Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Un consiglio Benq - Acer - Epson

Premetto che anche io sono un neofita che vuole cerarsi in casa un piccolo angolo dove godersi dei bei film in compagnia di amici...
    Con quanto sono riuscito a risparmiare posso comprare un proiettore e sono fortemente indeciso tra i seguenti modelli:
    EPSON TW10 870E - Acer PD110Z799E e Benq pd6100 990E(tutti + iva)... che mi consigliate???

Considerato che ho una distanza di circa 3m per proiettare i film..
    Inoltre se qualcuno mi sa dare anche qualche consiglio sul tipo di schermo da usare.
    Grazie a tutti quelli che proveranno a mettere un po di luce nella mia decisione

ciao

io ti consiglierei l'epson perché ne ho letto bene (sempre considerando bene il prezzo). O almeno, se avessi da spendere quella cifra me lo prenderei, è un buon primo proiettore.
    Per la distanza non credo avrai problemi, l'epson è piuttosto a "tiro corto", leggo che da 2 metri tira fuori già 80" (che non sono proprio pochi...). certo, se riuscissi a vedere tutti e tre i prodotti "live" sarebbe ancora meglio, ma considera sempre che difficilmente li troverai esposti in condizioni ottimali, soprattutto per oggetti di questa fascia di prezzo.
    Cmq, in bocca al lupo!

Per questa fascia di prezzo, dopo aver visto Epson e Benq, non ho dubbi: Epson.

In bocca al lupo,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Grazie per la risposta....
    Io ho visto solo l'epson TW10 e devo dire che mi ha lasciato con qualche dubbio.. era esposto da MediaW di bollate e.. saranno state le condizioni ... sarà stato che lo schermo era a 10 cm da un plasma mega (anche nel prezzo di ben 9.990 EURONI.. mica pizza e fichi!!!) sarà che non era ben settato, ma non mi ha dato proprio una grande emozione... la zanzariera era nettissima ed i colori erano un po' smortini....forse l'ideale per un noire francese.... per questo volevo capire se il BenQ o l'Acer che hanno una luminosità maggiore e soprattutto con un contrasto di ben 2000:1 il primo e 1500:1 il secondo conto i 700:1 dell'epson rendevano le immagini qualitativamente superiori.

Purtroppo però, anche se ho girato come una trottola in questi giorni, non sono ancora riuscito a trovare esposti e soprattutto funzionanti il BenQ 6100 o l'acer PD110z.
    Se qualcuno sapesse dove andarli a vedere (zona milano) mi puo' dire qualcosa.
    Grazie di nuovo

x1

Per quella cifra comprerei un Infocus x1 in Germania a 1.000 euro oppure in Italia a 1.300
    Nei MW i VPR sono presentati nel modo peggiore possibile, con collegamenti approssimativi e in condizioni di luce sfavorevole: non tenerne conto, in casa e' tutta un'altra cosa.

Chicchibio ha ragione: MW espone i prodotti nel modo peggiore possibile. Intendiamoci: la zanzariera è netta comunque nello TW10 come in quasi tutti gli LCD, a maggior ragione di quel prezzo.

Per eliminarla puoi dare un'occhiata ai DLP (tra cui il migliore è l'Infocus x1, sempre per quel prezzo), ma lì occhio al vero difetto che a molti impedisce anche la visione: l'arcobaleno.

Conclusione: non avere troppa fretta, vai a vedere di persona i proiettori cercando di paragonarli a parità di condizioni....

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato.
    Mi sembra di aver capito che la risposta quasi unanime è epso tw10.
    molti di voi però hanno sottolineato che la risposta e' condizionata dalla limitatezza del budget che ho messo a disposizione.
    Approfitto allora della vostra pazienza per porre una seconda domanda: qualora io decidessi di raddoppiare il budget, scegliendo per esempio un panasonic AE500, la qualità dell'immagine migliorerebbe in maniera significativa ? e se si perche e sotto quale profilo ?
    Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto.

raddoppia??!!

e beh! migliorerebbe e pure parecchio!... ma non credo che spenderesti il doppio, se guardi ci sono post di chi lo ha appena preso (in germania soprattutto) e in qualcunoi ci sono anche delle foto...
    insomma, è un'altra cosa...

insomma 1280x720, 1300:1 cr. proprio un'altra cosa...

Tra quelli inizialmente citati anche io ti consiglierei l'epson ma se puoi spedere qualcosina in più circa 1600€ o se riesci a scaricarti l'iva anche 1400€ prendi senza dubbio o il PT-AE500 o il Sanyo PLV-Z2 la cifra è di poco superiore ma la qualità non ha confronti vedi zanza quasi inesistente qualità dei colori superiore etc.. etc..

Grazie penso che seguirò il consiglio e mi sto orientando sempre più verso una spesa maggiore e con l'ozione "panny 500".
    A questo punto il dubbio é .., <b> DOVE CAVOLO LO TROVO??????? </b>
    in italia non c'è e pernderlo in crucconia mi lascia un po' perplesso!!! nel senso che se poi succede che non funziona che faccio ??????
    A milano mi hanno proposto un "panny 300" dicendo che è quasi delle stesse caratteristiche del 500 devo crederci o stanno cercando di vendermi un rimasuglio di magazzino ?????
    E' possibile che la scelta sia così difficile????
    e soprattutto possibile che in una città come Milano (mica dico un paseino sperduto in alta montagna con 25 abitanti!!!) non ci sia un centro che si occupi di questo genere di materiali che renda possibile il confronto diretto ?????

che ne pensate????

Nein nein,

non coltivare illusioni: il Panny 500 lo trovi solo in Deutschland (a dire il vero forse anche in Olanda e in Francia, comunque all'estero). Non credo proprio in Italia e non certo a quel prezzo. Colpa della scarsa diffusione dei VPR nel BelPaese...... checcevoifà??

Sorry,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

poltrek ha scritto:
    A milano mi hanno proposto un "panny 300" dicendo che è quasi delle stesse caratteristiche del 500 devo crederci o stanno cercando di vendermi un rimasuglio di magazzino ?????
    si, per l'Italia si.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •