Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Telo

Il bordo è di 5cm pertanto l' area bianca sarà 150 x 80.

thx mille ..almeno qulacuno risponde )

riguardo al guadagno... non credo che proiettando con un LCD dovresti utilizzare un telo con guadagno elevato... il già precario nero se ne andrebbe direttamente in gita (dove ti vendono le pentole!)...

credo eh!! poi magari l'ho detta grossa, ma in un altro post si è discusso per giorni sul muro grigio!!! quindi...

Io ho la parete grigio chiara, con cornice nera.

Un LCD' e' fin troppo luminoso non ha bisogno di teli con guadagno,
    non buttate soldi inutilmente,
    con 7 € di vernice mi son tolto la paura, ho i neri piu' profondi
    e l'immagine ha acquistato tridimensionalita'.

Certo un telo fa piu' figo, ma anche la mia parete di 2x1,15 con cornice nera in alcantara fa la sua bella figura, da' un bell'effetto di schermo al Plasmon LOL

Fate Bovis, diceva il mio professore di latino prima di pulirsi il **** con l'ortica!

Salut!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Io ho appena ordinato il Cinema Spezial avvolgibile da 200 cm di base, con la parte superiore nera. Per il momento è l'unica configurazione possibile.

In futuro però voglio spostare la parte centrale della libreria in modo da lasciare spazio sul muro e metterlo fisso. A questo punto o cambio telo o lo taglio e lo incornicio (mi ispira la seconda ipotesi, l'autocostruzione/adattamento mi piace).

Che vernice hai usato ?

Ciao.

Micio ha scritto:
    Io ho la parete grigio chiara, con cornice nera.

Un LCD' e' fin troppo luminoso non ha bisogno di teli con guadagno,
    non buttate soldi inutilmente,
    con 7 € di vernice mi son tolto la paura, ho i neri piu' profondi
    e l'immagine ha acquistato tridimensionalita'.

Certo un telo fa piu' figo, ma anche la mia parete di 2x1,15 con cornice nera in alcantara fa la sua bella figura, da' un bell'effetto di schermo al Plasmon LOL

Fate Bovis, diceva il mio professore di latino prima di pulirsi il **** con l'ortica!

Salut!

anche io sarei curioso: che numero hai usato nella tabella RAL?
    L'hai dato col compressore?

Cristiano
    --

Avvolgi le tue intenzioni
    in aghi di pino.
    Yamamoto Tsunetomo

Allora in primis il muro non deve avere difetti, se li ha prendete della carta vetrata finissima la 500(la + fina) e rasate tutta la superfice interessata in maniera uniforme.

Per il colore io ho usato il paint di windows inserendo le seguenti coordinate:
    Rosso=231 Verde=227 BLU=229

stampato il tutto su un foglio di carta fotografica sono andato
    in un negozio di vernici e me la sono fatta fare.

La vernice e' una normalissima S.Marco lavabile, e l'ho stesa con un pennello di medie dimensioni, il risultato e' perffetto,
    peccato che non ho una macchina digitale per farvi vedere il risultato finale,

cmq con un po' di precisione si ottengono dei risulati ottimi,
    e lo dice uno che coi pennelli e' uno schifo.

Ripeto io ho 2 teli in cantina, 1 bianco pagato quasi 450€ e l'altro
    grigio, pagato + 800€, e non rendono come il muro dipinto, apparte il fatto che si sporcano e prendono le pieghe!.

Se ci avessi pensato prima avrei risparmiato la bellezza 1250€
    per questo vi dico, non buttate i soldi nei teli a meno che
    non siate obbligati a chiuderli per motivi vostri.

Questo vale per gli LCD e i DLP, che sono pure troppo luminosi,
    e' chiaro che un CRT ha bisogno di un telo a guadagno altrimenti non si vede na pippa!

Provate con fiducia e fatemi risapere.
    Ultima modifica di Micio; 14-01-2004 alle 23:56
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

incredibile!

Micio ha scritto:
    Allora in primis il muro non deve avere difetti, se li ha prendete della carta vetrata finissima la 500(la + fina) e rasate tutta la superfice interessata in maniera uniforme.

Per il colore io ho usato il paint di windows inserendo le seguenti coordinate:
    Rosso=231 Verde=227 BLU=229

stampato il tutto su un foglio di carta fotografica sono andato
    in un negozio di vernici e me lo sono fatto fare.

La vernice e' una normalissima S.Marco lavabile, e l'ho stesa con un pennello di medie dimensioni, il risultato e' perffetto,
    peccato che non ho una macchina digitale per farvi vedere il risultato finale,

cmq con un po' di precisione si ottengono dei risulati ottimi,
    e lo dice uno che coi pennelli e' uno schifo.

Ripeto io ho 2 teli in cantina, 1 bianco pagato quasi 450€ e l'altro
    grigio, pagato + 800€, e non rendono come il muro dipinto, apparte il fatto che si sporcano e prendono le pieghe!.

Se ci avessi pensato prima avrei risparmiato la bellezza 1250€
    per questo vi dico, non buttate i soldi nei teli a meno che
    non siate obbligati a chiuderli per motivi vostri.

Questo vale per gli LCD e i DLP, che sono pure troppo luminosi,
    e' chiaro che un CRT ha bisogno di un telo a guadagno altrimenti non si vede na pippa!

Provate con fiducia e fatemi risapere.

Innanzitutto...

Grazie a Tony x la sua esaustiva risposta.

Horus ha scritto:
    actarus..allroa sei soddisfatto del vpr ?
    effetto arcobaleno ?
    L'arcobaleno lo trovo solo se lo vado a cercare anche se con la fecciolina del mouse è molto visibile.
    Per quanto riguarda la soddisfazione ne sono abbastanza distante ... sarà che proietto sul muro ... sarà per i limiti della tecnologia di proiezione ... sarà qualche mio settaggio non perfetto ma molto spesso mi macano la tridimensionalità, la compattezza ed il contrasto del mio vecchio sistema di visualizzazione (Plasma Panasonic 42").
    Mi tiro un po su con qualche filmato in HD.
    Tuttavia rimango fiducioso in una mia mal taratura ... ho visto screen shot in questo forum veramente notevoli di gente(possessori del 5700)che sostiene che dal vivo la resa è di molto superiore!
    Aspetto qualche news illuminante ... magari proprio quella dell'amico che propone la pittura grigia ...chissà.
    Per adesso un salutone.
    Actarusfleed.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •