshots.
    Poi si è divertito a stuzzicarmi con l'alta definizione: SPLENDIDO !!!!!!
    Quanti anni dovremo aspettare per vedere i nostri VPR rendere così ?
    A proposito: Hulk non è venuto a trovarci !!!!!
    A questo punto se la Epson o Vignola vorranno darci la possibilità di vedere il TW200, saremo lieti altrimenti, eliminato il Panny 500 per gli evidenti problemi di sfocatura dei secondi piani, di Hulk persistente e di VB non correggibile, resta solo lo Z2 che alimentato da una macchina come il 963 (ma credo che il Denon 2200 renda lo stesso) e settato come si deve con il magico service menu è ATTUALMENTE il miglior lcd.
    Ancora grazie a Rino e un arrivederci appena avrà ritoccato il service menu e agganciato EURO1080.
    Ciao, Luca.
    Ultima modifica di lucalazio; 12-01-2004 alle 06:57
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Si gran bella macchina lo Z2...spero che in settimana arrivi anche a casa mia (sapete..mi sostituiscono lo z1 con uno z2 dando una differenza)e non vedo l'ora di collegarlo all'HTPC che ormai è fermo da quasi 3 mesi previa assenza Z1 .
    A proposito ,per chi lo vorrà vedere in HTPC....
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Grande Supercioli !!!!
    Un altro che si è fatto sentire !!!
    Prenoto la visita.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Panny 500

da Lucalazio:
    "eliminato il Panny 500 per gli evidenti problemi di sfocatura dei secondi piani, di Hulk persistente e di VB non correggibile,"

Come si fa a stroncare cosi' una macchina che viene universalmente considerata il best buy della categoria, gratificata del massimo dei consensi in tutti i test fatti da qualificati siti internazionali e per giunta non ancora sufficientemente testata in Italia dato l'esiguo numeri di esemplari distribuiti.
    Credo che, nella logica di fornire un servizio ai partecipanti del forum, un minimo di cautela e di maggiore obiettivita', soprattutto quando si parla di cose che ancora non si conoscono, davvero non guasterebe.

La sfocatura é data dallo smoothscreen che, nonostante la matrice più risoluta, hanno voluto mettere ugualmente.
    Hulk c'é e basta !!!!! Vedi screeenshot del 500 su questo forum.
    Per il VB se ne parla, sempre tra utenti finali, in America, Inghilterra e Francia.
    Girare per forum porta questa sapienza inaspettata...........
    Ciao,Luca.

lucalazio ha scritto:
    Grande Supercioli !!!!
    Un altro che si è fatto sentire !!!
    Prenoto la visita.
    Ciao, Luca.
    Si caro Luca ,dopo 3 mesi di digiuno e visto che la riparazione era abbastanza pesante(era da sost l'intero gruppo ottico)hanno optato per uno z1 nuovo di zecca che magicamente ho chiesto di trasformare in z2 dando una differenza

Alla fine mi è andata bene... tutto il male non vien per nuocere..

Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Re: Panny 500

chicchibio ha scritto:
    da Lucalazio:
    "eliminato il Panny 500 per gli evidenti problemi di sfocatura dei secondi piani, di Hulk persistente e di VB non correggibile,"

Come si fa a stroncare cosi' una macchina che viene universalmente considerata il best buy della categoria, gratificata del massimo dei consensi in tutti i test fatti da qualificati siti internazionali e per giunta non ancora sufficientemente testata in Italia dato l'esiguo numeri di esemplari distribuiti.
    Credo che, nella logica di fornire un servizio ai partecipanti del forum, un minimo di cautela e di maggiore obiettivita', soprattutto quando si parla di cose che ancora non si conoscono, davvero non guasterebe.
    Lascia perdere, e' tempo perso, la sua e' una guerra di religione contro Panasonic italia, rea di avergli restituito i soldi per potersi acquistare un'altro vpr che ancora dovra' essere costruito.

Forse per il 2010 si potra' vedere qualche shot del nostro amico Luca, nel frattempo dovete sciropparvelo voi romani , meno male che sto' lontano

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Z2 + 963 = accoppiata vincente

lucalazio ha scritto:
    Il 963 è una macchina splendida, non si perde nessun dettaglio in secondo piano, rende perfettamente ogni sfumatura, non ha chroma-bug, nè scatta nei panning.
    Lo Z2 con questo lettore ha dato degli ottimi risultati e sul "famoso" fermo immagine del sangue nell'arena del gladiatore c'erano tutti ma proprio tutti i particolari voluti dal regista e richiesti da molti proprietari di LCD e DLP che non riuscivano a vederli.
    SPLENDIDO !!!!!!
    E non solo con lo Z2, il 963sa dà un marcia in più con ogni prj...
    Soprattutto per gente come me che con un misero lcd svga riesce a tirar fuori un dettaglio oltre ogni aspettattiva.
    E prima del PHILIPS avevo pioneer 737 e nad T562, ma niente da fare : 963SA RULES !!!
    Lucalazio hai visto bene: il 963 è la sorgente "definitiva" e facilmente abbordabile per i prj lcd in circolazione di vecchia e nuova generazione. Io di meglio fino ad ora non ho visto nè provato: e oltre gli 800 euro per una sorgente non posso proprio permettermelo (anche perchè costerebbe di più del mio vecchio prj).
    Buon 963sa a tutti, e a chi non ce l'ha: dovrebbe proprio vederlo !!!

Re: Re: Z2 + 963 = accoppiata vincente

kasinsky ha scritto:
    E non solo con lo Z2, il 963sa dà un marcia in più con ogni prj... CUT

Buon 963sa a tutti, e a chi non ce l'ha: dovrebbe proprio vederlo !!!
    Quasi quasi, vendo il mio nuovo 2200 e me lo compro

Ciau
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Z2+963

Settaggi...
    se gentilmente il buon Rino o/e Luca possono mettere a disposizione i settaggi dello Z2 e del 963 farete cosa gradita.
    Io ad oggi non sono riuscito a cavare un ragno dal buco .
    Aiutooo!

Aloha, Danik.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •