|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Salve a tutti, solo un consiglio
-
08-01-2004, 10:54 #1
Salve a tutti, solo un consiglio
Domenica pomeriggio una visione mistica deve aver colpito mia moglie che col sorriso sulle labbra mi ha detto queste testuali parole: "Ma perchè non ti compri il proiettore??".
Prima che ritorni in se, devo sfruttare il tempo (penso breve) che ho per comprarmi un LCD, visto che quello che posso spendere non supera i 1500 euri.
Siccome conosco poco vi chiedo alcune cose:
1/ il telo lo dovrei posizionare difronte al tv (quindi un telo portatile) ad una distanza di visione dal divano di 2,5 metri.
Logicamente per il momento mi accontenterei di 50-60 pollici di diagonale. E' troppo vicino????
2/ Il proiettore lo posizionerei su un tavolino difronte al divano a circa 1,5-1,8 dal telo. Va bene oppure ......??????
3/ tenendo conto dei punti 1 e 2 su quale vpr mi potrei orientare?
Avevo pensato (previa visione) all'epson TW10. Che dite?
In attesa di vostri consigli continuo a leggere il forum per acculturarmi un pò.
Un saluto
Gabriele.
-
08-01-2004, 11:10 #2
Re: Salve a tutti, solo un consiglio
papazli ha scritto:
...
1/ il telo lo dovrei posizionare difronte al tv (quindi un telo portatile) ad una distanza di visione dal divano di 2,5 metri.
Logicamente per il momento mi accontenterei di 50-60 pollici di diagonale. E' troppo vicino????
...
ti sconsiglierei invece soluzioni mobili tipo telo per diapositive; tieni conto che ci sono schermi avvolgibili che puoi posizionare indifferentemente a soffitto o a parete.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-01-2004, 12:04 #3
Re: Salve a tutti, solo un consiglio
papazli ha scritto:
Domenica pomeriggio una visione mistica deve aver colpito mia moglie che col sorriso sulle labbra mi ha detto queste testuali parole: "Ma perchè non ti compri il proiettore??".
Prima che ritorni in se, devo sfruttare il tempo (penso breve) che ho per comprarmi un LCD, visto che quello che posso spendere non supera i 1500 euri.
Siccome conosco poco vi chiedo alcune cose:
2/ Il proiettore lo posizionerei su un tavolino difronte al divano a circa 1,5-1,8 dal telo. Va bene oppure ......??????
3/ tenendo conto dei punti 1 e 2 su quale vpr mi potrei orientare?
Avevo pensato (previa visione) all'epson TW10. Che dite?
In attesa di vostri consigli continuo a leggere il forum per acculturarmi un pò.
Un saluto
Gabriele.
Miglior rapporto qualita' perzzo in assoluto.
Per quanto riguarda il telo prendilo a soffitto e lo cali quando hai bisogno, altrimenti vedrai che l'operazione di piazzare un telo portatile ti fara' passare la voglia di accendere il PRJ.
Per quanto riguarda l'ottica non dovresti avere problemi per dimensioni schermo inferiori ai 100". Come base di schermo evita di superare i 190cm per avere il massimo dal PRJ.
Comunque per il tiro delle ottiche e distanza-dimensioni mi pare che su projectorscentral.com c'erano le relative tabelle, ma sono stati scritti anche dei thread a riguardo in questa sezione, fai una ricerca e vedrai che trovi tutto.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD