|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: distanza visione sanyo z2
-
02-01-2004, 08:03 #1
distanza visione sanyo z2
Sono in procinto di ordinare un vpr Sanyo Z2. Ho controllato le distanze suggerite dalla Sanyo(tramite il loro software "calculator")per cui dovrò posizionare il vpr a soffitto ad una distanza di circa 3,25 metri per ottenere una schermata da 180 di base. Purtroppo ho un divano posto ad una distanza di circa 3,5 metri dallo schermo (motorizzato 180x180)e mi chiedo se non sarò troppo vicino allo schermo? Vi è qualche altro modo per ottenere una schermata di dimensioni minori, che non sia quella di avvicinare ancora di più il vpr allo schermo?.
Cosa ne pensate?
GrazieGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
02-01-2004, 08:33 #2
Advanced Member
ciao
non credo che esistano altri metodi oltre a quello di chiudere al massimo lo zoom e avvicinare il vpr
puoi chiedere se percaso esiste x lo z2 una lente x proiezioni a lunga distanza in questo caso si riesci ad avere un immagine + piccola
ha ora che ci penzo
puoi anche fare il contrario
metti il proiettore il + vicino possibile e apri lo zoom al massino
forse in quel modo riesci ha non averlo in un posto fastidioso
quindi a 2.40 m e zoom aperto al massimo ai circa 180
x la distanza x me non sei troppo vicino allo schermo
io ho a 3.50circa il divano e a 4.16 il proiettore e 2.50 di schermo e si vede bene senza problemi di griglia
quindi tu dalla stessa distanza la griglia non la vedi neanche cercandola almeno da divano
ciao
-
02-01-2004, 08:44 #3
distanza vpr
grazie per la sollecita ed esauriente risposta
Felice Anno NuovoGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
02-01-2004, 14:17 #4
Re: distanza visione sanyo z2
fish ha scritto:
Sono in procinto di ordinare un vpr Sanyo Z2. Ho controllato le distanze suggerite dalla Sanyo(tramite il loro software "calculator")per cui dovrò posizionare il vpr a soffitto ad una distanza di circa 3,25 metri per ottenere una schermata da 180 di base. Purtroppo ho un divano posto ad una distanza di circa 3,5 metri dallo schermo (motorizzato 180x180)e mi chiedo se non sarò troppo vicino allo schermo? Vi è qualche altro modo per ottenere una schermata di dimensioni minori, che non sia quella di avvicinare ancora di più il vpr allo schermo?.
Cosa ne pensate?
Grazie
Nel tuo caso la distanza ottimale è compresa all'incirca fra i 2,7 e 3,6 metri, quindi non dovresti avere nessun problema.