Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    I
    Messaggi
    170

    Re: Re: incredibile..


    chicchibio ha scritto:
    Il fatto e' che il certificato non c'e' nelle scatole....
    Chi l'ha acquistato in Germania a chi lo deve chiedere, alla Panasonic Germania o a quella italiana?
    Io mi sto convincendo che forse e' meglio far riferimento sin da subito alla Germania, in fin dei conti la differenza puo' essere il costo del trasporto, alcume decine di euro.
    Visto l'esperienza di zioSherco penso che se spedissi il Panny in Germania facendo capo a TSN versand che me l'ha venduto lo riavrei nel giro di pochi giorni: e' solo in Italia che si lavora cosi'!
    Io l'ho preso da un altro, sempre in germania.
    A suo tempo mi disse di rivolgermi a panasonic italia... quindi mi sembra che la questione sia controversa.

    Non sarebbe il caso di mandare tutti una bella lettera a panasonic e chiedere il da farsi ?

    Non l'abbiamo mica rubato questo Vpr, giusto ??

    box

  2. #62
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Allora il produttore offre un anno di garanzia, mentre il negoziante ne deve offrire 2(già contattato giannnone che mi ha confermato la garanzia), in ogni caso si deve fare riferimento al negoziante. Per avere la garanzia è sufficiente un qualsiasi documento attestante l'acquisto, anche la ricevutina del bancomat(secondo il decreto legislativo n.24 del 2002, il ministero delle attività produttive in questo periodo sta lanciando una campagna su questa cosa e proproi ieri mi è capitato un depliants tra le mani).
    Questo è valido per l'acquisto da parte di una persona fisica, per l'acquisto da parte di un'azienda penso che la cosa sia diversa.
    In ogni caso io ho comprato da giannone un pt300 nel marzo 2003 e su un lato della scatola c'era una busta trasparente con dentro la garanzia.
    Per ogni ulteriore informazione:
    www.minindustria.it

    Ciao
    Giacomo

  3. #63
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    47
    Risoluzione improvvisa dell'odissea!!!!

    Mi chiama il centro di assistenza...." e' arrivata la garanzia!", con mio sommo stupore mi fiondo e parlo con il titolare che mi da una versione diversa dalla Panasonic Italia: i centri di assistenza possono e devono richiedere il certificato di garanzia (ma allora perche' mi hanno fatto tutte ste storie fino all'ultimo?).

    La lampada e' esclusa dalla garanzia (a differenza di altre case, come lui stesso mi ha elencato...Sanyo, Sharp) e quindi l'ho pagata, costo totale 300 euro. Sostituito anche l'alimentatore passato in garanzia.

    Motivazione del ritardo...erano indietro con le riparazioni, i pezzi non arrivavano, insomma meglio tardi che mai! Lasciamo perdere...

    Sono commosso, il vpr e' gia' montato e lo sto testando...

    L'odissea e' finita (evvai di scongiuri....)!

    Grazie a tutti per il supporto morale ed i consigli!!!!!!!
    Panasonic PTAE300E via DVI con HTPC AMD64 3200+ Radeon 9800 XT e Theatertek

  4. #64
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    I
    Messaggi
    170

    ottimo !!!

    ZioSherco ha scritto:
    Risoluzione improvvisa dell'odissea!!!!

    Mi chiama il centro di assistenza...." e' arrivata la garanzia!", con mio sommo stupore mi fiondo e parlo con il titolare che mi da una versione diversa dalla Panasonic Italia: i centri di assistenza possono e devono richiedere il certificato di garanzia (ma allora perche' mi hanno fatto tutte ste storie fino all'ultimo?).

    La lampada e' esclusa dalla garanzia (a differenza di altre case, come lui stesso mi ha elencato...Sanyo, Sharp) e quindi l'ho pagata, costo totale 300 euro. Sostituito anche l'alimentatore passato in garanzia.

    Motivazione del ritardo...erano indietro con le riparazioni, i pezzi non arrivavano, insomma meglio tardi che mai! Lasciamo perdere...

    Sono commosso, il vpr e' gia' montato e lo sto testando...

    L'odissea e' finita (evvai di scongiuri....)!

    Grazie a tutti per il supporto morale ed i consigli!!!!!!!
    sono contento x te, finalmente !
    chicchibio si sta attivando per una risposta dallaP.italia in merito a questo benedetto problema della garanzia.
    Se e' vero' cio' che dice il tuo centro assistenza, quindi, la garanzia la devono recuperare loro (giustamente). Questo e' un buon segnale.

    Attendiamo chicchibio...

    ciao e buon film !
    boxer

  5. #65
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Son contento per te, io comunque sarei andato fino in fondo al fatto che sia stata la lampada a bruciare l'alimentatore e non viceversa. E' la prima volta che sento che la lampada fa andare in corto un alimentatore!!????

    Ciao
    Giacomo

  6. #66
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Re: Re: incredibile..

    chicchibio ha scritto:
    Il fatto e' che il certificato non c'e' nelle scatole....
    Chi l'ha acquistato in Germania a chi lo deve chiedere, alla Panasonic Germania o a quella italiana?
    Io mi sto convincendo che forse e' meglio far riferimento sin da subito alla Germania, in fin dei conti la differenza puo' essere il costo del trasporto, alcume decine di euro.
    Visto l'esperienza di zioSherco penso che se spedissi il Panny in Germania facendo capo a TSN versand che me l'ha venduto lo riavrei nel giro di pochi giorni: e' solo in Italia che si lavora cosi'!
    Chicchibbio sei un grande!

    Hai colto pienamente il mio pensiero con questo tuo intervento!


    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Re: ottimo !!!

    boxer ha scritto:
    sono contento x te, finalmente !
    chicchibio si sta attivando per una risposta dallaP.italia in merito a questo benedetto problema della garanzia.
    Se e' vero' cio' che dice il tuo centro assistenza, quindi, la garanzia la devono recuperare loro (giustamente). Questo e' un buon segnale.

    Attendiamo chicchibio...

    ciao e buon film !
    boxer

    Eh, se possibile che chicchibbio ci faccia sapere per sta cosa della garanzia anche dall'estero.


    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Re: E te pareva...


    ZioSherco ha scritto:
    Ho portato il videoproiettore all'assistenza: la lampada non e' coperta da garanzia manco per un minuto di utilizzo! Quindi come confermato dal tecnico, se io compro un proiettore, arrivo a casa l'accendo e la lampada salta subito .... la devo pagare!

    Beh questo scusami ma non è assolutamente vero.
    Per la Sanyo la lampada è in garanzia per 30 giorni.

    Lo stesso vale per la Panasonic se non ricordo male ciò che mi ha detto il tecnico pochi giorni fa.


    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •