|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: finalmente nec vt46
-
06-01-2004, 13:55 #1
finalmente nec vt46
Ci siamo, domani se tutto va bene mi arriva il nec vt46, so che le sue prestazioni non saranno eccellenti ma il prezzo e davvero conveniente e secondo me è adeguato per il mio primo impianto HT.
Non vi farò aspettare nemmeno un secondo, inserirò delle foto al più presto!.
Intanto vi inserisco lo screenshot del mio schermo autocostruito.
-
06-01-2004, 14:11 #2
Senior Member
Cavolo hai fatto davvero un bel lavoro !!!
Coi soldini risparmiati investi in cavi di buona qualità a cominciare da un ottimo s-video e poi se vuoi continuare con il fai da te fatti un component-vga con 3 cavi sat, 3 rca e 1 vaschetta d-sub 15 pin; in quanto l'adattatore per il tuo nec vga-component è introvabile qui in Italia, io ho fatto così per il mio vt45 e non c'è paragone col s-video, condivide il merito il mio 963sa faroudja progressive 576p: MITICO !!! Il s-video va bene x il Sat, ma per il Dvd pensa davvero ad una sorgente component progressiva in entrata sulla vga del prj: il deinterlacer del mio Nec non è un granchè e penso che sia uguale al tuo. Cmq confermo che il nec va davvero bene e coi cavi giusti e la giusta sorgente mi dà ancora grandissime soddisfazioni ( anche se stò pensando ad un lcd 1280*720).
P.S. Se cerchi per bene su questo forum troverai spiegazioni e foto sul cavo vga-component che ho realizzato parecchi mesi fà.
Saluti.
-
06-01-2004, 14:26 #3
Senior Member
Ecco qua il vecchio 3ad con foto e dati sulla realizzazione del cavo:
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=vt45
P.s. Il mio Nec tra qualche mese fa tre anni, mai un problema e tante tante soddisfazioni; mi spiace quasi di pensare di cambiarlo con un lcd 1280*720, ma il tempo passa e la voglia di sperimentare nuove soluzioni ti assale ogni volta che pensi d'aver toccato la perfezione (cavolo parlo come Lorenzo419 quando vendette il suo Z1).Se avessi iniziato io 3 anni fa con questi consigli e sorgenti ne avrei cambiati un paio di proiettori, invece sono maturato piano piano ed ora sono pronto ad un nuovo balzo.
Beato te che inizi ora, hai un nuovo mondo di fronte a te e tanto tempo per capire le gioie e i dolori della proiezione fatta in casa.
Buona visione.
-
06-01-2004, 22:21 #4
sono contento che lo schermo ti piaccia, avevo già pensato ad un cavo component--->VGA, perora però userò un pc, fino a quando non troverò il player dvd adatto alle mie esigenze(e al mio budget )
ho visto che nella confezione e incluso un cavo VGA-->VGA quindi per ora non dovrei avere problemi di collegamenti.
.....ora vado a vedere il link che mi hai dato
-
08-01-2004, 23:23 #5
finalmente oggi mi è arrivato e devo dire che sono rimasto a bocca aperta....pensavo fosse un VPR molto più scadente...e un ottimo prodotto, non mi pare vero di aver speso soltanto 1000€,il contrasto anche se e bassino va bene, l'ho provato nelle scene più scure,sicuramente non è il massimo ma va bene lo stesso....o fatto delle foto, purtroppo uscite molto male come colori e come messa a fuoco della macchinetta digitale, però ve le inserisco lo stesso
-
08-01-2004, 23:23 #6
....ancora 1.....
-
08-01-2004, 23:24 #7
...ecco l'ultima....
-
08-01-2004, 23:26 #8
quello che vi posso dire e che si vede molto meglio dal vivo che dalle foto....parlo di luminosità,contrasto e colori.
ps: proietto su una base di 2.50 metri