|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Per chi intende acquistare il Panny500!!!!
-
10-01-2004, 19:18 #1
Member
Per chi intende acquistare il Panny500!!!!
Ho ricevuto da 2 giorni, comprato in Germania da Pipro.de, il VPR Panasonic PT-AE500 e sono molto deluso.
Devo mettervi a conoscenza di due cose importanti.
La prima, da verificare: non ho trovato nessun tagliando di garanzia nella scatola e sono preoccupato. Ho inviato un e-mail al negozio online e spero di avere riscontro a riguardo.
La seconda, seppur con una buona qualità per quanto riguarda i colori ed il contrasto, ho rilevato un effetto di vertical bandig mooolto fastidioso su immagini a colore uniforme, in particolare con grigio, verde, azzurro e tonalità intemedie (l'immagine appare a strisce molto evidenti) sia con ingresso composito, che s-video e vga (non ho potuto verificare in component e dvi perché, a, momento non ho la possibilità). Avevo letto il post di un possessore del Z2 che si lamenta dello stesso difetto.
Chicchibio ha confermato i miei stessi problemi.
Se qualcuno di voi è in possesso o riceverà in futuro un Panny 500 può far sapere le proprie impressioni.
Vi darò notizie su eventuali novità.
Giuseppe
-
11-01-2004, 00:48 #2
Cio mi preoccupa. Io lo aspetto in settimana da TSN Versand, ti saprò dire...
-
11-01-2004, 09:18 #3
controlla bene sulla scatola, la garanzia Panasonic di solito viene messa sulla SCATOLA !
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
11-01-2004, 10:39 #4
Member
Garanzia
C'è un adesivo giallo sulla scatola con scritto:
Panasonic Deutschland Gmh
PT-AE500E JP 1
Best Vision GmbH
Liebistr. 7
DE 63110 Rodgau
e poi una serie di numeri
Sarà questo?
-
11-01-2004, 21:09 #5
Vertical Banding
Potrebbe essere anche qualcosaltro, ma con che sorgente hai notato il problema ?
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
11-01-2004, 23:49 #6
Member
Vertical banding
Sono due giorni che le sto provando tutte.
Ho collegato il VPR in composito, s-video, component e vga. Da quando ho collegato il ricevitore satellitare con il component, al posto del composito, le cose sono cambiate in meglio. Il vertical bandig c'è con tutte le sorgenti che ho usato però aumentando il contrasto, che si può portare al massimo migliorando sensibilmente i chiaro scuri dell'immagine, si nota appena in certe scene con colori uniformi: alcune tonalità di azzurro, verde, grigio e anche su alcune tonalità del colore della pelle.
Purtroppo non riesco a fotografare lo schermo perchè ho una digitale che non mi mette a fuoco l'immagine sullo schermo.
Non ho potuto provare ancora con l'ingresso DVI perchè non ho né il lettore dvd né il pc con questa usita.
Devo comunque spezzare una lancia a favore del Panny 500 in quanto la resa dei colori è ottima e ha un buon contrasto. Avevo un proiettore Epson EMP-500 che pur dando un'immagine buona quando si tentava di alzare il contrasto le zone chiare diventavano delle chiazze bianche, difetto che il Panny500 non ha. La scalatura delle immagini da component o VGA che prima notavo adesso è quasi impercettibile.
Fatemi sapere le vostre impressioni. Scrivo ad eventuali possessori del Panny500.
Grazie
-
12-01-2004, 00:02 #7
Member
e per il prezzo il minore trovato e di 1649e mi confermate? vorrei comprarlo anche io ma prima a questo punto vorrei sapere come si vede
-
12-01-2004, 00:50 #8
Da HiFi component costa un po' meno, ma il tempo di consegna sembra sia di 21 giorni.
In settimana spero di poter postare anche io qualche shot.
-
12-01-2004, 06:22 #9
Il VB è una caratteristica dei VPR LCD.
Mi ricordo una sera con Panny 100, Z1 e Panny 300.
Molti non lo avevano mai visto ma una volta che lo abbiamo evidenziato lo hanno poi visto tutti.
Anche lo Z2 e il Panny 500 ce l'hanno e come da sue caratteristiche si nota soprattutto su fondi chiari o uniformi (cielo, neve, muri chiari,......).
Tanto tempo fa lo chiamavamo effetto pettine o graffiato, se vai con il motore di ricerca con queste parole vedrai che trovi qualcosa.
Non ti rincuorerà certamente sapere che con lo Z2, tramite il service menù, si riesce ad eliminare completamente.
E non hai ancora visto l'Hulk dei Panny!!!!!!!!
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
12-01-2004, 08:49 #10
Bisognerebbe capire...
se è un problema di accoppiamento tra vpr e lettore dvd.
Io ho il panny 100 che ho collegato per qualche mese ad un Nintaus in VGA ed ora da circa un anno al 963 in component: mai conosciuto hulk ne VB.
Forse quindi in certe situazioni tali anomalie sono più evidenti: una statistica in questo senso ci potrebbe far capire qualche cosa in più.
E se anche le riviste di settore facessero qualche indagine....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
12-01-2004, 09:15 #11
Senior Member
lucalazio ha scritto:
Il VB è una caratteristica dei VPR LCD.
Mi ricordo una sera con Panny 100, Z1 e Panny 300.
Molti non lo avevano mai visto ma una volta che lo abbiamo evidenziato lo hanno poi visto tutti.
Anche lo Z2 e il Panny 500 ce l'hanno e come da sue caratteristiche si nota soprattutto su fondi chiari o uniformi (cielo, neve, muri chiari,......).
Tanto tempo fa lo chiamavamo effetto pettine o graffiato, se vai con il motore di ricerca con queste parole vedrai che trovi qualcosa.
Non ti rincuorerà certamente sapere che con lo Z2, tramite il service menù, si riesce ad eliminare completamente.
E non hai ancora visto l'Hulk dei Panny!!!!!!!!
Ciao, Luca.
oggi mi arriva il 963. Nel caso dovesse presentarsi tale anomalia con lo Z2, mi potresti dire come si interviene sul service menu per risolvere...?
Teo
-
13-01-2004, 09:15 #12
Member
Hulk
Qualcuno mi può spiegare qual'è il difetto denominato Hulk dei Panny500.
Per quanto riguarda il vertical banding sul mio Panny500, il difetto si nota più o meno in funzione della taratura e del tipo di scegnale ma ho potuto verificare che le linee verticali appaiono sempre nella stessa posizione indipendentemente dalla sorgente video a distanze regolari esattamente come appare nel post http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...chmentid=15695
e questo mi fa dedurre che sia un difetto dei pannelli LCD.
Proverò a collegarlo ad una fonte DVI per vedere se cambia qualche cosa.
Esiste la possibilità che qualche PVR (Epson, Sanyo e Panasonic che usano lo stesso tipo di pannelli) presenti il VB in modo più evidente di altri e sia difettato di fabbrica?
-
13-01-2004, 09:46 #13
Senior Member
No, ti prego, non risvegliare il Lucalazio che dorme (e che approfitto per salutare).... Sull'effetto Hulk (così battezzato proprio da Luca) in questo forum sono stati versati fiumi di inchiostro. Ti basterà cercare sul motore di ricerca la parola Hulk e ci troverai financo un apposito thread esplicativo, con tanto di foto e commenti.
In bocca al lupo,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
13-01-2004, 10:37 #14CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7