|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: strano effetto con immagini in movimento
-
14-01-2004, 08:56 #31
Tempo addietro già sollevammo il problema... Prova che ti riprova, qualcuno ebbe una illuminazione e fece la seguente prova:
prendi un bell'htpc carrozzato (ma anche un normale lettore dvd va bene) prendi una qualunque immagine statica (desktop di windows oppure una immagine in pausa). Prendi uno specchietto e mettiti di spalle allo schermo guardandolo dallo specchietto. Ora fai un bel panning orizzontale. Et voilà. Ecco le righe (almeno sullo z1). Quindi niente scaler, diente deinterlacciatore, niente di niente. Solo matrice. A questo punto sarebbe possibile eliminare il difetto su proiettori come lo z2, dove la matrice non si vede. Invece io alla prima visione dello z2, l'ho subito beccato (dato che mi da un fastidio profondo).
Provate con i vostri zetini junior e fate sapere.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
14-01-2004, 09:00 #32
In particolare il thread era questo:
http://www.avforum.it/showthread.php...light=specchioFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
14-01-2004, 09:16 #33
no non sono gli scaler .....perche avviene lo stesso usando la mappatura 1:1
Penso che alla fine ha ragione Cosmopavone che pensa che sia la maggior percezione della Zanza nelle immagini in movimento
Per fare un test mettete una schermata grigia fissa da windows e poi mangiate qualcosa di croccante(tipo croccantini)che appunto vi fa muovere impercittibilmente gli occhi,beh sullo scerrmo compaiono le fatidiche righe
-
14-01-2004, 09:46 #34
Advanced Member
io credo sia solo una questione di soft cosa molto ovvia
io come ho detto lo becco solo in determinate condizioni
la + comune é quando richiamo la barra info sul deco
e ovviamente ci sono altre inmaginidietro che scorerono
questo miu da idea che che vengano sovrapposti due video diversi con relativi parametri diversi e che löo z2 non faccia in tenpo ha capire cosda succede e ha correggere il difetto
altra cosa che ho notato almeno io é chenei primi min la qualita video non é ottimale e anche il panning é + evidente ma dopo 20 min circa min + o - sia la quaita video che il panning spariscono
forse mi abituo io o cosa ma spariscono comunque
ciao
-
14-01-2004, 12:41 #35
Senior Member
peo ha scritto:
io credo sia solo una questione di soft cosa molto ovvia
Perchè, dopo tante prove, io vedo l'effetto (Samsung HD935 + X1 clonato Seha)SOLO con DVD codificati in NTSC, mentre con il pC non lo vedevo nemmeno con quelli. Inoltre, quando usavo come sorgente il Grundig Xenaro GDP 5100, l'effetto, sempre e solo con gli NTSC, era moooolto più presente (e seccante).
Ciao
Leo